• Juniores Provinciali GIR.A
  • Laurenziana
  • 3 - 0
  • Rifredi 2000


LAURENZIANA: Capogiri, Arrigo, Facchini, Onofrietti, Locci, Malvini, Bandinu, Sorrentino, Palazzo, Giannozzi, Cantini. Entrati Sferragatta, Abrignani, Maffia, Maggio. A disp.: Landi, D'Andrea. All.: Privitera Francesco.
RIFREDI 2000: Beneduce, Alessandrini, Bejko, Cianchi, Crocetti, Cinelli, Quattrocchi, Conti, Menciassi, Timpu, Bosco. Entrato Galletti. A disp.: Palmieri. All.: Bosco Giacomo.

ARBITRO: De Michelis di Firenze.

RETI: 61' Sorrentino, 77' Abrignani, 89' Maffia.
NOTE: Espulsi Bejko e Giannozzi al 44'. Recupero 2'+0'. Angoli 3-2.



Secondo derby consecutivo stagionale e nuova vittoria della Laurenziana, autrice di un ottimo secondo tempo con il quale trova la via del goal per tre volte senza concedere niente agli avversari, apparsi giù di tono quest'oggi e falcidiati dalle tante defezioni nella formazione titolare e nelle riserve. Pure i locali ad onor del vero avevano delle assenze importanti ma più ricambi dalla panchina. Decisive le reti di Sorrentino al 61' -in gol anche nella gara d'andata quando segnò il 3-2 decisivo- e dei neo entrati Abrignani su assist di Maffia al 77' e Maffia all'89'. Determinante l'ingresso di Sferragatta a centrocampo nei secondi 45 minuti; più qualità e più ordine con il suo ingresso, in un reparto che necessitava di maggiori idee. Il primo tempo però è bruttissimo con zero palle gol costruite dalle due squadre. Nel secondo la musica cambia e dopo tre nitide occasioni collezionate dai giocatori di Privitera, arriva il meritato vantaggio con un gran tiro da fuori di Sorrentino, leggermente toccato da Beneduce, sorpreso un po' fuori dai pali a dire la verità. Dopo aver sfiorato il 2-0 con Palazzo un minuto dopo, i locali trovano l'uno-due decisivo nel giro di dodici minuti: Abrignani a porta vuota sull'assist dalla sinistra di Maffia dopo un primo miracolo di Beneduce sullo stesso assist-man, che concretizza all'89' inventando un bellissimo tiro sotto l'incrocio che non lascia scampo al portiere ospite. Vittoria ampiamente meritata quindi per il secondo tempo offerto e per la maggiore voglia di vincere rispetto agli avversari, troppo timidi e scollegati tra i reparti. Perfetta la prestazione della sig.na De Michelis, sempre vicina all'azione e sicura nelle decisioni.
Calciatoripiù: Sorrentino, Abrignani, Maffia, Sferragatta
nella Laurenziana, Quattrocchi nel Rifredi 2000.

Alessandro Giannotta LAURENZIANA: Capogiri, Arrigo, Facchini, Onofrietti, Locci, Malvini, Bandinu, Sorrentino, Palazzo, Giannozzi, Cantini. Entrati Sferragatta, Abrignani, Maffia, Maggio. A disp.: Landi, D'Andrea. All.: Privitera Francesco.<br >RIFREDI 2000: Beneduce, Alessandrini, Bejko, Cianchi, Crocetti, Cinelli, Quattrocchi, Conti, Menciassi, Timpu, Bosco. Entrato Galletti. A disp.: Palmieri. All.: Bosco Giacomo.<br > ARBITRO: De Michelis di Firenze.<br > RETI: 61' Sorrentino, 77' Abrignani, 89' Maffia.<br >NOTE: Espulsi Bejko e Giannozzi al 44'. Recupero 2'+0'. Angoli 3-2. Secondo derby consecutivo stagionale e nuova vittoria della Laurenziana, autrice di un ottimo secondo tempo con il quale trova la via del goal per tre volte senza concedere niente agli avversari, apparsi gi&ugrave; di tono quest'oggi e falcidiati dalle tante defezioni nella formazione titolare e nelle riserve. Pure i locali ad onor del vero avevano delle assenze importanti ma pi&ugrave; ricambi dalla panchina. Decisive le reti di Sorrentino al 61' -in gol anche nella gara d'andata quando segn&ograve; il 3-2 decisivo- e dei neo entrati Abrignani su assist di Maffia al 77' e Maffia all'89'. Determinante l'ingresso di Sferragatta a centrocampo nei secondi 45 minuti; pi&ugrave; qualit&agrave; e pi&ugrave; ordine con il suo ingresso, in un reparto che necessitava di maggiori idee. Il primo tempo per&ograve; &egrave; bruttissimo con zero palle gol costruite dalle due squadre. Nel secondo la musica cambia e dopo tre nitide occasioni collezionate dai giocatori di Privitera, arriva il meritato vantaggio con un gran tiro da fuori di Sorrentino, leggermente toccato da Beneduce, sorpreso un po' fuori dai pali a dire la verit&agrave;. Dopo aver sfiorato il 2-0 con Palazzo un minuto dopo, i locali trovano l'uno-due decisivo nel giro di dodici minuti: Abrignani a porta vuota sull'assist dalla sinistra di Maffia dopo un primo miracolo di Beneduce sullo stesso assist-man, che concretizza all'89' inventando un bellissimo tiro sotto l'incrocio che non lascia scampo al portiere ospite. Vittoria ampiamente meritata quindi per il secondo tempo offerto e per la maggiore voglia di vincere rispetto agli avversari, troppo timidi e scollegati tra i reparti. Perfetta la prestazione della sig.na De Michelis, sempre vicina all'azione e sicura nelle decisioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sorrentino, Abrignani, Maffia, Sferragatta</b> nella Laurenziana, <b>Quattrocchi </b>nel Rifredi 2000. Alessandro Giannotta




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI