• Juniores Provinciali GIR.A
  • Viaccia
  • 1 - 1
  • Galcianese


VIACCIA: Pittalà, Aiello, Di Santi, Arceni, Manna, Kocaqi, Ravai, Moscardi, Caca, Giunta, Lerario. A disp.: Bertelli, Canè, Arapi, Cangialosi, Cirenga, Morucci. All.: Guarducci.
GALCIANESE: Calandra, Schneider, Cintolesi, Bessi, Franceschi, Simoni, Boeddu, Morgese, Morena, Marafico, Goeussey. A disp.: Melani, Di Mauro, Zanolla, Riccio, Doumbia, Gelli, Vannini. All.: Santacroce.

ARBITRO: Francesco Merolla di Pistoia.

RETI: 33' Goeussey, 58' Ravai.
NOTE: ammoniti Schneider, Arceni.



Finisce con un giusto pareggio l'equilibrata sfida del Ribelli tra Viaccia e Galcianese. La partita inizia sin da subito su buoni ritmi, entrambe le squadre sembrano ben decise a portare a casa il risultato. Le occasioni stentano ad arrivare ma al 33', improvvisamente, la gara cambia: Arceni si fa soffiare il pallone da Goeussey che poi, entrato in area, viene atterrato dallo stesso difensore locale che completa la frittata. Il direttore di gara Merolla indica il dischetto e ammonisce Arceni. Dagli undici metri si presenta proprio Goeussey che spiazza Pittalà e realizza così il vantaggio per la sua squadra. Si rompe l'equilibrio. Il Viaccia prova a reagire prima della fine del primo tempo e lo fa con un sinistro da posizione defilata di Lerario, bloccato agevolmente in due tempi da Calandra. La ripresa inizia subito con una buona opportunità per gli ospiti: Schneider si sgancia in avanti e allarga su Goeussey che viene murato dall'uscita provvidenziale di Pittalà. Al 58' arriva il pareggio del Viaccia: il subentrato Arapi cerca di mettere il pallone in mezzo dalla sinistra, il cross però diventa un tiro e sorprende Calandra, la palla sbatte sulla traversa, torna in campo e viene messa in porta da Ravai, che firma cosi l'1-1. Dopo il pareggio locale il match si fa più vivo. Al 65' Manna spara violentemente dal limite su calcio di punizione, Calandra respinge. Dieci minuti più tardi è ancora il Viaccia a essere pericoloso: Schneider sbaglia un appoggio e di fatto serve Caca, che entra in area ma anziché tirare, serve, forse in modo un po' troppo altruista, al centro Giunta, il quale a sua volta tira a colpo sicuro, trovando la respinta della difesa azzurra. Nel finale capitano palle-gol per entrambe le formazioni: al 85' è ancora una punizione di Manna a costringere Calandra all'intervento, mentre sessanta secondi dopo Pittalà si supera sulla conclusione ravvicinata di Goeussey. L'ultima chance è per Giunta, in zona Cesarini, ma il suo diagonale di destro termina a lato. Punteggio finale tutto sommato giusto.
Calciatoripiù
: bene Manna in mezzo al campo nel Viaccia. Nella Galcianese note di merito per Goeussey, un pericolo costante, e Simoni.

Matteo Nincheri VIACCIA: Pittal&agrave;, Aiello, Di Santi, Arceni, Manna, Kocaqi, Ravai, Moscardi, Caca, Giunta, Lerario. A disp.: Bertelli, Can&egrave;, Arapi, Cangialosi, Cirenga, Morucci. All.: Guarducci. <br >GALCIANESE: Calandra, Schneider, Cintolesi, Bessi, Franceschi, Simoni, Boeddu, Morgese, Morena, Marafico, Goeussey. A disp.: Melani, Di Mauro, Zanolla, Riccio, Doumbia, Gelli, Vannini. All.: Santacroce.<br > ARBITRO: Francesco Merolla di Pistoia.<br > RETI: 33' Goeussey, 58' Ravai.<br >NOTE: ammoniti Schneider, Arceni. Finisce con un giusto pareggio l'equilibrata sfida del Ribelli tra Viaccia e Galcianese. La partita inizia sin da subito su buoni ritmi, entrambe le squadre sembrano ben decise a portare a casa il risultato. Le occasioni stentano ad arrivare ma al 33', improvvisamente, la gara cambia: Arceni si fa soffiare il pallone da Goeussey che poi, entrato in area, viene atterrato dallo stesso difensore locale che completa la frittata. Il direttore di gara Merolla indica il dischetto e ammonisce Arceni. Dagli undici metri si presenta proprio Goeussey che spiazza Pittal&agrave; e realizza cos&igrave; il vantaggio per la sua squadra. Si rompe l'equilibrio. Il Viaccia prova a reagire prima della fine del primo tempo e lo fa con un sinistro da posizione defilata di Lerario, bloccato agevolmente in due tempi da Calandra. La ripresa inizia subito con una buona opportunit&agrave; per gli ospiti: Schneider si sgancia in avanti e allarga su Goeussey che viene murato dall'uscita provvidenziale di Pittal&agrave;. Al 58' arriva il pareggio del Viaccia: il subentrato Arapi cerca di mettere il pallone in mezzo dalla sinistra, il cross per&ograve; diventa un tiro e sorprende Calandra, la palla sbatte sulla traversa, torna in campo e viene messa in porta da Ravai, che firma cosi l'1-1. Dopo il pareggio locale il match si fa pi&ugrave; vivo. Al 65' Manna spara violentemente dal limite su calcio di punizione, Calandra respinge. Dieci minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora il Viaccia a essere pericoloso: Schneider sbaglia un appoggio e di fatto serve Caca, che entra in area ma anzich&eacute; tirare, serve, forse in modo un po' troppo altruista, al centro Giunta, il quale a sua volta tira a colpo sicuro, trovando la respinta della difesa azzurra. Nel finale capitano palle-gol per entrambe le formazioni: al 85' &egrave; ancora una punizione di Manna a costringere Calandra all'intervento, mentre sessanta secondi dopo Pittal&agrave; si supera sulla conclusione ravvicinata di Goeussey. L'ultima chance &egrave; per Giunta, in zona Cesarini, ma il suo diagonale di destro termina a lato. Punteggio finale tutto sommato giusto.<b> Calciatoripi&ugrave;</b>: bene <b>Manna</b> in mezzo al campo nel Viaccia. Nella Galcianese note di merito per <b>Goeussey</b>, un pericolo costante, e <b>Simoni</b>. Matteo Nincheri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI