• Allievi Provinciali GIR.A
  • San Piero a Sieve
  • 2 - 0
  • Galluzzo 2010


SAN PIERO: Trupia, Lelli, Grifoni, Naselli, Rossi (cap.), Donato, Uruci, Corsi, Britos, Hoxha, Shabani; Sordi, Silvestro, Mircko, Focaraccio, Marrazzo, Lucherini, Mazzetti. All.: Trentacoste.
GALLUZZO: Salvini, Picerno, Bucciolini, Calamai, Salvadori, Bellucci (cap.), De Marino, Bensi, Giordani, Abdi, Churata; Valeriani, Di Santo, Panichi, Zouhir, Pisano, Ricci. All.: Giordan.

ARBITRO: Rizzo di Prato.

RETI: 15' Britos, 45' Hoxha.



Bella vittoria del San Piero contro un Galluzzo che ha dato molto filo da torcere alla formazione guidata oggi da Trentacoste, in panchina a causa della squalifica di Bartolese. I gol, uno per tempo, sono stati messi a segno da Britos, autore di un'ottima partita, e Hoxha, con una punizione-bomba da metà campo. Per la cronaca al 10' Britos fa le prove generali con un bel tiro a fil di palo, ma la palla va fuori e il portiere ospite può tirare un sospiro di sollievo. Al 15' padroni di casa in vantaggio con il solito Britos (salito a quota sei gol in tre partite) abile a sfruttare un passaggio filtrante di Hoxha, ingaggiare e vincere un duello in velocità con Salvadori e superare Salvini con un tiro che prima sbatte sul palo e poi si deposita in rete, 1-0 con un mix di forza e precisione. Al 19' ci provano gli ospiti ma la mira non è dalla parte di Calamai, il suo tiro vola altissimo sopra la traversa ma almeno un abbozzo di reazione c'è. In chiusura di primo tempo il San Piero soffre le ripartenze ospiti, ma il Galluzzo non riesce a concretizzare le occasioni in mischia e la prima frazione termina sull'1-0. Pronti, via e al 45' Hoxha fa quello che tutti i ragazzi della sua età sognano: batte una punizione da centrocampo che è una vera e propria cannonata piazzata al millimetro, Salvini è battuto e il pubblico non può far altro che applaudire a scroscio il 2-0, che gol pazzesco! Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre, per il San Piero esce anche Trupia in luogo di Sordi.Al 65' no-look di Britos che lancia Shabani ma il suo tiro è debole e il portiere ospite blocca. Qualche minuto dopo Abdi per il Galluzzo non riesce a superare le maglie difensive dei padroni di casa, ma il ragazzo ha degli ottimi spunti in velocità. Al 70' dopo un corner da sinistra Shabani si coordina e tira, ma Salvini compie un intervento magistrale e blocca la palla. Al 71' ultimo squillo degli ospiti con una punizione di Bellucci che però è una telefonata a Sordi che blocca sicuro. L'arbitro Rizzo, autore di una discreta conduzione di gara, manda le due squadre sotto la doccia. Il San Piero batte in una gara equilibrata il Galluzzo, il finale è 2-0.

Marco Parracciani SAN PIERO: Trupia, Lelli, Grifoni, Naselli, Rossi (cap.), Donato, Uruci, Corsi, Britos, Hoxha, Shabani; Sordi, Silvestro, Mircko, Focaraccio, Marrazzo, Lucherini, Mazzetti. All.: Trentacoste.<br >GALLUZZO: Salvini, Picerno, Bucciolini, Calamai, Salvadori, Bellucci (cap.), De Marino, Bensi, Giordani, Abdi, Churata; Valeriani, Di Santo, Panichi, Zouhir, Pisano, Ricci. All.: Giordan.<br > ARBITRO: Rizzo di Prato.<br > RETI: 15' Britos, 45' Hoxha. Bella vittoria del San Piero contro un Galluzzo che ha dato molto filo da torcere alla formazione guidata oggi da Trentacoste, in panchina a causa della squalifica di Bartolese. I gol, uno per tempo, sono stati messi a segno da Britos, autore di un'ottima partita, e Hoxha, con una punizione-bomba da met&agrave; campo. Per la cronaca al 10' Britos fa le prove generali con un bel tiro a fil di palo, ma la palla va fuori e il portiere ospite pu&ograve; tirare un sospiro di sollievo. Al 15' padroni di casa in vantaggio con il solito Britos (salito a quota sei gol in tre partite) abile a sfruttare un passaggio filtrante di Hoxha, ingaggiare e vincere un duello in velocit&agrave; con Salvadori e superare Salvini con un tiro che prima sbatte sul palo e poi si deposita in rete, 1-0 con un mix di forza e precisione. Al 19' ci provano gli ospiti ma la mira non &egrave; dalla parte di Calamai, il suo tiro vola altissimo sopra la traversa ma almeno un abbozzo di reazione c'&egrave;. In chiusura di primo tempo il San Piero soffre le ripartenze ospiti, ma il Galluzzo non riesce a concretizzare le occasioni in mischia e la prima frazione termina sull'1-0. Pronti, via e al 45' Hoxha fa quello che tutti i ragazzi della sua et&agrave; sognano: batte una punizione da centrocampo che &egrave; una vera e propria cannonata piazzata al millimetro, Salvini &egrave; battuto e il pubblico non pu&ograve; far altro che applaudire a scroscio il 2-0, che gol pazzesco! Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre, per il San Piero esce anche Trupia in luogo di Sordi.Al 65' no-look di Britos che lancia Shabani ma il suo tiro &egrave; debole e il portiere ospite blocca. Qualche minuto dopo Abdi per il Galluzzo non riesce a superare le maglie difensive dei padroni di casa, ma il ragazzo ha degli ottimi spunti in velocit&agrave;. Al 70' dopo un corner da sinistra Shabani si coordina e tira, ma Salvini compie un intervento magistrale e blocca la palla. Al 71' ultimo squillo degli ospiti con una punizione di Bellucci che per&ograve; &egrave; una telefonata a Sordi che blocca sicuro. L'arbitro Rizzo, autore di una discreta conduzione di gara, manda le due squadre sotto la doccia. Il San Piero batte in una gara equilibrata il Galluzzo, il finale &egrave; 2-0. Marco Parracciani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI