• Esordienti B GIR.E
  • Santa Maria
  • 0 - 3
  • Castellana


SANTA MARIA B : Cenci, Ricconi, Bini, Bocini, Prosperi, Agostini, Bagnoli, Lamberta, Mecca, Kercuku, Calamia, Serraglini, Orienti, Gaye, Tangala, Tozzi, Collazzo. All.: Andrea Ferretti.
CASTELLANA: Muzhika, Belaaziz, Regini, Donati, Natale, Malatesti, Murati, Franchi, Fe', Elbith, Darlington, Giuntini, Minuti. All.: Giovanni Franchi.

RETI: Fe', Giuntini, Murati.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-1.



Continua a vincere la Castellana e a coabitare con la capolista Empoli nelle zone alte della classifica del girone E. Per mantenere la vetta e il punteggio pieno serviva passare da un campo storicamente mai facile, come quello del Santa Maria, per di più contro una squadra estremamente ostica e sempre ben organizzata: la difficoltà sicuramente c'è stata per gli ospiti, che sicuramente non si sono potuti risparmiare contro gli empolesi, mettendo il 100% dell'impegno all'interno di una gara che, se approcciata in modo sbagliato potrebbe sicuramente portare a dei problemi. Il primo tempo, infatti, dà questa impressione ai ragazzi di Castelfiorentino: tante occasioni da rete, Santa Maria non sicuramente molto reattivo, grande intensità, ma zero gol. Sicuramente è questa la più equilibrata tra le tre frazioni della partita: la Castellana prova diverse volte a segnare nel corso del primo tempo, spingendosi in avanti con Fe' e con Franchi, ma senza mai trovare l'imbeccata giusta per aprire le marcature. Il Santa Maria, però, non è certamente uno spettatore non pagante per questo match, e almeno nel primo tempo i padroni di casa ne danno la prova lampante, riuscendo, in particolare in ripartenza, a fare male alla Castellana, andando vicino al gol con Bini, ma soprattutto con Lamberta, che in contropiede trovatosi nell'uno contro uno con il portiere non riesce ad avere le idee chiare, facendosi fermare sul più bello. Probabilmente è questo il segnale della svolta per la Castellana, che capisce che il momento per reagire è questo, prima che il sopravvento sul gioco lo riesca a prendere il Santa Maria con la sua verve agonistica. Nel secondo tempo infatti la Castellana aumenta il ritmo e si decide ad attaccare con maggiore decisione e precisione fino ad arrivare al gol dell'1-0 con Fe', che apre le marcature dopo l'ennesima palla gol capitatagli tra i piedi fino ad allora. Da lì in poi tutto sarà più o meno in discesa per gli ospiti, ai quali serviva solo una rete per prendere fiducia e ritornare a giocare: prima arriva il raddoppio nel secondo tempo con Giuntini, con una conclusione di prima molto precisa e potente, e poi nel terzo tempo chiude la gara Murati, che regala una bella vittoria ai suoi e allo stesso tempo permette ai castellani di mantenere la vetta della classifica e di vivere un vero e proprio sogno.

Calciatoripiù
: Fe' (Castellana). Lamberta (Santa Maria).

SANTA MARIA B : Cenci, Ricconi, Bini, Bocini, Prosperi, Agostini, Bagnoli, Lamberta, Mecca, Kercuku, Calamia, Serraglini, Orienti, Gaye, Tangala, Tozzi, Collazzo. All.: Andrea Ferretti.<br >CASTELLANA: Muzhika, Belaaziz, Regini, Donati, Natale, Malatesti, Murati, Franchi, Fe', Elbith, Darlington, Giuntini, Minuti. All.: Giovanni Franchi.<br > RETI: Fe', Giuntini, Murati.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-1. Continua a vincere la Castellana e a coabitare con la capolista Empoli nelle zone alte della classifica del girone E. Per mantenere la vetta e il punteggio pieno serviva passare da un campo storicamente mai facile, come quello del Santa Maria, per di pi&ugrave; contro una squadra estremamente ostica e sempre ben organizzata: la difficolt&agrave; sicuramente c'&egrave; stata per gli ospiti, che sicuramente non si sono potuti risparmiare contro gli empolesi, mettendo il 100% dell'impegno all'interno di una gara che, se approcciata in modo sbagliato potrebbe sicuramente portare a dei problemi. Il primo tempo, infatti, d&agrave; questa impressione ai ragazzi di Castelfiorentino: tante occasioni da rete, Santa Maria non sicuramente molto reattivo, grande intensit&agrave;, ma zero gol. Sicuramente &egrave; questa la pi&ugrave; equilibrata tra le tre frazioni della partita: la Castellana prova diverse volte a segnare nel corso del primo tempo, spingendosi in avanti con Fe' e con Franchi, ma senza mai trovare l'imbeccata giusta per aprire le marcature. Il Santa Maria, per&ograve;, non &egrave; certamente uno spettatore non pagante per questo match, e almeno nel primo tempo i padroni di casa ne danno la prova lampante, riuscendo, in particolare in ripartenza, a fare male alla Castellana, andando vicino al gol con Bini, ma soprattutto con Lamberta, che in contropiede trovatosi nell'uno contro uno con il portiere non riesce ad avere le idee chiare, facendosi fermare sul pi&ugrave; bello. Probabilmente &egrave; questo il segnale della svolta per la Castellana, che capisce che il momento per reagire &egrave; questo, prima che il sopravvento sul gioco lo riesca a prendere il Santa Maria con la sua verve agonistica. Nel secondo tempo infatti la Castellana aumenta il ritmo e si decide ad attaccare con maggiore decisione e precisione fino ad arrivare al gol dell'1-0 con Fe', che apre le marcature dopo l'ennesima palla gol capitatagli tra i piedi fino ad allora. Da l&igrave; in poi tutto sar&agrave; pi&ugrave; o meno in discesa per gli ospiti, ai quali serviva solo una rete per prendere fiducia e ritornare a giocare: prima arriva il raddoppio nel secondo tempo con Giuntini, con una conclusione di prima molto precisa e potente, e poi nel terzo tempo chiude la gara Murati, che regala una bella vittoria ai suoi e allo stesso tempo permette ai castellani di mantenere la vetta della classifica e di vivere un vero e proprio sogno.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Fe'</b> (Castellana). <b>Lamberta </b>(Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI