• Giovanissimi B GIR.Merito
  • Borgo a Buggiano
  • 0 - 3
  • Montecatini Murialdo


BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Chimenti, Foddis, Di Domenicantonio, Italia, Maggiolini, Lovallo, Dervishi, Munteanu, Tori, Di Rienzo. A disp.: Cerchiai, Lemmi, Maggio, Venturini. All.: Matteo Magrini.
MONTEC.MURIALDO: Brizzi, Gagliardi, Guaspari, Calvani, Lenzi, Fioretti, Meucci, Guidi, Attinasi, Gjoklaj, Tempestini. A disp.: Cecchini, Muyrong, Malucchi, Melosi, Serpentoni, Catanese, Candeloro. All.: Fabio Paci.

ARBITRO: Gjondrekaj di Pistoia.

RETI: Tempestini, Attinasi 2.



Ancora una vittoria per il Montecatini Murialdo, che dopo la manita rifilata al Ponte 2000 supera in trasferta anche il Borgo a Buggiano. Impegno ampiamente alla portata per i ragazzi di mister Fabio Paci, che come la scorsa settimana disputano una partita pressoché ineccepibile, riuscendo ad avere la meglio su una squadra comunque propositiva e ben intenzionata a smuovere la classifica. La partita è in effetti piuttosto equilibrata almeno nel primo tempo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, e se è vero che sono i Termali a fare la partita e a controllare il pallino del gioco, è vero anche che il Borgo a Buggiano si difende con ordine e prova a ripartire con contropiedi insidiosi e velenosi. Con il passare dei minuti però la maggiore cifra tecnica degli ospiti biancocelesti inizia a farsi sentire, ed arriva il gol che sblocca la partita. Bellissima iniziativa personale di Tempestini, che in velocità fa fuori la difesa locale saltando un nugolo di avversari, arriva al limite dell'area e calcia forte sul primo palo, superando l'incolpevole portiere locale. Nel secondo tempo la squadra di mister Paci deve provare sicuramente ad amministrare il vantaggio ma anche a chiudere la partita, perché i borghigiani sono più agguerriti che mai e provano nei primi minuti della ripresa a farsi sentire, causando qualche grattacapo di troppo alla retroguardia biancoceleste. È però ancora decisivo Tempestini, che dopo aver realizzato il gol del vantaggio veste anche i panni dell'assistman: quest'ultimo, lanciato sul fondo, effettua un assist perfetto, mettendo la palla in mezzo dove Attinasi deve solo appoggiare in rete. Sul risultato di 0-2 il Borgo a Buggiano inizia a mollare, e la rete dello 0-3 messa a segno ancora da Attinasi (doppietta per lui) chiude definitivamente la partita, regalando i tre punti ad un Montecatini Murialdo che conferma l'ottimo momento di forma e la sua parabola di crescita continua. Adesso i ragazzi di mister Paci devono alzare l'asticella, e provare a dire la loro anche contro squadre molto più attrezzate, come le prime della classe.
Calciatoripiù: Tempestini,
scatenato, realizza la rete del vantaggio e regala un assist ad Attinasi, anche lui davvero molto ispirato e autore di due reti (Montecatini Murialdo).

Ma. Da. BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Chimenti, Foddis, Di Domenicantonio, Italia, Maggiolini, Lovallo, Dervishi, Munteanu, Tori, Di Rienzo. A disp.: Cerchiai, Lemmi, Maggio, Venturini. All.: Matteo Magrini.<br >MONTEC.MURIALDO: Brizzi, Gagliardi, Guaspari, Calvani, Lenzi, Fioretti, Meucci, Guidi, Attinasi, Gjoklaj, Tempestini. A disp.: Cecchini, Muyrong, Malucchi, Melosi, Serpentoni, Catanese, Candeloro. All.: Fabio Paci.<br > ARBITRO: Gjondrekaj di Pistoia.<br > RETI: Tempestini, Attinasi 2. Ancora una vittoria per il Montecatini Murialdo, che dopo la manita rifilata al Ponte 2000 supera in trasferta anche il Borgo a Buggiano. Impegno ampiamente alla portata per i ragazzi di mister Fabio Paci, che come la scorsa settimana disputano una partita pressoch&eacute; ineccepibile, riuscendo ad avere la meglio su una squadra comunque propositiva e ben intenzionata a smuovere la classifica. La partita &egrave; in effetti piuttosto equilibrata almeno nel primo tempo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, e se &egrave; vero che sono i Termali a fare la partita e a controllare il pallino del gioco, &egrave; vero anche che il Borgo a Buggiano si difende con ordine e prova a ripartire con contropiedi insidiosi e velenosi. Con il passare dei minuti per&ograve; la maggiore cifra tecnica degli ospiti biancocelesti inizia a farsi sentire, ed arriva il gol che sblocca la partita. Bellissima iniziativa personale di Tempestini, che in velocit&agrave; fa fuori la difesa locale saltando un nugolo di avversari, arriva al limite dell'area e calcia forte sul primo palo, superando l'incolpevole portiere locale. Nel secondo tempo la squadra di mister Paci deve provare sicuramente ad amministrare il vantaggio ma anche a chiudere la partita, perch&eacute; i borghigiani sono pi&ugrave; agguerriti che mai e provano nei primi minuti della ripresa a farsi sentire, causando qualche grattacapo di troppo alla retroguardia biancoceleste. &Egrave; per&ograve; ancora decisivo Tempestini, che dopo aver realizzato il gol del vantaggio veste anche i panni dell'assistman: quest'ultimo, lanciato sul fondo, effettua un assist perfetto, mettendo la palla in mezzo dove Attinasi deve solo appoggiare in rete. Sul risultato di 0-2 il Borgo a Buggiano inizia a mollare, e la rete dello 0-3 messa a segno ancora da Attinasi (doppietta per lui) chiude definitivamente la partita, regalando i tre punti ad un Montecatini Murialdo che conferma l'ottimo momento di forma e la sua parabola di crescita continua. Adesso i ragazzi di mister Paci devono alzare l'asticella, e provare a dire la loro anche contro squadre molto pi&ugrave; attrezzate, come le prime della classe. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tempestini,</b> scatenato, realizza la rete del vantaggio e regala un assist ad <b>Attinasi</b>, anche lui davvero molto ispirato e autore di due reti (Montecatini Murialdo). Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI