• Juniores Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 2 - 0
  • Cerbaia


SANTA MARIA: Masi, Gjelaj, Bargiacchi, Costa (71' Santoro), Bonaccorsi, Bagnoli, Carraro (85' Francioni), Posani, Batistoni, Scardigli, Mazzantini (59' Marchionni). A disp.: Tofani. All.: Corrado Lazzoni.
CERBAIA: Sincic, Vermigli, Taverni (61' Scardi), Bandelli, Manetti, Campolmi, Brindisi, Marinai (65' Bucciarelli), Salvadori (68' Mungai), Bollini (61' Galati), Fabbri (75' Sorbi). A disp.: Amerighi, Poggi, Sorge, Lelli. All.: Roberto Vignoli.

ARBITRO: D'Aniello di Empoli.

RETI: Carraro 5', Marchionni 63'.



Affermazione con sorpasso proprio sugli avversari di giornata per un Santa Maria che si sta dimostrando senza dubbio una delle migliori squadre di questo ultimo scorcio di campionato. Per il Cerbaia, invece, finisce con questa partita un tour de force che l'ha visto affrontare o le big del torneo o quelle più in forma e nonostante sia riuscita a racimolare solo un punto contro la Sancascianese ha comunque dimostrato di potersela giocare contro chiunque. Pronti via e al minuto numero cinque cambia subito il risultato. Lancio col contagiri di Scardigli ad illuminare Carraro, quest'ultimo, una volta entrato in area, lascia partire un diagonale che batte Sincic. L'avvio lampo del Santa Maria permette ai gialloblù di poter amministrare il vantaggio, il Cerbaia invece si fa sotto ma senza impensierire più di tanto Masi e compagni di reparto. Così per quasi venticinque minuti il confronto si concentra sulla mediana. Una volta superata la mezz'ora sono i padroni di casa a farsi vedere nuovamente in attacco. Posani ci prova dalla distanza ma vede il suo tiro terminare a lato. Al 37' il Cerbaia dimostra che è vivo con un'insidiosa punizione di Campolmi; Masi in due tempi sventa il pericolo. Poco più tardi è di nuovo il turno dei locali col solito Posani che col mancino, dal limite dell'area, sbaglia la mira non di molto. Col Santa Maria che conduce col minimo scarto i ventidue in campo si apprestano ai quindici minuti di intervallo. La ripresa si apre con i ragazzi di Lazzoni che vogliono il raddoppio. Prima Batistoni piazza una conclusione deviata prontamente in corner da Sincic. Poi Posani con una palla inattiva scavalca Sincic, Carraro arriva in corsa alle spalle del portiere sparando, però, alto. Il gol sembra nell'aria e alla fine Marchionni, appena entrato in campo, sorprende Sincic siglando il raddoppio locale. La reazione del Cerbaia c'è ma non è abbastanza incisiva anche perché il pacchetto difensivo di casa fa sempre buona guardia. Solo durante l'ultimo minuto di recupero Campolmi è autore di una buona discesa sulla fascia, passaggio per Manetti che crossa per Campolmi; il destro di prima intenzione di quest'ultimo sibila vicino al palo prima di perdersi a fondo campo. Finisce qui una partita che conferma il magic moment del Santa Maria di Corrado Lazzoni.

SANTA MARIA: Masi, Gjelaj, Bargiacchi, Costa (71' Santoro), Bonaccorsi, Bagnoli, Carraro (85' Francioni), Posani, Batistoni, Scardigli, Mazzantini (59' Marchionni). A disp.: Tofani. All.: Corrado Lazzoni.<br >CERBAIA: Sincic, Vermigli, Taverni (61' Scardi), Bandelli, Manetti, Campolmi, Brindisi, Marinai (65' Bucciarelli), Salvadori (68' Mungai), Bollini (61' Galati), Fabbri (75' Sorbi). A disp.: Amerighi, Poggi, Sorge, Lelli. All.: Roberto Vignoli.<br > ARBITRO: D'Aniello di Empoli.<br > RETI: Carraro 5', Marchionni 63'. Affermazione con sorpasso proprio sugli avversari di giornata per un Santa Maria che si sta dimostrando senza dubbio una delle migliori squadre di questo ultimo scorcio di campionato. Per il Cerbaia, invece, finisce con questa partita un tour de force che l'ha visto affrontare o le big del torneo o quelle pi&ugrave; in forma e nonostante sia riuscita a racimolare solo un punto contro la Sancascianese ha comunque dimostrato di potersela giocare contro chiunque. Pronti via e al minuto numero cinque cambia subito il risultato. Lancio col contagiri di Scardigli ad illuminare Carraro, quest'ultimo, una volta entrato in area, lascia partire un diagonale che batte Sincic. L'avvio lampo del Santa Maria permette ai giallobl&ugrave; di poter amministrare il vantaggio, il Cerbaia invece si fa sotto ma senza impensierire pi&ugrave; di tanto Masi e compagni di reparto. Cos&igrave; per quasi venticinque minuti il confronto si concentra sulla mediana. Una volta superata la mezz'ora sono i padroni di casa a farsi vedere nuovamente in attacco. Posani ci prova dalla distanza ma vede il suo tiro terminare a lato. Al 37' il Cerbaia dimostra che &egrave; vivo con un'insidiosa punizione di Campolmi; Masi in due tempi sventa il pericolo. Poco pi&ugrave; tardi &egrave; di nuovo il turno dei locali col solito Posani che col mancino, dal limite dell'area, sbaglia la mira non di molto. Col Santa Maria che conduce col minimo scarto i ventidue in campo si apprestano ai quindici minuti di intervallo. La ripresa si apre con i ragazzi di Lazzoni che vogliono il raddoppio. Prima Batistoni piazza una conclusione deviata prontamente in corner da Sincic. Poi Posani con una palla inattiva scavalca Sincic, Carraro arriva in corsa alle spalle del portiere sparando, per&ograve;, alto. Il gol sembra nell'aria e alla fine Marchionni, appena entrato in campo, sorprende Sincic siglando il raddoppio locale. La reazione del Cerbaia c'&egrave; ma non &egrave; abbastanza incisiva anche perch&eacute; il pacchetto difensivo di casa fa sempre buona guardia. Solo durante l'ultimo minuto di recupero Campolmi &egrave; autore di una buona discesa sulla fascia, passaggio per Manetti che crossa per Campolmi; il destro di prima intenzione di quest'ultimo sibila vicino al palo prima di perdersi a fondo campo. Finisce qui una partita che conferma il magic moment del Santa Maria di Corrado Lazzoni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI