• Allievi Provinciali GIR.C
  • Affrico
  • 5 - 0
  • Virtus Firenze


AFFRICO: Stefanini, Ignesti, Fantini, De la Cruz, Agostini, Cucci, Pecci Pieralli, Aiazzi, Rossi, Landi, Balderi. A disp.: Ciattini, Diani, Goretti, Ottino, Marziali, Cerrata. All. Marco Marziali.
VIRTUS FIRENZE: Mancini, Gunnella, Muzzi, Iamartino, Bassel, Baldini, Urciuolo, Leyva, Bartolini, Damiani, Kroumov. A disp.: Arnetoli, Cecchi, Aguirre, Colacicchi, Devito, Palleschi. All. Nicola Vasetti.

ARBITRO: Bartolini di Firenze.

RETI: 22' e 76' Agostini, 41' Rossi, 52' Marziali, 59' Balderi.



Partita dominata dai padroni di casa dell'Affrico che vincono in goleada. La Virtus è riuscita a resistere solo un tempo poi nel secondo la squadra di casa ha dilagato mettendo a segno quattro dei suoi cinque gol. Il pallino del gioco è stato nei piedi dell'Affrico fin dai primi istanti di partita: unica pecca per i locali, inizialmente, è stata quella di sbagliare i passaggi finali per le punte. Infatti al 22' il gol del vantaggio è segnato dal centrale di difesa Agostini su gioco da fermo. Ma da questo momento in poi i padroni di casa si sciolgono e iniziano ad andare più volte alla conclusione soprattutto grazie alle azioni sulle fasce di Balderi. Il secondo tempo comincia subito con un gol dell'Affrico: questa volta è la punta Rossi che di testa in area mette dentro. Da qui in poi è ancora più un monologo della squadra di casa che trova in successione altre due reti. La prima al 52' con un bel tiro da fuori area del nuovo entrato Marziali. Poi al 59' si sblocca anche Balderi trovato libero in area da un cross dalla destra. A chiudere la gara ci pensa colui che l'ha aperta ovvero Agostini che di nuovo su azione d'angolo trova la rete del conclusivo 5-0. La gara deve aver lasciato molto soddisfatto il mister temporaneo Marco Marziali che così porta a due vittorie su due il suo personale score.

Calciatoripiù:
per l'Affrico Agostini: è un difensore e la sua squadra non subisce reti e già questo è positivo, in più realizza una doppietta, non si può chiedergli di più. Buona la prova di Balderi che sguscia con facilità ai difensori avversari e alla fine trova pure la rete che corona la sua prestazione positiva. Per la Virtus Mancini: il portiere salva in più occasioni la sua rete, incolpevole sui cinque gol al passivo.

Laura Parigi AFFRICO: Stefanini, Ignesti, Fantini, De la Cruz, Agostini, Cucci, Pecci Pieralli, Aiazzi, Rossi, Landi, Balderi. A disp.: Ciattini, Diani, Goretti, Ottino, Marziali, Cerrata. All. Marco Marziali.<br >VIRTUS FIRENZE: Mancini, Gunnella, Muzzi, Iamartino, Bassel, Baldini, Urciuolo, Leyva, Bartolini, Damiani, Kroumov. A disp.: Arnetoli, Cecchi, Aguirre, Colacicchi, Devito, Palleschi. All. Nicola Vasetti.<br > ARBITRO: Bartolini di Firenze.<br > RETI: 22' e 76' Agostini, 41' Rossi, 52' Marziali, 59' Balderi. Partita dominata dai padroni di casa dell'Affrico che vincono in goleada. La Virtus &egrave; riuscita a resistere solo un tempo poi nel secondo la squadra di casa ha dilagato mettendo a segno quattro dei suoi cinque gol. Il pallino del gioco &egrave; stato nei piedi dell'Affrico fin dai primi istanti di partita: unica pecca per i locali, inizialmente, &egrave; stata quella di sbagliare i passaggi finali per le punte. Infatti al 22' il gol del vantaggio &egrave; segnato dal centrale di difesa Agostini su gioco da fermo. Ma da questo momento in poi i padroni di casa si sciolgono e iniziano ad andare pi&ugrave; volte alla conclusione soprattutto grazie alle azioni sulle fasce di Balderi. Il secondo tempo comincia subito con un gol dell'Affrico: questa volta &egrave; la punta Rossi che di testa in area mette dentro. Da qui in poi &egrave; ancora pi&ugrave; un monologo della squadra di casa che trova in successione altre due reti. La prima al 52' con un bel tiro da fuori area del nuovo entrato Marziali. Poi al 59' si sblocca anche Balderi trovato libero in area da un cross dalla destra. A chiudere la gara ci pensa colui che l'ha aperta ovvero Agostini che di nuovo su azione d'angolo trova la rete del conclusivo 5-0. La gara deve aver lasciato molto soddisfatto il mister temporaneo Marco Marziali che cos&igrave; porta a due vittorie su due il suo personale score.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> per l'Affrico <b>Agostini</b>: &egrave; un difensore e la sua squadra non subisce reti e gi&agrave; questo &egrave; positivo, in pi&ugrave; realizza una doppietta, non si pu&ograve; chiedergli di pi&ugrave;. Buona la prova di <b>Balderi </b>che sguscia con facilit&agrave; ai difensori avversari e alla fine trova pure la rete che corona la sua prestazione positiva. Per la Virtus <b>Mancini</b>: il portiere salva in pi&ugrave; occasioni la sua rete, incolpevole sui cinque gol al passivo. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI