• Terza Categoria GIR.B
  • Ponzano
  • 0 - 3
  • Cobra Kai


PONZANO: Alderighi, Vignozzi, Danazaret, Bagnoli, Bagnolesi, Guidotti, Continanza, Mancini, Cantini, Brillanti M., Moriani. A disp.: Russo, Toscani, Marzi, Aloman, Sordi. All.: Luca Bagnoli.
COBRA KAI: Minervini, Batelli, Amato G., Masini, Mele, Evans, Amato E., Sirago, Brunetti, Gasparini, Giovannetti. A disp.: Pirani, Marra, Miglietta, Gonnelli, Calamai, Afflitto. All.: Salvatore Durante.

ARBITRO: Jacopo Mazzoni della sezione di Empoli.

RETI: 2 Brunetti, Gasparini.



Siamo ormai quasi giunti al capolinea della stagione e Ponzano e Cobra Kai non hanno più niente da chiedere al campionato. I padroni di casa si trovano nei bassifondi della classifica a soli 9 punti, anche gli ospiti non navigano in acque paradisiache, ma comunque, con i tre punti conquistati al termine di questo incontro, si portano a quota 30. Il primo tempo vede entrambe le squadre sostanzialmente in equilibrio, anche se il modo di giocare è esattamente dicotomico: i padroni di casa preferiscono rischiare il meno possibile calciando la sfera il più lontano possibile dalle zone pericolose e, sporadicamente, cercano di ripartire in contropiede; gli ospiti prediligono, invece, un più insistito possesso palla, anche se il pressing del Ponzano lo ha reso difficile in più di una circostanza. La partita rimane in perfetta parità fino al 40', quando il Cobra Kai riesce a sbloccarla grazie alla rete messa a segno da Brunetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pochi istanti dopo, al termine di una bella azione corale, il solito Brunetti finalizza alla perfezione un assist di Gasparini con uno splendido tiro di collo piede, siglando così la rete dello 0-2. Il primo tempo si chiude quindi con gli ospiti in vantaggio di due reti. Nella ripresa, il Cobra Kai continua a far girare la sfera con pertinacia e crea tre nitide occasioni da gol, una con Brunetti e due con Gasparini, che però non portano agli esiti sperati. Al 75' la formazione di mister Durante riesce però a siglare la rete dello 0-3 con Gasparini che pertanto mette il punto esclamativo sull'incontro. A risultato ormai acquisito, il Ponzano reclama un calcio di rigore (piuttosto evidente) per un colpo di mano di Amato G. su un tiro di Cantini che però l'arbitro non reputa falloso.

Calciatoripiù
: tra i padroni di casa si segnala la prestazione positiva di Bagnolesi. Negli ospiti spiccano le prove positive di Brunetti e Amato E..

PONZANO: Alderighi, Vignozzi, Danazaret, Bagnoli, Bagnolesi, Guidotti, Continanza, Mancini, Cantini, Brillanti M., Moriani. A disp.: Russo, Toscani, Marzi, Aloman, Sordi. All.: Luca Bagnoli. <br >COBRA KAI: Minervini, Batelli, Amato G., Masini, Mele, Evans, Amato E., Sirago, Brunetti, Gasparini, Giovannetti. A disp.: Pirani, Marra, Miglietta, Gonnelli, Calamai, Afflitto. All.: Salvatore Durante. <br > ARBITRO: Jacopo Mazzoni della sezione di Empoli. <br > RETI: 2 Brunetti, Gasparini. Siamo ormai quasi giunti al capolinea della stagione e Ponzano e Cobra Kai non hanno pi&ugrave; niente da chiedere al campionato. I padroni di casa si trovano nei bassifondi della classifica a soli 9 punti, anche gli ospiti non navigano in acque paradisiache, ma comunque, con i tre punti conquistati al termine di questo incontro, si portano a quota 30. Il primo tempo vede entrambe le squadre sostanzialmente in equilibrio, anche se il modo di giocare &egrave; esattamente dicotomico: i padroni di casa preferiscono rischiare il meno possibile calciando la sfera il pi&ugrave; lontano possibile dalle zone pericolose e, sporadicamente, cercano di ripartire in contropiede; gli ospiti prediligono, invece, un pi&ugrave; insistito possesso palla, anche se il pressing del Ponzano lo ha reso difficile in pi&ugrave; di una circostanza. La partita rimane in perfetta parit&agrave; fino al 40', quando il Cobra Kai riesce a sbloccarla grazie alla rete messa a segno da Brunetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pochi istanti dopo, al termine di una bella azione corale, il solito Brunetti finalizza alla perfezione un assist di Gasparini con uno splendido tiro di collo piede, siglando cos&igrave; la rete dello 0-2. Il primo tempo si chiude quindi con gli ospiti in vantaggio di due reti. Nella ripresa, il Cobra Kai continua a far girare la sfera con pertinacia e crea tre nitide occasioni da gol, una con Brunetti e due con Gasparini, che per&ograve; non portano agli esiti sperati. Al 75' la formazione di mister Durante riesce per&ograve; a siglare la rete dello 0-3 con Gasparini che pertanto mette il punto esclamativo sull'incontro. A risultato ormai acquisito, il Ponzano reclama un calcio di rigore (piuttosto evidente) per un colpo di mano di Amato G. su un tiro di Cantini che per&ograve; l'arbitro non reputa falloso.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra i padroni di casa si segnala la prestazione positiva di <b>Bagnolesi</b>. Negli ospiti spiccano le prove positive di <b>Brunetti e Amato E.</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI