• Giovanissimi Provinciali
  • Pian di Sco
  • 2 - 1
  • Casentino Academy


PIANDISCO': Reggioli, Mugnai, Montigiani, Romero, Tapinassi, Gabbrielli, Vittozzi, Torelli, Monini, Cosottini, Baldini. A disp.: Bacciarini, Essadek, Ferrucci, Majdane, Bellacci, Ceccherini, Mantione. All.: Annibale Bernini.
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Checcucci, Andreini, Brunelli, Dattile, Ghinassi, Gerini, Tartagli, Beoni, Santini, Robu. A disp.: Ceccarelli, Ciampelli. All.: Gianluca Caroti.

ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.

RETI: Monini, Gabbrielli, Santini.



Un'altra vittoria, ancora conferme, e la vetta blindata. Il Piandiscò centra il quarto risultato utile in questo inizio di stagione, battendo 2-1 il Casentino Academy e mantenendo la testa della classifica. Sono gli amaranto di mister Bernini la grande sorpresa di questo inizio di campionato, in forma smagliante e ancora vittoriosi. Partono forte i valdarnesi, subito propositivi e pericolosi in area ospite in un paio di occasioni. Nel primo tempo il punteggio non si sblocca, ma si annotano comunque buone occasioni da gol per i locali. Le chance più ghiotte capitano sui piedi di Monini, che per due volte trova la pronta opposizione del numero uno casentinese Menchini. Il Casentino Academy, dall'altra parte, si chiude bene e mostra un buon gioco, lottando su ogni pallone. Dopo una prima frazione lottata a centrocampo, la sfida si accende nella ripresa e si sblocca subito al 38'. È il Casentino Academy a portarsi in vantaggio con Santini: il numero 10 gialloverde raccoglie il cross dal fondo di Robu (lanciato lungo da Tartagli) e gonfia la rete per lo 0-1. Poco dopo, poi, ancora Santini vicino al gol con una conclusione che sfila di poco a lato. Costretto a rincorrere, il Piandiscò non si dà per vinto e ha una bella reazione. Il pari amaranto si concretizza con Monini, che insacca l'1-1 a tu per tu con il portiere su lancio di Torelli. Nel finale, poi, su calcio d'angolo battuto dallo stesso Monini, Gabbrielli stacca bene di testa, infilando il pallone in rete per il 2-1 del Piandiscò. Ma non è finita. Negli ultimi minuti la sfida si accende ulteriormente e si segnalano in particolare le proteste ospiti per la rete annullata per fuorigioco a Beoni. L'epilogo della sfida lascia un po' di rammarico in casa Casentino Academy, autore comunque di una positivissima prestazione. Per il Piandiscò, invece, morale alle stelle: la vetta della classifica è ancora amaranto.
Calciatoripiù: Monini
e Gabbrielli (Piandiscò), Menchini (Casentino Academy).

PIANDISCO': Reggioli, Mugnai, Montigiani, Romero, Tapinassi, Gabbrielli, Vittozzi, Torelli, Monini, Cosottini, Baldini. A disp.: Bacciarini, Essadek, Ferrucci, Majdane, Bellacci, Ceccherini, Mantione. All.: Annibale Bernini.<br >CASENTINO ACADEMY: Menchini, Checcucci, Andreini, Brunelli, Dattile, Ghinassi, Gerini, Tartagli, Beoni, Santini, Robu. A disp.: Ceccarelli, Ciampelli. All.: Gianluca Caroti.<br > ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.<br > RETI: Monini, Gabbrielli, Santini. Un'altra vittoria, ancora conferme, e la vetta blindata. Il Piandisc&ograve; centra il quarto risultato utile in questo inizio di stagione, battendo 2-1 il Casentino Academy e mantenendo la testa della classifica. Sono gli amaranto di mister Bernini la grande sorpresa di questo inizio di campionato, in forma smagliante e ancora vittoriosi. Partono forte i valdarnesi, subito propositivi e pericolosi in area ospite in un paio di occasioni. Nel primo tempo il punteggio non si sblocca, ma si annotano comunque buone occasioni da gol per i locali. Le chance pi&ugrave; ghiotte capitano sui piedi di Monini, che per due volte trova la pronta opposizione del numero uno casentinese Menchini. Il Casentino Academy, dall'altra parte, si chiude bene e mostra un buon gioco, lottando su ogni pallone. Dopo una prima frazione lottata a centrocampo, la sfida si accende nella ripresa e si sblocca subito al 38'. &Egrave; il Casentino Academy a portarsi in vantaggio con Santini: il numero 10 gialloverde raccoglie il cross dal fondo di Robu (lanciato lungo da Tartagli) e gonfia la rete per lo 0-1. Poco dopo, poi, ancora Santini vicino al gol con una conclusione che sfila di poco a lato. Costretto a rincorrere, il Piandisc&ograve; non si d&agrave; per vinto e ha una bella reazione. Il pari amaranto si concretizza con Monini, che insacca l'1-1 a tu per tu con il portiere su lancio di Torelli. Nel finale, poi, su calcio d'angolo battuto dallo stesso Monini, Gabbrielli stacca bene di testa, infilando il pallone in rete per il 2-1 del Piandisc&ograve;. Ma non &egrave; finita. Negli ultimi minuti la sfida si accende ulteriormente e si segnalano in particolare le proteste ospiti per la rete annullata per fuorigioco a Beoni. L'epilogo della sfida lascia un po' di rammarico in casa Casentino Academy, autore comunque di una positivissima prestazione. Per il Piandisc&ograve;, invece, morale alle stelle: la vetta della classifica &egrave; ancora amaranto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Monini </b>e <b>Gabbrielli</b> (Piandisc&ograve;), <b>Menchini</b> (Casentino Academy).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI