• Terza Categoria GIR.C
  • Vallebuia
  • 3 - 0
  • Cortenuova


VALLEBUIA: Gini, Corazza, Soria, Frediani, Bettini, Palazzotto, Barboni, Campini, Ferraro, Contini, Russo. A disp.: Santini, Turri, Balzanti, La Monica, Brillanti, Benedetto, Ulivieri. All.: Di Lauro.
CORTENUOVA: Calugi, Alasso M., Venturini, Pinzani, Rossi, Ronchi, Laschetti, Barbanera, Recusani, Cappelli, Lapini. A disp.: Scala, Alasso P., Bardelli, Ena, Cinci, Saffonia, Mancini. All.: Masini.

RETI: 56' rig. Ferraro, 88' Brillanti, 97' Bettini.



Il Vallebuia, nuova formazione dell'empolese, ottiene la prima vittoria casalinga con un buon Cortenuova. Il risultato infatti non rispecchia realmente l'andamento di una partita sostanzialmente equilibrata per tutto l'arco dei 90' di gioco; le ultime due realizzazioni infatti si sono concretizzate in piena zona Cesarini, l'ultima addirittura al 97', complice l'ampio recupero concesso dal direttore di gara. LA cranaca; le due squadre scendono in campo determinate a fare bene anche se nei primi minuti appaiono contratte e il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo, con tanti scontri di gioco e pochi tiri in porta. Il match prosegue su questa falsa riga per una mezz'ora abbondante; intorno al 35' però lampo di Ferraro che trova il guizzo in area senza però creare particolari problemi all'estremo difensore ospite. La prima frazione di gioco si chiude così a reti inviolate, con due squadre chiuse e concentrate soprattutto nel non far giocare gli avversari piuttosto che nel produrre un proprio gioco. Nella ripresa però le cose cambiano soprattutto per merito dei locali, che alzano il baricentro del proprio gioco e provano a spingersi in avanti con maggior convinzione. Il Cortenuova accusa il cambio di ritmo dei ragazzi di Mister Di Lauro e fatica a fronteggiare le loro iniziative; al 56' così Ferraro viene atterrato in area, è rigore e lo stesso numero nove si incarica della battuta spiazzando il portiere e portando in vantaggio i suoi. Con il passare dei minuti però la partita si riequilibra, il Cortenuova torna a fare il proprio gioco tentando qualche sortita offensiva in più con Cappelli e lapini senza però riuscire a pareggiare i conti. I minuti passano e ci si avvia al 90' anche se Brillanti con un bel tiro in corsa chiude il match qualche minuto in anticipo. Sul 2-0 infatti la partita non ha più nulla da regalare anche se c'è comunque tempo nel recupero per il terzo goal dei ragazzi di casa realizzato da Bettini. Finisce 3-0, applausi per tutti, alla prossima.

VALLEBUIA: Gini, Corazza, Soria, Frediani, Bettini, Palazzotto, Barboni, Campini, Ferraro, Contini, Russo. A disp.: Santini, Turri, Balzanti, La Monica, Brillanti, Benedetto, Ulivieri. All.: Di Lauro.<br >CORTENUOVA: Calugi, Alasso M., Venturini, Pinzani, Rossi, Ronchi, Laschetti, Barbanera, Recusani, Cappelli, Lapini. A disp.: Scala, Alasso P., Bardelli, Ena, Cinci, Saffonia, Mancini. All.: Masini.<br > RETI: 56' rig. Ferraro, 88' Brillanti, 97' Bettini. Il Vallebuia, nuova formazione dell'empolese, ottiene la prima vittoria casalinga con un buon Cortenuova. Il risultato infatti non rispecchia realmente l'andamento di una partita sostanzialmente equilibrata per tutto l'arco dei 90' di gioco; le ultime due realizzazioni infatti si sono concretizzate in piena zona Cesarini, l'ultima addirittura al 97', complice l'ampio recupero concesso dal direttore di gara. LA cranaca; le due squadre scendono in campo determinate a fare bene anche se nei primi minuti appaiono contratte e il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo, con tanti scontri di gioco e pochi tiri in porta. Il match prosegue su questa falsa riga per una mezz'ora abbondante; intorno al 35' per&ograve; lampo di Ferraro che trova il guizzo in area senza per&ograve; creare particolari problemi all'estremo difensore ospite. La prima frazione di gioco si chiude cos&igrave; a reti inviolate, con due squadre chiuse e concentrate soprattutto nel non far giocare gli avversari piuttosto che nel produrre un proprio gioco. Nella ripresa per&ograve; le cose cambiano soprattutto per merito dei locali, che alzano il baricentro del proprio gioco e provano a spingersi in avanti con maggior convinzione. Il Cortenuova accusa il cambio di ritmo dei ragazzi di Mister Di Lauro e fatica a fronteggiare le loro iniziative; al 56' cos&igrave; Ferraro viene atterrato in area, &egrave; rigore e lo stesso numero nove si incarica della battuta spiazzando il portiere e portando in vantaggio i suoi. Con il passare dei minuti per&ograve; la partita si riequilibra, il Cortenuova torna a fare il proprio gioco tentando qualche sortita offensiva in pi&ugrave; con Cappelli e lapini senza per&ograve; riuscire a pareggiare i conti. I minuti passano e ci si avvia al 90' anche se Brillanti con un bel tiro in corsa chiude il match qualche minuto in anticipo. Sul 2-0 infatti la partita non ha pi&ugrave; nulla da regalare anche se c'&egrave; comunque tempo nel recupero per il terzo goal dei ragazzi di casa realizzato da Bettini. Finisce 3-0, applausi per tutti, alla prossima.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI