• Giovanissimi B GIR.Merito
  • Academy Porcari
  • 0 - 4
  • Margine Coperta


AC.PORCARI: Gorini, Nacchi, Congi, Meccariello, Bandoni, Bussagli, Scollo, Menichetti, Mencarini, Di Michele, Tosoni. A disp.: Pieretti, Guastapaglia, Capoku, Gadducci. All.: Mariano Giuliani.
MARGINE COP.: Dovichi, Gocaj, Giuliani, Deja, Vannini, Giovannetti, Tommasi, Giacomelli, Bonfanti, Febbe, Pardini. A disp.: Lepore, Cois, Di Giulio, Sarno, Ramku. All.: Sandro Cois.

ARBITRO: Casini di Lucca.

RETI: 3', 8', 25' Pardini, 30' Tommasi.



Un Margine Coperta corsaro espugna Porcari, superando l'Academy con un perentorio 0-4. La squadra di mister Sandro Cois è brava a chiudere la partita già nel primo tempo, realizzando tutte e quattro le reti che valgono i tre punti entro la prima mezz'ora di gioco. Davvero devastante la partita dei ragazzi valdinievolini, ancora una volta padroni del campo e impressionanti per la mole di gioco offerta. Se il Tau Calcio continua ad andare avanti a goleade, questo Margine Coperta dimostra di non aver paura di niente, e di essere pronto e maturo per lo scontro diretto della prossima settimana. Ma veniamo alla cronaca della partita: come detto, il primo tempo è un monologo dei bianconeri. Al 3' arriva immediatamente il gol del vantaggio: Febbe serve un cioccolatino a Pardini, che al volo dal limite dell'area trafigge il portiere (0-1). Passano appena cinque minuti ed ecco il raddoppio: bella giocata in velocità di Tommasi, che arriva sul fondo e scavalca il portiere con un pallonetto indirizzando la palla verso il secondo palo, dove il solito Pardini è appostato tutto solo e deve solo appoggiare in rete. Ma lo show di Parini non è finito qui, perché al 25' arriva anche il terzo gol, siglato ovviamente da lui stesso: ancora un assist al bacio di Tommasi, Pardini non se lo fa dire due volte e di prima intenzione gira il pallone in rete. Dopo i due assist, Tommasi si prende la scena alla mezz'ora, quando direttamente su calcio di punizione batte il portiere locale pennellando la palla all'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude così sullo 0-4, e l'arrivo dell'intervallo è una manna dal cielo per un'Academy Porcari traumatizzata dall'avvio a mille degli ospiti. Nella ripresa i ritmi calano, con il Margine Coperta che dà spazio ai cambi dalla panchina e si accontenta di amministrare il già rassicurante vantaggio senza spingere troppo. L'Academy Porcari prova in qualche occasione a ripartire alla ricerca del gol della bandiera, ma la difesa ospite non fa sconti e il risultato finale rimane di 0-4. Il Margine Coperta sale così a quota 18 punti in classifica, sempre a punteggio pieno dopo sei giornate.
Calciatoripiù: Pardini,
autore di una splendida tripletta, e l'ispiratissimo Tommasi, autore di un gol su punizione e di due assist Margine Coperta).

Ma. Da. AC.PORCARI: Gorini, Nacchi, Congi, Meccariello, Bandoni, Bussagli, Scollo, Menichetti, Mencarini, Di Michele, Tosoni. A disp.: Pieretti, Guastapaglia, Capoku, Gadducci. All.: Mariano Giuliani.<br >MARGINE COP.: Dovichi, Gocaj, Giuliani, Deja, Vannini, Giovannetti, Tommasi, Giacomelli, Bonfanti, Febbe, Pardini. A disp.: Lepore, Cois, Di Giulio, Sarno, Ramku. All.: Sandro Cois.<br > ARBITRO: Casini di Lucca.<br > RETI: 3', 8', 25' Pardini, 30' Tommasi. Un Margine Coperta corsaro espugna Porcari, superando l'Academy con un perentorio 0-4. La squadra di mister Sandro Cois &egrave; brava a chiudere la partita gi&agrave; nel primo tempo, realizzando tutte e quattro le reti che valgono i tre punti entro la prima mezz'ora di gioco. Davvero devastante la partita dei ragazzi valdinievolini, ancora una volta padroni del campo e impressionanti per la mole di gioco offerta. Se il Tau Calcio continua ad andare avanti a goleade, questo Margine Coperta dimostra di non aver paura di niente, e di essere pronto e maturo per lo scontro diretto della prossima settimana. Ma veniamo alla cronaca della partita: come detto, il primo tempo &egrave; un monologo dei bianconeri. Al 3' arriva immediatamente il gol del vantaggio: Febbe serve un cioccolatino a Pardini, che al volo dal limite dell'area trafigge il portiere (0-1). Passano appena cinque minuti ed ecco il raddoppio: bella giocata in velocit&agrave; di Tommasi, che arriva sul fondo e scavalca il portiere con un pallonetto indirizzando la palla verso il secondo palo, dove il solito Pardini &egrave; appostato tutto solo e deve solo appoggiare in rete. Ma lo show di Parini non &egrave; finito qui, perch&eacute; al 25' arriva anche il terzo gol, siglato ovviamente da lui stesso: ancora un assist al bacio di Tommasi, Pardini non se lo fa dire due volte e di prima intenzione gira il pallone in rete. Dopo i due assist, Tommasi si prende la scena alla mezz'ora, quando direttamente su calcio di punizione batte il portiere locale pennellando la palla all'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude cos&igrave; sullo 0-4, e l'arrivo dell'intervallo &egrave; una manna dal cielo per un'Academy Porcari traumatizzata dall'avvio a mille degli ospiti. Nella ripresa i ritmi calano, con il Margine Coperta che d&agrave; spazio ai cambi dalla panchina e si accontenta di amministrare il gi&agrave; rassicurante vantaggio senza spingere troppo. L'Academy Porcari prova in qualche occasione a ripartire alla ricerca del gol della bandiera, ma la difesa ospite non fa sconti e il risultato finale rimane di 0-4. Il Margine Coperta sale cos&igrave; a quota 18 punti in classifica, sempre a punteggio pieno dopo sei giornate. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pardini,</b> autore di una splendida tripletta, e l'ispiratissimo <b>Tommasi</b>, autore di un gol su punizione e di due assist Margine Coperta). Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI