• Allievi Provinciali GIR.B
  • Firenze Sud
  • 3 - 0
  • Colle Giovane


FIRENZE SUD: Marcellini, Di Masso, Ursi, Montuschi, Callai, Quattrone, Mercurio, Bernardi, Cardacu, D'Onofrio, Giaccherini. A disp.: Mazzoni, Quinenes, Gashi, Rodino, Guerrini, Tartaglia. All. Gusberti.
COLLE GIOVANE: Aysenaj, Caldarulo, Gatto, Centini, Cantini, Perinetti, Cerchia, Querci, Fusco, Mannino, Hysenaj. All. Lapisti.

ARBITRO: Scalabrino di Firenze

RETI: 13' e 44' Giaccherini, 73' Tartaglia.



Il Firenze Sud vince con facilità sul Colle Giovane, disputando un ottimo match e concretizzando le tre occasioni più importanti che ha avuto. Vittoria meritata e voluta dai padroni di casa che ci hanno messo grande grinta. Gli ospiti iniziano bene, poi scendono di livello dopo la rete subita. Hanno cercato lo stesso di ritornare in partita ma l'intensità della squadra di casa non gliel'ha permesso. Alla fine il portiere del Firenze Sud compirà solo una bella parata, il resto delle azioni ospiti è spento dalla difesa locale, oggi molto attenta. La partita è subito viva nei primi minuti di gioco, i primi a concludere in porta sono i giocatori di casa al 5' con un bel tiro di Mercurio che finisce di poco a lato. Al 9' sono gli ospiti a farsi pericolosi con un tiro della punta Fusco su cross dalla destra, ma anche questo finisce fuori. Allora al 13' arriva la rete che sblocca la gara, a segnarla è Giaccherini che colpisce a porta vuota approfittando dell'errore in uscita del portiere avversario che non trattiene il pallone. Subito dopo la palla per il pareggio è sui piedi del centrocampista ospite Mannino che conclude splendidamente ma trova prontissimo il portiere che salva la sua porta. Il secondo tempo inizia subito con il gol del raddoppio dei padroni di casa. Ancora una volta l'autore è Giaccherini che è bravo a girarsi e colpire subito il pallone sul quale l'estremo difensore ospite non può nulla. La partita si fa meno intensa e così per rivedere un'azione da gol bisogna aspettare trenta minuti, ovvero quando arriva la terza rete del Firenze Sud. Questa volta tocca a Tartaglia, appena entrato, che dalla destra fa partire un bel tiro che il portiere può solo toccare ma non respingere lontano dalla porta. Poi più nulla fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù
: Per il Firenze Sud Giaccherini, autore di una doppietta, è sempre pronto a colpire l'avversario, non si vede molto ma segna due reti da vero attaccante; buona la prova dei due centrali difensivi molto attenti Ursi e Callai. Per il Colle Fusco, è l'unico a sembrare pericoloso dei suoi, ma è poco servito e spesso è spalle alla porta non potendo così fare molto.

Laura Parigi FIRENZE SUD: Marcellini, Di Masso, Ursi, Montuschi, Callai, Quattrone, Mercurio, Bernardi, Cardacu, D'Onofrio, Giaccherini. A disp.: Mazzoni, Quinenes, Gashi, Rodino, Guerrini, Tartaglia. All. Gusberti.<br >COLLE GIOVANE: Aysenaj, Caldarulo, Gatto, Centini, Cantini, Perinetti, Cerchia, Querci, Fusco, Mannino, Hysenaj. All. Lapisti.<br > ARBITRO: Scalabrino di Firenze<br > RETI: 13' e 44' Giaccherini, 73' Tartaglia. Il Firenze Sud vince con facilit&agrave; sul Colle Giovane, disputando un ottimo match e concretizzando le tre occasioni pi&ugrave; importanti che ha avuto. Vittoria meritata e voluta dai padroni di casa che ci hanno messo grande grinta. Gli ospiti iniziano bene, poi scendono di livello dopo la rete subita. Hanno cercato lo stesso di ritornare in partita ma l'intensit&agrave; della squadra di casa non gliel'ha permesso. Alla fine il portiere del Firenze Sud compir&agrave; solo una bella parata, il resto delle azioni ospiti &egrave; spento dalla difesa locale, oggi molto attenta. La partita &egrave; subito viva nei primi minuti di gioco, i primi a concludere in porta sono i giocatori di casa al 5' con un bel tiro di Mercurio che finisce di poco a lato. Al 9' sono gli ospiti a farsi pericolosi con un tiro della punta Fusco su cross dalla destra, ma anche questo finisce fuori. Allora al 13' arriva la rete che sblocca la gara, a segnarla &egrave; Giaccherini che colpisce a porta vuota approfittando dell'errore in uscita del portiere avversario che non trattiene il pallone. Subito dopo la palla per il pareggio &egrave; sui piedi del centrocampista ospite Mannino che conclude splendidamente ma trova prontissimo il portiere che salva la sua porta. Il secondo tempo inizia subito con il gol del raddoppio dei padroni di casa. Ancora una volta l'autore &egrave; Giaccherini che &egrave; bravo a girarsi e colpire subito il pallone sul quale l'estremo difensore ospite non pu&ograve; nulla. La partita si fa meno intensa e cos&igrave; per rivedere un'azione da gol bisogna aspettare trenta minuti, ovvero quando arriva la terza rete del Firenze Sud. Questa volta tocca a Tartaglia, appena entrato, che dalla destra fa partire un bel tiro che il portiere pu&ograve; solo toccare ma non respingere lontano dalla porta. Poi pi&ugrave; nulla fino al triplice fischio finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per il Firenze Sud <b>Giaccherini</b>, autore di una doppietta, &egrave; sempre pronto a colpire l'avversario, non si vede molto ma segna due reti da vero attaccante; buona la prova dei due centrali difensivi molto attenti <b>Ursi </b>e <b>Callai</b>. Per il Colle <b>Fusco</b>, &egrave; l'unico a sembrare pericoloso dei suoi, ma &egrave; poco servito e spesso &egrave; spalle alla porta non potendo cos&igrave; fare molto. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI