• Allievi Provinciali GIR.B
  • Certaldo
  • 4 - 0
  • Montespertoli


CERTALDO: Ciampalini, Forconi, Zambon, Nencioni, Barba, Salucci, Ciampolini, Guerrieri, Dainelli, Innocenti, Spini. A disp.: Zucchi, Falanga. All.: Paolo Spagli.
MONTESPERTOLI: Abati, Giudice, Brandi, Brocchi, Lazzerini, Ponti, Celano, Chilleri, Marcacci, Querci, Bottiglieri. A disp.: Carta, Alderotti, Landi. All.: Giuseppe Casciola.

ARBITRO: Broccolini di Empoli.

RETI: Salucci 3, Innocenti.



Bella vittoria per il Certaldo. La squadra di mister Paolo Spagli supera per quattro a zero tra le mura amiche il Montespertoli, in uno scontro diretto tra due squadre separate da un solo punto in classifica alla vigilia. A essere decisivo ai fini della conquista dei tre punti si rivela essere Salucci, autore di una tripletta da urlo. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con poche azioni da rete e tanta lotta a centrocampo. Il risultato lo sblocca appunto Salucci, circa al quarto d'ora: il centravanti locale è infatti bravissimo ad approfittare di un errore della retroguardia ospite, rubando palla e piazzandola alle spalle del portiere Abati. Il primo tempo si chiude con il Certaldo avanti per uno a zero. Nella ripresa il Montespertoli prova a raddrizzare le sorti del match, ma così facendo lascia numerosi spazi nelle retrovie. Così, ancora una volta è Salucci a rivelarsi letale: servito da Innocenti sugli sviluppi di una bella azione in velocità, si presenta in area di rigore e fredda Abati per la seconda volta. Poco dopo, è proprio l'autore dell'assist per il secondo gol, Innocenti, a mettere la sua firma sul tabellino dei marcatori. Ben servito in area da Ciampolini, si coordina e spara nello specchio della porta, trafiggendo il portiere. Ormai la partita ha ben poco da dire: il Montespertoli, sotto di tre reti, prova ancora a segnare almeno il gol della bandiera, ma senza troppa convinzione. Così, prima del triplice fischio, è ancora Salucci ad andare in rete, su suggerimento al bacio di Forconi. Con questi tre punti il Certaldo sale a quota diciannove in classifica, lasciandosi alle spalle proprio il Montespertoli. È una vittoria significativa per il gruppo di mister Spagli, che così può lasciarsi alle spalle e dimenticare la brutta sconfitta per otto a zero patita in casa del San Giusto.

Calciatoripiù
: Salucci (Certaldo).

CERTALDO: Ciampalini, Forconi, Zambon, Nencioni, Barba, Salucci, Ciampolini, Guerrieri, Dainelli, Innocenti, Spini. A disp.: Zucchi, Falanga. All.: Paolo Spagli.<br >MONTESPERTOLI: Abati, Giudice, Brandi, Brocchi, Lazzerini, Ponti, Celano, Chilleri, Marcacci, Querci, Bottiglieri. A disp.: Carta, Alderotti, Landi. All.: Giuseppe Casciola.<br > ARBITRO: Broccolini di Empoli.<br > RETI: Salucci 3, Innocenti. Bella vittoria per il Certaldo. La squadra di mister Paolo Spagli supera per quattro a zero tra le mura amiche il Montespertoli, in uno scontro diretto tra due squadre separate da un solo punto in classifica alla vigilia. A essere decisivo ai fini della conquista dei tre punti si rivela essere Salucci, autore di una tripletta da urlo. Il primo tempo &egrave; piuttosto equilibrato, con poche azioni da rete e tanta lotta a centrocampo. Il risultato lo sblocca appunto Salucci, circa al quarto d'ora: il centravanti locale &egrave; infatti bravissimo ad approfittare di un errore della retroguardia ospite, rubando palla e piazzandola alle spalle del portiere Abati. Il primo tempo si chiude con il Certaldo avanti per uno a zero. Nella ripresa il Montespertoli prova a raddrizzare le sorti del match, ma cos&igrave; facendo lascia numerosi spazi nelle retrovie. Cos&igrave;, ancora una volta &egrave; Salucci a rivelarsi letale: servito da Innocenti sugli sviluppi di una bella azione in velocit&agrave;, si presenta in area di rigore e fredda Abati per la seconda volta. Poco dopo, &egrave; proprio l'autore dell'assist per il secondo gol, Innocenti, a mettere la sua firma sul tabellino dei marcatori. Ben servito in area da Ciampolini, si coordina e spara nello specchio della porta, trafiggendo il portiere. Ormai la partita ha ben poco da dire: il Montespertoli, sotto di tre reti, prova ancora a segnare almeno il gol della bandiera, ma senza troppa convinzione. Cos&igrave;, prima del triplice fischio, &egrave; ancora Salucci ad andare in rete, su suggerimento al bacio di Forconi. Con questi tre punti il Certaldo sale a quota diciannove in classifica, lasciandosi alle spalle proprio il Montespertoli. &Egrave; una vittoria significativa per il gruppo di mister Spagli, che cos&igrave; pu&ograve; lasciarsi alle spalle e dimenticare la brutta sconfitta per otto a zero patita in casa del San Giusto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Salucci </b>(Certaldo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI