• Giovanissimi Provinciali
  • Casalguidi
  • 1 - 0
  • Unione Montalbano


CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Parlascino, Cappellini, Bruno, Zingarello, Valenzano. A disp.: Basili, Provenzano, Scalmana, Macaluso, Nesti. All.: Fabio Fondatori.
UNIONE MONTALBANO: Lecini, Giovannini, Vezi, Monti, Lancioni, Myrta, Mazzei, Bettini, Santamaria, Rinaldi, Niccoletti. A disp.: Karafili, Ricciardelli, Forgione, Toni, Orsini. All.: Mirko Giorgetti.

ARBITRO: Gullo di Pistoia.

RETE: Parlascino.



Al Barni di Casalguidi i gialloblù di casa e l'Unione Montalbano si giocano il tutto per tutto in ottica secondo posto e con la speranza che l'Olimpia prima o poi abbia un calo fisiologico, cominciano a darsi battaglia. Approccio perfetto da parte dei canarini che durante il primo quarto d'ora hanno in mano il centrocampo e collezionano tre occasionissime. Prima Bruno viene murato da Lecini, poi due volte Zingarello che deve fare i conti con il super numero uno larcianese. Il pressing asfissiante attuato dai padroni di casa, col passare dei minuti si fa meno continuo ma per tutto il primo tempo sono i gialloblù a avere in pungo la gara, però il gol del vantaggio non arriva. Durante l'intervallo Giorgetti ha il tempo per attuare qualche accorgimento tattico e motivare i suoi che tornano in campo col piglio giusto. Il Montalbano parte forte, mentre il Casalguidi pare accusare la stanchezza dopo un primo tempo a mille. E invece i ragazzi di Fondatori colpiscono al 50'. Punizione da sinistra, palla che arriva al centro, nessuno la tocca e si crea un'azione convulsa in area, poi di gran carriera arriva Parlascino che fa centro. Il gol subìto è un'ulteriore scossa per gli ospiti che cercano immediatamente di accelerare le operazioni. L'occasione più ghiotta per i larcianesi capita sui piedi di Rinaldi; il talentuoso centravanti con un tocco morbido delizioso dà alla sfera una traiettoria a spiovere, la palla è destinata in rete. Nessun portiere può far nulla su una conclusione del genere, nessuno tranne Gori che con un colpo di reni pazzesco si rifugia in corner: tutto il pubblico si alza in piedi per applaudire il portiere autore di una parata che vale tanto quanto un gol. Il Montlabano ha un'altra opportunità per pareggiare con un calcio di punizione a due in area, ma i giocatori sulla palla non si intendono e l'azione sfuma. Così il Casalguidi fa suo il big match di giornata. Calciatorepiù: con la parata su Rinaldi, Gori (Casalguidi) si guadagna la palma di migliore assoluto in campo.

CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Parlascino, Cappellini, Bruno, Zingarello, Valenzano. A disp.: Basili, Provenzano, Scalmana, Macaluso, Nesti. All.: Fabio Fondatori.<br >UNIONE MONTALBANO: Lecini, Giovannini, Vezi, Monti, Lancioni, Myrta, Mazzei, Bettini, Santamaria, Rinaldi, Niccoletti. A disp.: Karafili, Ricciardelli, Forgione, Toni, Orsini. All.: Mirko Giorgetti.<br > ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br > RETE: Parlascino. Al Barni di Casalguidi i giallobl&ugrave; di casa e l'Unione Montalbano si giocano il tutto per tutto in ottica secondo posto e con la speranza che l'Olimpia prima o poi abbia un calo fisiologico, cominciano a darsi battaglia. Approccio perfetto da parte dei canarini che durante il primo quarto d'ora hanno in mano il centrocampo e collezionano tre occasionissime. Prima Bruno viene murato da Lecini, poi due volte Zingarello che deve fare i conti con il super numero uno larcianese. Il pressing asfissiante attuato dai padroni di casa, col passare dei minuti si fa meno continuo ma per tutto il primo tempo sono i giallobl&ugrave; a avere in pungo la gara, per&ograve; il gol del vantaggio non arriva. Durante l'intervallo Giorgetti ha il tempo per attuare qualche accorgimento tattico e motivare i suoi che tornano in campo col piglio giusto. Il Montalbano parte forte, mentre il Casalguidi pare accusare la stanchezza dopo un primo tempo a mille. E invece i ragazzi di Fondatori colpiscono al 50'. Punizione da sinistra, palla che arriva al centro, nessuno la tocca e si crea un'azione convulsa in area, poi di gran carriera arriva Parlascino che fa centro. Il gol sub&igrave;to &egrave; un'ulteriore scossa per gli ospiti che cercano immediatamente di accelerare le operazioni. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per i larcianesi capita sui piedi di Rinaldi; il talentuoso centravanti con un tocco morbido delizioso d&agrave; alla sfera una traiettoria a spiovere, la palla &egrave; destinata in rete. Nessun portiere pu&ograve; far nulla su una conclusione del genere, nessuno tranne Gori che con un colpo di reni pazzesco si rifugia in corner: tutto il pubblico si alza in piedi per applaudire il portiere autore di una parata che vale tanto quanto un gol. Il Montlabano ha un'altra opportunit&agrave; per pareggiare con un calcio di punizione a due in area, ma i giocatori sulla palla non si intendono e l'azione sfuma. Cos&igrave; il Casalguidi fa suo il big match di giornata. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: con la parata su Rinaldi, <b>Gori </b> (Casalguidi) si guadagna la palma di migliore assoluto in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI