• Allievi B GIR.di Merito
  • Rignanese
  • 0 - 2
  • Rinascita Doccia


RIGNANESE: Caldini, Fusco, Bruscoli, Dreucci, Simoniello, Toti, Viti, Addari, Giuffrè, Salvagnini, Nidi. A disp.: Nardini, Galletti, La Notte, Ialeggio, Degli Innocenti, Carrozzini. All.: Leonardo Bruscoli.
RINASCITA DOCCIA: Picchi, Russo, Nencini, Calia, Carabba, Guisone, Cabras, Vigni, Putortì, Pantovani (70' Perrone), Vitale (55' Rogai). A disp.: Grazzini, Salvestrini. All.: Gianni Chiari.

ARBITRO: Roberto Lembo del Valdarno.

RETI: Vitale, rig. Putortì.



Un gol per tempo e il Doccia porta a casa tre punti d'oro dalla trasferta di Rignano sull'Arno. La partita è stata fortemente condizionata da un campo al limite della praticabilità, che ha reso pressoché impossibile il compito della due formazioni di costruire trame di gioco degne di questo nome. Nei primi minuti di gioco, infatti, le occasioni latitano sia da una parte che dall'altra. Al quarto d'ora di gioco, però, il Doccia riesce a passare alla prima incursione utile grazie ad una bella palla in profondità per Vitale, che scappa alla marcatura della difesa locale e, a tu pe tu con Caldini, non fallisce l'occasione dell'1-0. Trovato il vantaggio, il Doccia gestisce quanto possibile il possesso del pallone, rischiando poco o nulla e andando vicino al gol del raddoppio con Vigni, che nel finale di prima frazione non riesce a capitalizzare un contropiede interessante, penalizzato anche dalle numerose pozze d'acqua presenti sul terreno di gioco. Nel secondo tempo, dopo i primi minuti in sostanziale equilibrio, il Doccia sfiora ancora il raddoppio, stavolta con Calia che calcia a botta sicura, trovando però il salvataggio sulla linea di un difensore locale. Di tanto in tanto anche la Rignanese si affaccia dalle parti di Picchi, senza però riuscire ad arrivare quasi mai al tiro. La formazione locale, però, a metà ripresa reclama per un episodio dubbio in area avversaria, con Giuffrè che subisce un fallo in area. Scampato il pericolo, il Doccia riparte e al 65' sfiora il gol del 2-0 col neoentrato Rogai, la cui conclusione a botta sicura viene respinta da un ottimo intervento di Caldini. A 5' dalla fine, però, l'estremo difensore della Rignanese commette fallo da rigore sullo stesso Rogai, decisione dubbia e contestata dai padroni di casa: dal dischetto ci pensa Putortì a siglare poi il gol del 2-0 che fa calare il sipario sulla gara di Rignano sull'Arno.
Calciatoripiù
: nel Doccia ottimi Vigni e Putortì.

RIGNANESE: Caldini, Fusco, Bruscoli, Dreucci, Simoniello, Toti, Viti, Addari, Giuffr&egrave;, Salvagnini, Nidi. A disp.: Nardini, Galletti, La Notte, Ialeggio, Degli Innocenti, Carrozzini. All.: Leonardo Bruscoli. <br >RINASCITA DOCCIA: Picchi, Russo, Nencini, Calia, Carabba, Guisone, Cabras, Vigni, Putort&igrave;, Pantovani (70' Perrone), Vitale (55' Rogai). A disp.: Grazzini, Salvestrini. All.: Gianni Chiari.<br > ARBITRO: Roberto Lembo del Valdarno.<br >&#8232; RETI: Vitale, rig. Putort&igrave;. Un gol per tempo e il Doccia porta a casa tre punti d'oro dalla trasferta di Rignano sull'Arno. La partita &egrave; stata fortemente condizionata da un campo al limite della praticabilit&agrave;, che ha reso pressoch&eacute; impossibile il compito della due formazioni di costruire trame di gioco degne di questo nome. Nei primi minuti di gioco, infatti, le occasioni latitano sia da una parte che dall'altra. Al quarto d'ora di gioco, per&ograve;, il Doccia riesce a passare alla prima incursione utile grazie ad una bella palla in profondit&agrave; per Vitale, che scappa alla marcatura della difesa locale e, a tu pe tu con Caldini, non fallisce l'occasione dell'1-0. Trovato il vantaggio, il Doccia gestisce quanto possibile il possesso del pallone, rischiando poco o nulla e andando vicino al gol del raddoppio con Vigni, che nel finale di prima frazione non riesce a capitalizzare un contropiede interessante, penalizzato anche dalle numerose pozze d'acqua presenti sul terreno di gioco. Nel secondo tempo, dopo i primi minuti in sostanziale equilibrio, il Doccia sfiora ancora il raddoppio, stavolta con Calia che calcia a botta sicura, trovando per&ograve; il salvataggio sulla linea di un difensore locale. Di tanto in tanto anche la Rignanese si affaccia dalle parti di Picchi, senza per&ograve; riuscire ad arrivare quasi mai al tiro. La formazione locale, per&ograve;, a met&agrave; ripresa reclama per un episodio dubbio in area avversaria, con Giuffr&egrave; che subisce un fallo in area. Scampato il pericolo, il Doccia riparte e al 65' sfiora il gol del 2-0 col neoentrato Rogai, la cui conclusione a botta sicura viene respinta da un ottimo intervento di Caldini. A 5' dalla fine, per&ograve;, l'estremo difensore della Rignanese commette fallo da rigore sullo stesso Rogai, decisione dubbia e contestata dai padroni di casa: dal dischetto ci pensa Putort&igrave; a siglare poi il gol del 2-0 che fa calare il sipario sulla gara di Rignano sull'Arno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Doccia ottimi <b>Vigni</b> e <b>Putort&igrave;</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI