- Esordienti GIR.F
-
Ginestra Fiorentina
-
0 - 2
-
Castelfiorentino
GINESTRA F.NA: Pesci, Rossi, Petrella, Bianconi, Rizzo, Doti, Borghini, Materassi, Milone, Ndou, Di Stefano, Querci, Lombardi, Severino. All.: Alessandro Alderighi.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Abello, Kazazi, Simoncini, Sciarrino, Antichi, Rigatuso, Valentini, Suka, Messina, Manganiello, Mandriani, Castaldi. All.: Renzo Niccolini.
ARBITRO: Barbaro di Empoli
RETI: Sciarrino, Antichi.
Con una rete nel secondo tempo e una a metà del terzo il Castelfiorentino sbanca Ginestra: e così il cammino della formazione di Niccolini inizia nel migliore dei modi, in vista di una stagione che si annuncia tanto impegnativa quanto formativa. La prima emozione dell'incontro è però di marca biancorossa: Materassi si libera e sferra un tiro potente e angolato, trovando però sulla propria strada la risposta di Bruni che gli dice di no. Solido, concentrato e compatto, il Castelfiorentino continua a procedere per la propria strada e sblocca le marcature poco prima della mezz'ora: il colpo di testa schiacciato di Sciarrino, salito a saltare su un calcio d'angolo, carambola tra terreno e gambe dei difensori avversari e assume una traiettoria imprendibile per il portiere. 0-1 su calcio da fermo. Spettacolare poi l'azione che porta al raddoppio ospite a metà dell'ultima frazione. Castaldi sventaglia cambiando il gioco per lo scatto di Rigatuso che, partito in posizione di ala sinistra e raggiunto il fondo, alza la testa e serve al centro un pallone su cui c'è scritto spingimi : Antichi si presenta a tavola apparecchiata e scaraventa la sfera nel sacco.
Calciatoripiù: Sciarrino, capitano di nome e di fatto della squadra gialloblù: la rete dello 0-1 corona una prestazione al servizio della squadra. Voto altissimo all'anima del Castelfiorentino per l'impegno e la dedizione. Ottima anche la prestazione di Castaldi (Castelfiorentino), perfetto nel dettare i tempi della manovra offensiva.
GINESTRA F.NA: Pesci, Rossi, Petrella, Bianconi, Rizzo, Doti, Borghini, Materassi, Milone, Ndou, Di Stefano, Querci, Lombardi, Severino. All.: Alessandro Alderighi.<br >CASTELFIORENTINO: Bruni, Abello, Kazazi, Simoncini, Sciarrino, Antichi, Rigatuso, Valentini, Suka, Messina, Manganiello, Mandriani, Castaldi. All.: Renzo Niccolini.<br >
ARBITRO: Barbaro di Empoli<br >
RETI: Sciarrino, Antichi.
Con una rete nel secondo tempo e una a metà del terzo il Castelfiorentino sbanca Ginestra: e così il cammino della formazione di Niccolini inizia nel migliore dei modi, in vista di una stagione che si annuncia tanto impegnativa quanto formativa. La prima emozione dell'incontro è però di marca biancorossa: Materassi si libera e sferra un tiro potente e angolato, trovando però sulla propria strada la risposta di Bruni che gli dice di no. Solido, concentrato e compatto, il Castelfiorentino continua a procedere per la propria strada e sblocca le marcature poco prima della mezz'ora: il colpo di testa schiacciato di Sciarrino, salito a saltare su un calcio d'angolo, carambola tra terreno e gambe dei difensori avversari e assume una traiettoria imprendibile per il portiere. 0-1 su calcio da fermo. Spettacolare poi l'azione che porta al raddoppio ospite a metà dell'ultima frazione. Castaldi sventaglia cambiando il gioco per lo scatto di Rigatuso che, partito in posizione di ala sinistra e raggiunto il fondo, alza la testa e serve al centro un pallone su cui c'è scritto spingimi : Antichi si presenta a tavola apparecchiata e scaraventa la sfera nel sacco. <b>
Calciatoripiù: Sciarrino</b>, capitano di nome e di fatto della squadra gialloblù: la rete dello 0-1 corona una prestazione al servizio della squadra. Voto altissimo all'anima del Castelfiorentino per l'impegno e la dedizione. Ottima anche la prestazione di <b>Castaldi</b> (Castelfiorentino), perfetto nel dettare i tempi della manovra offensiva.