• Terza Categoria
  • Virtus Bottegone
  • 0 - 2
  • Spignana Maresca


V.BOTTEGONE: Calamai, Carli, Corsini M., Ciambriello, Iannelli, Biagiotti, Fedi (62'Fratoni), Corsini G. (88'Giannelli), Borselli (76' Battistel), Filippi, Guerrini. A disp: Chiavacci, Pace, Innocenti, Scarrone. All.: Ciro Mucedola.

SPIGNANA: Reggiannini, Orsucci F., Orsucci A., Danti, Ceccarelli, Baccianella, Giannoni (73' Nesti), Petrolini, Corsini F. (81' Vaiani), Rosati, Kurti (91' Ferrari). A disp: Bonacchi. All.: Silvio Milianti.


ARBITRO: Romano di Pistoia.


RETI: 5' rig. Giannoni, 65' Ceccarelli.



E' uno Spignana superstar quello che spazza via una Virtus piuttosto rinunciataria e rimane nei piani alti della graduatoria, attualmente quarti, aspettando nuovi scontri diretti per iniziare a far sentire il fiato sul collo agli squadroni che sono nelle primissime piazze. Sciolti i dubbi se giocare o meno al Bastogi viste le pesanti piogge che si erano abbattute fino alla sera prima su Pistoia, la squadra di Milianti si è dimostrata maggiormente competitiva, indirizzando subito il match verso la montagna con il rigore realizzato da Giannoni. Soltanto nei primi minuti ha subito un piccolo ritorno della Virtus ma poi ha controllato in scioltezza e la rete di capitan Ceccarelli ha fatto scorrere i titoli di coda al match già mezz'ora prima del fischio finale. Dal canto suo, la Virtus ha fatto vedere davvero pochino e bomber Guerrini è rimasto troppo isolato davanti per poter impensierire Reggiannini e, così, la squadra di Mucedola rimane a metà classifica a quota otto punti. Venendo alla cronaca, come detto al 5' è Petrolini a conquistarsi il penalty per la spinta ricevuta da Carli poco dopo essere entrato in area: dal dischetto va Giannoni che trafigge Calamai. La Virtus cerca la pronta reazione e al 9', su azione di corner, Ciambriello vola più alto di tutti ma la sua incornata si stampa sul palo. Proteste vibranti dei padroni di casa al 22' quando viene annullato un gol di testa a Giulio Corsini per un fuorigioco che nessuno dei presenti al Bastogi è riuscito a ravvisare. Soltanto sessanta secondi più tardi, però, è lo Spignana a cercare il raddoppio ma Kurti, da posizione centrale, calcia alle stelle. La ripresa si preannuncia ancora più sonnolenta della prima frazione di gioco e prova a rianimarla la Virtus al 54' quando Filippi calcia a botta sicura ma sulla sua traiettoria, involontariamente, trova il compagno Borselli. E' questa l'ultima occasione per i ragazzi di Mucedola che al 65' subiscono il due a zero definitivo con Ceccarelli che si avventa su di un corner ben calibrato da Kurti e, con un colpo acrobatico, trova l'angolo più lontano sotto la traversa della porta di Calamai.

Saverio Melegari V.BOTTEGONE: Calamai, Carli, Corsini M., Ciambriello, Iannelli, Biagiotti, Fedi (62'Fratoni), Corsini G. (88'Giannelli), Borselli (76' Battistel), Filippi, Guerrini. A disp: Chiavacci, Pace, Innocenti, Scarrone. All.: Ciro Mucedola. <br >SPIGNANA: Reggiannini, Orsucci F., Orsucci A., Danti, Ceccarelli, Baccianella, Giannoni (73' Nesti), Petrolini, Corsini F. (81' Vaiani), Rosati, Kurti (91' Ferrari). A disp: Bonacchi. All.: Silvio Milianti. <br > ARBITRO: Romano di Pistoia. <br > RETI: 5' rig. Giannoni, 65' Ceccarelli. E' uno Spignana superstar quello che spazza via una Virtus piuttosto rinunciataria e rimane nei piani alti della graduatoria, attualmente quarti, aspettando nuovi scontri diretti per iniziare a far sentire il fiato sul collo agli squadroni che sono nelle primissime piazze. Sciolti i dubbi se giocare o meno al Bastogi viste le pesanti piogge che si erano abbattute fino alla sera prima su Pistoia, la squadra di Milianti si &egrave; dimostrata maggiormente competitiva, indirizzando subito il match verso la montagna con il rigore realizzato da Giannoni. Soltanto nei primi minuti ha subito un piccolo ritorno della Virtus ma poi ha controllato in scioltezza e la rete di capitan Ceccarelli ha fatto scorrere i titoli di coda al match gi&agrave; mezz'ora prima del fischio finale. Dal canto suo, la Virtus ha fatto vedere davvero pochino e bomber Guerrini &egrave; rimasto troppo isolato davanti per poter impensierire Reggiannini e, cos&igrave;, la squadra di Mucedola rimane a met&agrave; classifica a quota otto punti. Venendo alla cronaca, come detto al 5' &egrave; Petrolini a conquistarsi il penalty per la spinta ricevuta da Carli poco dopo essere entrato in area: dal dischetto va Giannoni che trafigge Calamai. La Virtus cerca la pronta reazione e al 9', su azione di corner, Ciambriello vola pi&ugrave; alto di tutti ma la sua incornata si stampa sul palo. Proteste vibranti dei padroni di casa al 22' quando viene annullato un gol di testa a Giulio Corsini per un fuorigioco che nessuno dei presenti al Bastogi &egrave; riuscito a ravvisare. Soltanto sessanta secondi pi&ugrave; tardi, per&ograve;, &egrave; lo Spignana a cercare il raddoppio ma Kurti, da posizione centrale, calcia alle stelle. La ripresa si preannuncia ancora pi&ugrave; sonnolenta della prima frazione di gioco e prova a rianimarla la Virtus al 54' quando Filippi calcia a botta sicura ma sulla sua traiettoria, involontariamente, trova il compagno Borselli. E' questa l'ultima occasione per i ragazzi di Mucedola che al 65' subiscono il due a zero definitivo con Ceccarelli che si avventa su di un corner ben calibrato da Kurti e, con un colpo acrobatico, trova l'angolo pi&ugrave; lontano sotto la traversa della porta di Calamai. Saverio Melegari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI