• Juniores Regionali GIR.D
  • Bibbiena
  • 0 - 0
  • Resco Reggello


BIBBIENA: Ceramelli (Cerofolini), Nardi, Cantini, Marchetti, Sbragi, Renda, Rossi, Sereni, Guadagnoli, Falsini, Pacini (Piantini). A disp.: Cassini, Romano. All.: Giorgio Ceccarelli
RESCO REGGELLO: Lanaia, Ghini, Marinelli, Pompeo, Torricelli, Fusini, D'Alterio (Colonna), Reni (Di Bella), Finotello, Bernini (Dell'Aquila), Guzzone. A disp.: Bevilacqua, Dori, Biagi, Dell'Aquila, Colonna, Pisciotta, Di Bella. All.: Fabio Montecchi.

ARBITRO: Cascone di Siena.



Finisce a reti inviolate il match clou della decima giornata che mette di fronte il Bibbiena di mister Ceccarelli, terzo con 21 punti, e il Reggello di Montecchi, che guida la classifica con 24 punti. Il Reggello, ben schierato in campo, conferma di non essere al comando della classifica per caso: la squadra ospite è molto quadrata in ogni reparto ed è ricca di qualità tecniche. Le due squadre si affrontano a viso aperto fin dalle prime battute, anche se non sono molte le occasioni da rete delle due squadre, anche per le rispettive organizzazioni difensive. Nei primi dieci minuti il Bibbiena spinge sull'acceleratore, presidiando la metà campo ospite: la prima occasione è per Pacini che dopo un bel taglio si presenta solo davanti al portiere calcia centrale e non riesce a superarlo. Gli ospiti pungono con alcune azioni di rimessa grazie ai loro rapidi attaccanti, anche se Ceramelli non è chiamato ad interventi particolarmente delicati. Nella seconda parte del primo tempo crescono i ragazzi di Montecchi: la gara si gioca ancora sulla tre-quarti, con i locali che ci provano in un'altra occasione con Pacini, che non riesce ad agganciare all'altezza del dischetto; l'occasione migliore degli ospiti è sui piedi di Finotello, ma il palo nega la rete agli ospiti.
Nel secondo tempo Ceccarelli sostituisce Cerofolini per Ceramelli, non in perfette condizioni. Il Reggello preme, fa la partita e pressa bene costringendo i locali sulla difensiva. Il Bibbiena prova invano a pungere in contropiede, ma l'opportunità migliore per il vantaggio arriva con un tiro da venticinque metri di Colonna che colpisce l'incrocio. Il Bibbiena rischia qualcosa, così mister Ceccarelli passa ad un centrocampo a tre e, minuto dopo minuto, la squadra casentinese riesce ad alzare il baricentro. Il finale di partita è del Bibbiena, che comunque non riesce mai ad essere veramente pericoloso e la gara si chiude sul punteggio di zero a zero. Complimenti ai mister Ceccarelli e Montecchi: le due squadre hanno confermato di essere molto ben organizzate e hanno dimostrato di meritare i piani alti della classifica: c'è da scommettere che Bibbiena e Reggello si danno battaglia, insieme all'altra protagonista del girone (la Rignanese) ancora a lungo in questo appassionante girone D.

Calciatoripiù: Marchetti, Sereni (Bibbiena); Pompeo (Reggello).


BIBBIENA: Ceramelli (Cerofolini), Nardi, Cantini, Marchetti, Sbragi, Renda, Rossi, Sereni, Guadagnoli, Falsini, Pacini (Piantini). A disp.: Cassini, Romano. All.: Giorgio Ceccarelli<br >RESCO REGGELLO: Lanaia, Ghini, Marinelli, Pompeo, Torricelli, Fusini, D'Alterio (Colonna), Reni (Di Bella), Finotello, Bernini (Dell'Aquila), Guzzone. A disp.: Bevilacqua, Dori, Biagi, Dell'Aquila, Colonna, Pisciotta, Di Bella. All.: Fabio Montecchi.<br > ARBITRO: Cascone di Siena. Finisce a reti inviolate il match clou della decima giornata che mette di fronte il Bibbiena di mister Ceccarelli, terzo con 21 punti, e il Reggello di Montecchi, che guida la classifica con 24 punti. Il Reggello, ben schierato in campo, conferma di non essere al comando della classifica per caso: la squadra ospite &egrave; molto quadrata in ogni reparto ed &egrave; ricca di qualit&agrave; tecniche. Le due squadre si affrontano a viso aperto fin dalle prime battute, anche se non sono molte le occasioni da rete delle due squadre, anche per le rispettive organizzazioni difensive. Nei primi dieci minuti il Bibbiena spinge sull'acceleratore, presidiando la met&agrave; campo ospite: la prima occasione &egrave; per Pacini che dopo un bel taglio si presenta solo davanti al portiere calcia centrale e non riesce a superarlo. Gli ospiti pungono con alcune azioni di rimessa grazie ai loro rapidi attaccanti, anche se Ceramelli non &egrave; chiamato ad interventi particolarmente delicati. Nella seconda parte del primo tempo crescono i ragazzi di Montecchi: la gara si gioca ancora sulla tre-quarti, con i locali che ci provano in un'altra occasione con Pacini, che non riesce ad agganciare all'altezza del dischetto; l'occasione migliore degli ospiti &egrave; sui piedi di Finotello, ma il palo nega la rete agli ospiti. <br >Nel secondo tempo Ceccarelli sostituisce Cerofolini per Ceramelli, non in perfette condizioni. Il Reggello preme, fa la partita e pressa bene costringendo i locali sulla difensiva. Il Bibbiena prova invano a pungere in contropiede, ma l'opportunit&agrave; migliore per il vantaggio arriva con un tiro da venticinque metri di Colonna che colpisce l'incrocio. Il Bibbiena rischia qualcosa, cos&igrave; mister Ceccarelli passa ad un centrocampo a tre e, minuto dopo minuto, la squadra casentinese riesce ad alzare il baricentro. Il finale di partita &egrave; del Bibbiena, che comunque non riesce mai ad essere veramente pericoloso e la gara si chiude sul punteggio di zero a zero. Complimenti ai mister Ceccarelli e Montecchi: le due squadre hanno confermato di essere molto ben organizzate e hanno dimostrato di meritare i piani alti della classifica: c'&egrave; da scommettere che Bibbiena e Reggello si danno battaglia, insieme all'altra protagonista del girone (la Rignanese) ancora a lungo in questo appassionante girone D.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Marchetti, Sereni (Bibbiena); Pompeo (Reggello). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI