• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Chiesina Uzzanese
  • 0 - 2
  • Folgor Marlia


CHIESINA UZZ.: Mainella, Della Maggiora, Modola, Fantozzi, Tabone, Di Vita, Pacini, Cangiano, Camici, Salla, Gianneschi. A disp.: Collodi, Sorice, Scaglione, Parlanti, Lucchesi. All.: Massimo Scinto.
FOLGOR MARLIA: Sargenti, Lenci, Romani, Giampaoli, Abdallah, Massaria, Ridolfi, Lazzari, Carruezzo, Barsotti, Antoni. A disp.: Tosti, Cocci, Salati, Bianchi, Inguaggiato, Baldini. All.: Alessandro Massaria.

ARBITRO: Spinelli di Pistoia.

RETI: Ridolfi, Barsotti.



Vittoria importante del Folgor Marlia, che si impone in trasferta sul campo del Chiesina Uzzanese. Pur giocando su un terreno di gioco al limite della praticabilità gli ospiti riescono a imporre alla gara un ritmo alto fin dalle prime battute e al 12' la squadra ospite sfiora già il vantaggio con Antoni, che coglie in pieno il palo. Continua a spingere la squadra ospite: al 15' ecco il gol del vantaggio firmato da Ridolfi. Gli amaranto di casa si svegliano e al 20' collezionano un'occasione improtantissima: sugli sviluppi di un cross dalla fascia arriva l'incornata di un attaccante, ma la sfera termina a lato. Ci prova anche Modola, ma la risposta di Sargenti è ottima. Cresce la pressione amaranto e al 30' Gianneschi in contropiede colpisce il palo alla destra di Sargenti. Al 35' occasionissima per i locali con Salla, che ha sui piedi la palla d'oro per pareggiare i conti senza però riuscire a superare Sargenti. Il Marlia torna su a giocare come sa e nel finale di frazione e sfiora il raddoppio con Carruezzo. Le due squadre vanno a bersi un thé caldo sul risultato di 0-1. Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di Massimo Scinto si lanciano in avanti con determinazione e Camici, sicuramente uno dei più attivi dei suoi, viene atterrato in area: il rigore sembra sacrosanto, ma il direttore di gara non ravvisa il fallo e lascia proseguire. La formazione di Massaria allora colpisce per la seconda volta con Barsotti, che è bravo a farsi trovare a tu per tu col portiere avversario e ad infilarlo per il raddoppio ospite. Al 75' il Chiesina ci prova con Lucchesi su punizione, ma la palla finisce a lato. La squadra di casa spinge con continuità fino alla fine e prova in tutti i modi a mettere in difficoltà Sargenti, ma la sua porta rimarrà inviolata fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce tre punti di fondamentale importanza per i ragazzi di Massaria. Da segnalare nel finale le espulsioni comminate dal direttore di gara ad Abdallah, per doppia ammonizione, e Massaria, autore di un fallo di reazione.

CHIESINA UZZ.: Mainella, Della Maggiora, Modola, Fantozzi, Tabone, Di Vita, Pacini, Cangiano, Camici, Salla, Gianneschi. A disp.: Collodi, Sorice, Scaglione, Parlanti, Lucchesi. All.: Massimo Scinto.<br >FOLGOR MARLIA: Sargenti, Lenci, Romani, Giampaoli, Abdallah, Massaria, Ridolfi, Lazzari, Carruezzo, Barsotti, Antoni. A disp.: Tosti, Cocci, Salati, Bianchi, Inguaggiato, Baldini. All.: Alessandro Massaria.<br > ARBITRO: Spinelli di Pistoia.<br > RETI: Ridolfi, Barsotti. Vittoria importante del Folgor Marlia, che si impone in trasferta sul campo del Chiesina Uzzanese. Pur giocando su un terreno di gioco al limite della praticabilit&agrave; gli ospiti riescono a imporre alla gara un ritmo alto fin dalle prime battute e al 12' la squadra ospite sfiora gi&agrave; il vantaggio con Antoni, che coglie in pieno il palo. Continua a spingere la squadra ospite: al 15' ecco il gol del vantaggio firmato da Ridolfi. Gli amaranto di casa si svegliano e al 20' collezionano un'occasione improtantissima: sugli sviluppi di un cross dalla fascia arriva l'incornata di un attaccante, ma la sfera termina a lato. Ci prova anche Modola, ma la risposta di Sargenti &egrave; ottima. Cresce la pressione amaranto e al 30' Gianneschi in contropiede colpisce il palo alla destra di Sargenti. Al 35' occasionissima per i locali con Salla, che ha sui piedi la palla d'oro per pareggiare i conti senza per&ograve; riuscire a superare Sargenti. Il Marlia torna su a giocare come sa e nel finale di frazione e sfiora il raddoppio con Carruezzo. Le due squadre vanno a bersi un th&eacute; caldo sul risultato di 0-1. Alla ripresa delle ostilit&agrave; i ragazzi di Massimo Scinto si lanciano in avanti con determinazione e Camici, sicuramente uno dei pi&ugrave; attivi dei suoi, viene atterrato in area: il rigore sembra sacrosanto, ma il direttore di gara non ravvisa il fallo e lascia proseguire. La formazione di Massaria allora colpisce per la seconda volta con Barsotti, che &egrave; bravo a farsi trovare a tu per tu col portiere avversario e ad infilarlo per il raddoppio ospite. Al 75' il Chiesina ci prova con Lucchesi su punizione, ma la palla finisce a lato. La squadra di casa spinge con continuit&agrave; fino alla fine e prova in tutti i modi a mettere in difficolt&agrave; Sargenti, ma la sua porta rimarr&agrave; inviolata fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce tre punti di fondamentale importanza per i ragazzi di Massaria. Da segnalare nel finale le espulsioni comminate dal direttore di gara ad Abdallah, per doppia ammonizione, e Massaria, autore di un fallo di reazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI