• Esordienti GIR.G
  • Bagno a Ripoli
  • 2 - 2
  • Pontassieve


BAGNO A RIPOLI B : Lippi, Farulli.hulaj, Chiappi, Quercetani, Romano, Frosini, Meli, Ognibene, Riglione, Donati, Dei, Mirco. All.: Alessio Bocchino.
PONTASSIEVE B : Giovannozzi, De Simone, Mincetti, Giuliani, Paggetti, Marranci, Puglioli, Quadri, Grondoni, Della Bella, Alterini, Amendola, Aka'a, Bruschini, Benvenuti. All.: Marco Pinzani.
PARZIALI: 0-0; 2-0; 0-2.

RETI: 2 Ognibene, Della Bella, Alterini.



Sostanzialmente equilibrata la sfida tra Bagno a Ripoli e Pontassieve, in questo sabato pomeriggio: un tempo per parte e un primo tempo molto tattico e bloccato, ecco il riassunto della partita. Le squadra scendono in campo convinte e ben messe in campo, ma nessuna delle due riesce a essere decisiva negli ultimi metri e infatti a vincere, nel primo tempo, è più la paura di subir gol che la voglia di farlo, e quindi si va al riposo sullo 0-0: un risultato che è lo specchio delle occasioni della prima parte di gara. Nella ripresa però la partita improvvisamente si accende, grazie alle due fiammate di Ognibene, che nel giro di pochi minuti segna la sua personale doppietta e porta i suoi sul 2-0. Ma il Pontassieve non ci sta e, dopo aver metabolizzato i due gol, riparte alla carica e nel terzo tempo, in una manciata di minuti, accorcia prima le distanze con Della Bella, che segna in tap in dopo la traversa colpita da Puglioli, e poi pareggia con il gran gol di Alterini, che si inventa una traiettoria imparabile che lascia di sasso il portiere di casa. Da lì in poi la partita ritroverà quell'equilibrio che c'era stato nel primo tempo e che solo la doppietta dell'attaccante di casa era riuscito a rompere. Non ci saranno nel finale tante occasioni: qualche giro di orologio e la partita finisce con un pareggio che mette d'accordo tutti e che rispecchia quello che veramente si è visto in campo, cioè due squadre che si sono equivalse sia dal punto di vista dei gol che sul piano del gioco. Calciatoripù: Ognibene per i padroni di casa. Della Bella per gli ospiti è stato decisivo, il suo gol ha dato il via alla rimonta, ma una buona prova l'ha offerta anche la coppia difensiva Paggeti-Giuliani.

BAGNO A RIPOLI B : Lippi, Farulli&#46;hulaj, Chiappi, Quercetani, Romano, Frosini, Meli, Ognibene, Riglione, Donati, Dei, Mirco. All.: Alessio Bocchino.<br >PONTASSIEVE B : Giovannozzi, De Simone, Mincetti, Giuliani, Paggetti, Marranci, Puglioli, Quadri, Grondoni, Della Bella, Alterini, Amendola, Aka'a, Bruschini, Benvenuti. All.: Marco Pinzani.<br >PARZIALI: 0-0; 2-0; 0-2.<br > RETI: 2 Ognibene, Della Bella, Alterini. Sostanzialmente equilibrata la sfida tra Bagno a Ripoli e Pontassieve, in questo sabato pomeriggio: un tempo per parte e un primo tempo molto tattico e bloccato, ecco il riassunto della partita. Le squadra scendono in campo convinte e ben messe in campo, ma nessuna delle due riesce a essere decisiva negli ultimi metri e infatti a vincere, nel primo tempo, &egrave; pi&ugrave; la paura di subir gol che la voglia di farlo, e quindi si va al riposo sullo 0-0: un risultato che &egrave; lo specchio delle occasioni della prima parte di gara. Nella ripresa per&ograve; la partita improvvisamente si accende, grazie alle due fiammate di Ognibene, che nel giro di pochi minuti segna la sua personale doppietta e porta i suoi sul 2-0. Ma il Pontassieve non ci sta e, dopo aver metabolizzato i due gol, riparte alla carica e nel terzo tempo, in una manciata di minuti, accorcia prima le distanze con Della Bella, che segna in tap in dopo la traversa colpita da Puglioli, e poi pareggia con il gran gol di Alterini, che si inventa una traiettoria imparabile che lascia di sasso il portiere di casa. Da l&igrave; in poi la partita ritrover&agrave; quell'equilibrio che c'era stato nel primo tempo e che solo la doppietta dell'attaccante di casa era riuscito a rompere. Non ci saranno nel finale tante occasioni: qualche giro di orologio e la partita finisce con un pareggio che mette d'accordo tutti e che rispecchia quello che veramente si &egrave; visto in campo, cio&egrave; due squadre che si sono equivalse sia dal punto di vista dei gol che sul piano del gioco. <b>Calciatorip&ugrave;</b>: <b>Ognibene </b>per i padroni di casa. <b>Della Bella</b> per gli ospiti &egrave; stato decisivo, il suo gol ha dato il via alla rimonta, ma una buona prova l'ha offerta anche la coppia difensiva Paggeti-Giuliani.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI