• Juniores Provinciali
  • Aquila Montevarchi
  • 1 - 1
  • Tegoleto


AQUILA MONT.: Marcogiuseppe, Betti, Sarli, Parisi, Scaramucci, Raspanti, Vasarri, Luna, Sbragi, Ugolini, Lazzerini. A disp.: Baldi, Bruni, Pontanari, Pallanti, Babacar, Corsi, Minatti. All.: Andrea Coppi.
TEGOLETO: Calamati, Cecconi, Capomari, Jefferson, Donati, Morelli, Banelli, Serra, Mariduena, Severi, Arapi. A disp.: Aretini, Moretti, Salico. All.: Domenico Avantario.

ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.

RETI: 17' Vasarri 43' Donati.



Il big match di giornata tra prima e seconda in classifica ci ha detto che il Montevarchi mantiene la vetta solitaria e l'imbattibilità, che il Tegoleto è squadra di livello, che se la potrà giocare fino alla fine, ma che per il successo finale ci sono anche Santa Firmina e Tuscar, ora seconde assieme agli uomini di mister Avantario, a -3 dai valdarnesi. Succede tutto nel primo tempo: al 17' l'Aquila spiega le ali verso una vittoria che cambierebbe il corso del campionato portandosi in vantaggio con Vasarri, che capitalizza una ripartenza condita da una disattenzione della difesa ospite, segnando il gol dell'1-0. I ragazzi di casa insistono, andando vicini al raddoppio con Luna, il cui tiro termina a lato di un soffio, e con Parisi, che di testa chiama al miracolo Calamati. Al 43', però, arriva il pareggio del Tegoleto, con Donati che di testa mette dentro un cross proveniente dalla sinistra. Finisce quindi 1-1 un primo tempo che ha visto il Montevarchi più propositivo. Più in bilico la ripresa, in cui le due squadre provano a cercare il colpo della vittoria. Ci prova il Tegoleto, pericoloso in contropiede, ci prova anche il Montevarchi, due volte con Ugolini, che non riesce però a segnare. La stanchezza, fisica e mentale, si fa sentire e il finale vede le due squadre accontentarsi di un pareggio che non entusiasma nessuno, ma nemmeno scontenta. Il Montevarchi quindi continua a rallentare: due i punti rosicchiati dai rivali di giornata e quattro quelli mangiati da Santa Firmina e Tuscar nelle ultime due gare, ma l'imbattibilità resta comunque la parte mezza piena del bicchiere di una squadra che può considerare fisiologico questo calo di risultati.
Calciatoripiù
: buona prova di tutta la squadra, che gioca un'ottima partita (Aquila Montevarchi), Serra, Severi e Banelli (Tegoleto).

B.G. AQUILA MONT.: Marcogiuseppe, Betti, Sarli, Parisi, Scaramucci, Raspanti, Vasarri, Luna, Sbragi, Ugolini, Lazzerini. A disp.: Baldi, Bruni, Pontanari, Pallanti, Babacar, Corsi, Minatti. All.: Andrea Coppi.<br >TEGOLETO: Calamati, Cecconi, Capomari, Jefferson, Donati, Morelli, Banelli, Serra, Mariduena, Severi, Arapi. A disp.: Aretini, Moretti, Salico. All.: Domenico Avantario. <br > ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br > RETI: 17' Vasarri 43' Donati. Il big match di giornata tra prima e seconda in classifica ci ha detto che il Montevarchi mantiene la vetta solitaria e l'imbattibilit&agrave;, che il Tegoleto &egrave; squadra di livello, che se la potr&agrave; giocare fino alla fine, ma che per il successo finale ci sono anche Santa Firmina e Tuscar, ora seconde assieme agli uomini di mister Avantario, a -3 dai valdarnesi. Succede tutto nel primo tempo: al 17' l'Aquila spiega le ali verso una vittoria che cambierebbe il corso del campionato portandosi in vantaggio con Vasarri, che capitalizza una ripartenza condita da una disattenzione della difesa ospite, segnando il gol dell'1-0. I ragazzi di casa insistono, andando vicini al raddoppio con Luna, il cui tiro termina a lato di un soffio, e con Parisi, che di testa chiama al miracolo Calamati. Al 43', per&ograve;, arriva il pareggio del Tegoleto, con Donati che di testa mette dentro un cross proveniente dalla sinistra. Finisce quindi 1-1 un primo tempo che ha visto il Montevarchi pi&ugrave; propositivo. Pi&ugrave; in bilico la ripresa, in cui le due squadre provano a cercare il colpo della vittoria. Ci prova il Tegoleto, pericoloso in contropiede, ci prova anche il Montevarchi, due volte con Ugolini, che non riesce per&ograve; a segnare. La stanchezza, fisica e mentale, si fa sentire e il finale vede le due squadre accontentarsi di un pareggio che non entusiasma nessuno, ma nemmeno scontenta. Il Montevarchi quindi continua a rallentare: due i punti rosicchiati dai rivali di giornata e quattro quelli mangiati da Santa Firmina e Tuscar nelle ultime due gare, ma l'imbattibilit&agrave; resta comunque la parte mezza piena del bicchiere di una squadra che pu&ograve; considerare fisiologico questo calo di risultati. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova di <b>tutta la squadra</b>, che gioca un'ottima partita (Aquila Montevarchi), <b>Serra, Severi </b>e <b>Banelli </b>(Tegoleto). B.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI