• Juniores Provinciali GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 5 - 0
  • Giovani Vinci


FIRENZE OVEST: Cappelletti, Facchini, Cantini, Vannoni, Arrighi, Tani, Bresci, Burgassi, Carnevali, Alba, Vulcano. A disp.: Arcangioli, Costa, Fei, Comparini, Benassai, Banchi. All.: Roberto Labardi.
GIOVANI VINCI: Saggio, Frontuto, Bianconi, Harrat, Mazzanti, Squarci, Innocenti, Carli, Sigillo, Perri, Calafiore. A disp.: Venafro, Macelloni, Bertelli, Giannoni, Lapi, Torrini. All.: Roberto Lucchesi.

ARBITRO: Iacopini di Firenze.

RETI: Carnevali 2, Alba, autorete pro Firenze Ovest, Comparini.



Dopo il pareggio con la Ginestra Fiorentina qualcuno poteva credere che il Firenze Ovest avrebbe accusato un po' il colpo e invece i rossoblù dimostrano partita dopo partita di essere una squadra di caratura elevatissima. Il successo è senza dubbio meritato per la truppa di Labardi ma il cinque a zero finale non rende merito a un Vinci che per lunghi tratti è riuscito a mettere le briglie al reparto offensivo più prolifico del campionato grazie a una tenuta difensiva invidiabile saltata solo nel finale di gara quando ormai tutto era compromesso. Il Firenze Ovest ha in mano il pallino del gioco anche se non riesce a essere incisivo negli ultimi metri di campo soprattutto perché gli ospiti chiudono bene le linee di passaggio e non lasciano spazi. Il match si sblocca al minuto numero trentasei quando Arrighi parte sulla fascia e una volta in zona-cross lascia partire verso il secondo palo un pallone che Carnevali di piatto al volo tramuta nell'uno a zero rossoblù. Da questo momento in poi la formazione locale prende consapevolezza dei propri mezzi e inizia a premere con più decisione. Il Vinci ce la mette tutta e continua a coprirsi alla grande anche per la maggior parte della ripresa. Quando siamo giunti alla metà del secondo tempo bomber Perri su punizione impegna severamente Cappelletti, il quale ha la meglio grazie ad un intervento prodigioso. Due minuti dopo Alba al volo sfodera una conclusione da sogno con la sfera che passa sotto la traversa prima di insaccarsi. Nel finale saltano gli schemi. Carnevali triplica, mentre su di un cross di Vannoni un difensore locale con una sfortunata deviazione infila nella propria porta. In fine c'è gioia anche per Comaprini che dopo uno slalom tra le maglie della difesa ospite piazza la palla del cinque a zero definitivo.
Calciatorepiù: nei Giovani Vinci capitan Mazzanti come al solito ce l'ha messa tutto.

FIRENZE OVEST: Cappelletti, Facchini, Cantini, Vannoni, Arrighi, Tani, Bresci, Burgassi, Carnevali, Alba, Vulcano. A disp.: Arcangioli, Costa, Fei, Comparini, Benassai, Banchi. All.: Roberto Labardi.<br >GIOVANI VINCI: Saggio, Frontuto, Bianconi, Harrat, Mazzanti, Squarci, Innocenti, Carli, Sigillo, Perri, Calafiore. A disp.: Venafro, Macelloni, Bertelli, Giannoni, Lapi, Torrini. All.: Roberto Lucchesi.<br > ARBITRO: Iacopini di Firenze.<br > RETI: Carnevali 2, Alba, autorete pro Firenze Ovest, Comparini. Dopo il pareggio con la Ginestra Fiorentina qualcuno poteva credere che il Firenze Ovest avrebbe accusato un po' il colpo e invece i rossobl&ugrave; dimostrano partita dopo partita di essere una squadra di caratura elevatissima. Il successo &egrave; senza dubbio meritato per la truppa di Labardi ma il cinque a zero finale non rende merito a un Vinci che per lunghi tratti &egrave; riuscito a mettere le briglie al reparto offensivo pi&ugrave; prolifico del campionato grazie a una tenuta difensiva invidiabile saltata solo nel finale di gara quando ormai tutto era compromesso. Il Firenze Ovest ha in mano il pallino del gioco anche se non riesce a essere incisivo negli ultimi metri di campo soprattutto perch&eacute; gli ospiti chiudono bene le linee di passaggio e non lasciano spazi. Il match si sblocca al minuto numero trentasei quando Arrighi parte sulla fascia e una volta in zona-cross lascia partire verso il secondo palo un pallone che Carnevali di piatto al volo tramuta nell'uno a zero rossobl&ugrave;. Da questo momento in poi la formazione locale prende consapevolezza dei propri mezzi e inizia a premere con pi&ugrave; decisione. Il Vinci ce la mette tutta e continua a coprirsi alla grande anche per la maggior parte della ripresa. Quando siamo giunti alla met&agrave; del secondo tempo bomber Perri su punizione impegna severamente Cappelletti, il quale ha la meglio grazie ad un intervento prodigioso. Due minuti dopo Alba al volo sfodera una conclusione da sogno con la sfera che passa sotto la traversa prima di insaccarsi. Nel finale saltano gli schemi. Carnevali triplica, mentre su di un cross di Vannoni un difensore locale con una sfortunata deviazione infila nella propria porta. In fine c'&egrave; gioia anche per Comaprini che dopo uno slalom tra le maglie della difesa ospite piazza la palla del cinque a zero definitivo.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: nei Giovani Vinci <b>capitan Mazzanti </b>come al solito ce l'ha messa tutto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI