• Juniores Provinciali
  • Pienza
  • 2 - 1
  • Virtus Chianciano


PIENZA: Rosignoli, Mulas, Lari, Bergamini, Giubilei, Agnoletti, Boffa., Accetturo, Anselmi, Pellegrini, Cannetiello. A disp.: Casini, Fioravanti, Cesarini. All.: Tiradritti.

V. CHIANCIANO: Maccari, Cozzi Lepri, Inciarte, Garosi, Rossi, Riccio, Tiezzi L., Cioli, Orefice, Tiezzi S., Pinzi. A disp.: Cappelletti, Lizzier, Scapigliati, Vallocchia, Autorino, Voci. All.: Grosso.


RETI: 25' Orefice, 35' Anselmi, 65' Cannetiello.



Partita molto attesa quella che vede di fronte la squadra di casa, guidata da Mister Tiradritti, e il Chianciano, ospite per questo turno. Sin dai primi minuti di gioco la partita è frizzante e divertente, alla prima azione è Pellegrini che con un tiro da distanza ravvicinata colpisce l'esterno della rete.

Le squadre si affrontano a viso aperto senza timori, ma è comunque il Pienza a rendersi pericoloso in un'altra occasione con Anselmi. Il vantaggio però è della squadra ospite, firmato Orefice. L'attaccante del Chianciano sfrutta alla perfezione uno svarione della retroguardia e al 20' del primo tempo segna il momentaneo 1 a 0. Il Pienza però non ci sta e si riversa immediatamente in attacco, con tutto il suo potenziale. Passano infatti appena dieci minuti e Pellegrini colpisce al volo una palla che viene dalla fascia sinistra, la mezza rovesciata non centra il goal a causa della traversa, ma Anselmi è pronto ad arrivare sul pallone e mettere in rete. È quindi il 30' del primo tempo e la partita e di nuovo in parità. La prima frazione ha mostrato quindi un buon gioco da parte di entrambe le squadre. Il secondo tempo si apre sulla stessa riga del primo. Il Pienza cerca di dettare i ritmi del gioco mentre il Chianciano fa difficoltà ad arrivare dalle parti di Rosignoli. Quando sul cronometro scocca il 65' il Pienza si trova in attacco, con una manovra elaborata al limite dell'area di rigore. È Cannatiello che vede lo spiraglio giusto e con un tocco preciso mette la palla sotto all'incrocio, dove il portiere non può certo arrivare, siglando il meritato vantaggio dei padroni di casa. La partita a questo punto vede calare il ritmo del gioco, le due squadre forse stanche non sono più molto incisive. Questo va bene al Pienza che allo scadere del tempo regolamentare guadagna tre punti meritati contro un volenteroso, ma poco efficace, Chianciano.

PIENZA: Rosignoli, Mulas, Lari, Bergamini, Giubilei, Agnoletti, Boffa., Accetturo, Anselmi, Pellegrini, Cannetiello. A disp.: Casini, Fioravanti, Cesarini. All.: Tiradritti. <br >V. CHIANCIANO: Maccari, Cozzi Lepri, Inciarte, Garosi, Rossi, Riccio, Tiezzi L., Cioli, Orefice, Tiezzi S., Pinzi. A disp.: Cappelletti, Lizzier, Scapigliati, Vallocchia, Autorino, Voci. All.: Grosso. <br > RETI: 25' Orefice, 35' Anselmi, 65' Cannetiello. Partita molto attesa quella che vede di fronte la squadra di casa, guidata da Mister Tiradritti, e il Chianciano, ospite per questo turno. Sin dai primi minuti di gioco la partita &egrave; frizzante e divertente, alla prima azione &egrave; Pellegrini che con un tiro da distanza ravvicinata colpisce l'esterno della rete. <br >Le squadre si affrontano a viso aperto senza timori, ma &egrave; comunque il Pienza a rendersi pericoloso in un'altra occasione con Anselmi. Il vantaggio per&ograve; &egrave; della squadra ospite, firmato Orefice. L'attaccante del Chianciano sfrutta alla perfezione uno svarione della retroguardia e al 20' del primo tempo segna il momentaneo 1 a 0. Il Pienza per&ograve; non ci sta e si riversa immediatamente in attacco, con tutto il suo potenziale. Passano infatti appena dieci minuti e Pellegrini colpisce al volo una palla che viene dalla fascia sinistra, la mezza rovesciata non centra il goal a causa della traversa, ma Anselmi &egrave; pronto ad arrivare sul pallone e mettere in rete. &Egrave; quindi il 30' del primo tempo e la partita e di nuovo in parit&agrave;. La prima frazione ha mostrato quindi un buon gioco da parte di entrambe le squadre. Il secondo tempo si apre sulla stessa riga del primo. Il Pienza cerca di dettare i ritmi del gioco mentre il Chianciano fa difficolt&agrave; ad arrivare dalle parti di Rosignoli. Quando sul cronometro scocca il 65' il Pienza si trova in attacco, con una manovra elaborata al limite dell'area di rigore. &Egrave; Cannatiello che vede lo spiraglio giusto e con un tocco preciso mette la palla sotto all'incrocio, dove il portiere non pu&ograve; certo arrivare, siglando il meritato vantaggio dei padroni di casa. La partita a questo punto vede calare il ritmo del gioco, le due squadre forse stanche non sono pi&ugrave; molto incisive. Questo va bene al Pienza che allo scadere del tempo regolamentare guadagna tre punti meritati contro un volenteroso, ma poco efficace, Chianciano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI