• Juniores Provinciali GIR.A
  • D.L.F. Firenze
  • 0 - 1
  • Laurenziana


DLF: Poneti M., Bianchi, Corti (72' El Goutbi), Mazzocchi (73' Lucarini), Avila, Glave, Benedetti (78' Putrino), Gennari (85' Basone), Degli Innocenti, Fiorese, Bonaiuti (83' Ndyaie). A disp.: Poneti G., Tavano. All.: Maurizio Buzzi.
LAURENZIANA: Spagnolo, Milite, Milanesi, Cantini, Troise, Cariulo (2' Ugolini), Bertini, Mannini (49' Maiorino), Raddi (76' Picchianti), Landi, Lucchesi (79' Giorgi). A disp.: Valbonesi. All.: Massimo Curcio.

ARBITRO: Trusciglio di Firenze.

RETE: 58' Bertini.
NOTE: espulso Glave.



Fine di campionato per i ragazzi del DLF - che hanno già anticipato l'ultima giornata contro la Futsal - ed anche fine d'un ciclo, con molti ragazzi al capolinea o partenti per altri lidi ed altri che subentreranno nella prossima stagione. Comunque vada l'augurio è quello di togliersi almeno qualche soddisfazione in più rispetto a questa stagione ormai al tramonto, una stagione davvero avara di gioie. Anche l'ultimo capitolo è stato in linea con tutta l'annata, ossia gioco non disprezzabile, almeno nella prima frazione, per poi però spegnersi nella ripresa senza capitalizzare alcuna delle diverse occasioni costruite, ed anzi cedendo ingenuamente di fronte ad una situazione dove l'attaccante in maglia rossa della Laurenziana è stato lasciato solo ed indisturbato a due metri dalla porta. Dal 4' al 15' prima con Gennari e poi due volte con Bonaiuti il DLF va ad un passo dal vantaggio, mentre dall'altra parte al 17' è Raddi ad impegnare severamente Poneti. Due minuti più tardi occasionissima per la Laurenziana: punizione di Bertini dalla destra, irrompe l'indisturbato Raddi che stampa la conclusione sul palo destro della porta del DLF, e poco dopo è Bertini che sempre solissimo colpisce di testa con palla a lato. Al 40' si pareggia il conto dei legni con una gran botta di Benedetti che colpisce la traversa, poco dopo Degli Innocenti realizza una bella quanto inutile punizione dato che il tiro era di seconda e Trusciglio annulla giustamente. Nella ripresa - dopo un tiro parato a Gennari ed una punizione alta di Lucchesi - s'arriva al 58' quando la difesa di casa sbanda più del dovuto e Bertini in perfetta solitudine raccoglie di testa un cross dalla destra, insaccando il gol che poi deciderà la gara. Cinque minuti dopo altra tegola per i padroni di casa che incassano l'ennesima espulsione della stagione con Glave, poi niente di rilevante fino all'ultimo dei minuti di recupero quando Degli Innocenti, a tu per tu con Spagnolo, gli concede gli onori della cronaca concludendogli addosso invece che in rete, per uno 0-1 finale forse un po' amaro per un Dlf che anche oggi ha raccolto meno di quanto seminato.
Calciatoripiù: Fiorese
- alla sua ultima gara con il Dlf - e Bertini nella Laurenziana i giocatori più in forma del match.

DLF: Poneti M., Bianchi, Corti (72' El Goutbi), Mazzocchi (73' Lucarini), Avila, Glave, Benedetti (78' Putrino), Gennari (85' Basone), Degli Innocenti, Fiorese, Bonaiuti (83' Ndyaie). A disp.: Poneti G., Tavano. All.: Maurizio Buzzi.<br >LAURENZIANA: Spagnolo, Milite, Milanesi, Cantini, Troise, Cariulo (2' Ugolini), Bertini, Mannini (49' Maiorino), Raddi (76' Picchianti), Landi, Lucchesi (79' Giorgi). A disp.: Valbonesi. All.: Massimo Curcio.<br > ARBITRO: Trusciglio di Firenze.<br > RETE: 58' Bertini.<br >NOTE: espulso Glave. Fine di campionato per i ragazzi del DLF - che hanno gi&agrave; anticipato l'ultima giornata contro la Futsal - ed anche fine d'un ciclo, con molti ragazzi al capolinea o partenti per altri lidi ed altri che subentreranno nella prossima stagione. Comunque vada l'augurio &egrave; quello di togliersi almeno qualche soddisfazione in pi&ugrave; rispetto a questa stagione ormai al tramonto, una stagione davvero avara di gioie. Anche l'ultimo capitolo &egrave; stato in linea con tutta l'annata, ossia gioco non disprezzabile, almeno nella prima frazione, per poi per&ograve; spegnersi nella ripresa senza capitalizzare alcuna delle diverse occasioni costruite, ed anzi cedendo ingenuamente di fronte ad una situazione dove l'attaccante in maglia rossa della Laurenziana &egrave; stato lasciato solo ed indisturbato a due metri dalla porta. Dal 4' al 15' prima con Gennari e poi due volte con Bonaiuti il DLF va ad un passo dal vantaggio, mentre dall'altra parte al 17' &egrave; Raddi ad impegnare severamente Poneti. Due minuti pi&ugrave; tardi occasionissima per la Laurenziana: punizione di Bertini dalla destra, irrompe l'indisturbato Raddi che stampa la conclusione sul palo destro della porta del DLF, e poco dopo &egrave; Bertini che sempre solissimo colpisce di testa con palla a lato. Al 40' si pareggia il conto dei legni con una gran botta di Benedetti che colpisce la traversa, poco dopo Degli Innocenti realizza una bella quanto inutile punizione dato che il tiro era di seconda e Trusciglio annulla giustamente. Nella ripresa - dopo un tiro parato a Gennari ed una punizione alta di Lucchesi - s'arriva al 58' quando la difesa di casa sbanda pi&ugrave; del dovuto e Bertini in perfetta solitudine raccoglie di testa un cross dalla destra, insaccando il gol che poi decider&agrave; la gara. Cinque minuti dopo altra tegola per i padroni di casa che incassano l'ennesima espulsione della stagione con Glave, poi niente di rilevante fino all'ultimo dei minuti di recupero quando Degli Innocenti, a tu per tu con Spagnolo, gli concede gli onori della cronaca concludendogli addosso invece che in rete, per uno 0-1 finale forse un po' amaro per un Dlf che anche oggi ha raccolto meno di quanto seminato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fiorese </b>- alla sua ultima gara con il Dlf - e <b>Bertini </b>nella Laurenziana i giocatori pi&ugrave; in forma del match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI