• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Casellina
  • 5 - 1
  • Sancascianese


CASELLINA: Sabatino, Sulo, Peshku, Fallani, Bianchi, Giorgetti, Giometti, Fattovich, Ciaperoni, Quispe, Nagamgue, Vari, Minniti, Troise, Fantechi. All.: Battistini.
SANCASCIANESE: Agresti, Melandri, Bira, Turchi, Biliotti, Ciappi, Mariotti, Macinai, Chilleri, Saber, Ricci, Ramadani. All.: Ceccarelli.

RETI: Ciaperoni 2, Vari, Giorgetti, Giometti, Chilleri.
NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 1-1.



Un Casellina cinico e ben messo in campo si gioca al meglio le sue carte contro la Sancascianese e si prende una meritata vittoria nel match si sabato pomeriggio. La formazione padrona di casa è rimasta concentrata concedendo pochissimo agli avversari, mentre invece è stata bravissima a sfruttare e a colpire nel momento in cui la Sancascianese ha vacillato. È così che si viene a creare il vantaggio dei padroni di casa, che con pazienza fanno girare benissimo la palla in attesa di un varco, ed al momento in cui questo si presenta, colpiscono per fare male. Nel primo tempo a lasciare il segno sono due bei gol di Ciaperoni, che abbina tecnica e senso del gol per sbloccare il punteggio (con un gran tiro di sinistro ad incrociare dopo essersi alzato leggermente il pallone in corsa) mentre per il secondo c'è una grande lettura dell'azione, sviluppatasi sulla fascia grazie al contributo di Fattovich, autore dell'assist del raddoppio. Nel secondo tempo stupisce il lampo di Vari, che ci crede, mantiene il possesso del pallone e dalla sua area di rigore inizia una bella azione personale che conclude in gol. Una rete che dà la carica ai suoi, che mettono al sicuro il match sul 4-0 con il gran gol di Giorgetti, che spalle alla porta stoppa di destra, si gira con grande velocità e poi conclude in porta con il sinistro senza lasciare scampo al portiere. L'ultimo parziale è probabilmente il più equilibrato dei tre, e lo suggerisce anche il risultato. Chilleri con un gran gol da calcio d'angolo riaccende le speranze della Sancascianese, che riprende vigore e parte nuovamente all'attacco, ma l'entusiasmo dei giallo verdi viene spento dal gol di Giometti, che prende la mira e da venti metri lascia partire un tiro preciso e potente che si insacca in rete, chiudendo, di fatto, la partita prima del triplice fischio finale sul punteggio di 5-1.

Calciatoripiù: Peshku, Giorgetti, Bianchi
(Casellina).

CASELLINA: Sabatino, Sulo, Peshku, Fallani, Bianchi, Giorgetti, Giometti, Fattovich, Ciaperoni, Quispe, Nagamgue, Vari, Minniti, Troise, Fantechi. All.: Battistini.<br >SANCASCIANESE: Agresti, Melandri, Bira, Turchi, Biliotti, Ciappi, Mariotti, Macinai, Chilleri, Saber, Ricci, Ramadani. All.: Ceccarelli.<br > RETI: Ciaperoni 2, Vari, Giorgetti, Giometti, Chilleri.<br >NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 1-1. Un Casellina cinico e ben messo in campo si gioca al meglio le sue carte contro la Sancascianese e si prende una meritata vittoria nel match si sabato pomeriggio. La formazione padrona di casa &egrave; rimasta concentrata concedendo pochissimo agli avversari, mentre invece &egrave; stata bravissima a sfruttare e a colpire nel momento in cui la Sancascianese ha vacillato. &Egrave; cos&igrave; che si viene a creare il vantaggio dei padroni di casa, che con pazienza fanno girare benissimo la palla in attesa di un varco, ed al momento in cui questo si presenta, colpiscono per fare male. Nel primo tempo a lasciare il segno sono due bei gol di Ciaperoni, che abbina tecnica e senso del gol per sbloccare il punteggio (con un gran tiro di sinistro ad incrociare dopo essersi alzato leggermente il pallone in corsa) mentre per il secondo c'&egrave; una grande lettura dell'azione, sviluppatasi sulla fascia grazie al contributo di Fattovich, autore dell'assist del raddoppio. Nel secondo tempo stupisce il lampo di Vari, che ci crede, mantiene il possesso del pallone e dalla sua area di rigore inizia una bella azione personale che conclude in gol. Una rete che d&agrave; la carica ai suoi, che mettono al sicuro il match sul 4-0 con il gran gol di Giorgetti, che spalle alla porta stoppa di destra, si gira con grande velocit&agrave; e poi conclude in porta con il sinistro senza lasciare scampo al portiere. L'ultimo parziale &egrave; probabilmente il pi&ugrave; equilibrato dei tre, e lo suggerisce anche il risultato. Chilleri con un gran gol da calcio d'angolo riaccende le speranze della Sancascianese, che riprende vigore e parte nuovamente all'attacco, ma l'entusiasmo dei giallo verdi viene spento dal gol di Giometti, che prende la mira e da venti metri lascia partire un tiro preciso e potente che si insacca in rete, chiudendo, di fatto, la partita prima del triplice fischio finale sul punteggio di 5-1.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Peshku, Giorgetti, Bianchi </b>(Casellina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI