• Allievi B GIR.A
  • Paperino San Giorgio
  • 2 - 1
  • C.F. 2001


PAPERINO S. GIORGIO: Piccioni, Landi, Cocchi, Palagi, Fedelesh, Colle, Corsi, Tofanelli, Kabanda, Martelli, Di Juliis. A disp.: Matteini, Camilli, Rossi, Priami, Franchini, Cavalieri, Maruka. All.: Mirko Lodovichi.
C.F. 2001: Giacomelli, Ferrante, Peruzzi, Zenaghi, Pascariello, Piovanelli, Ech Chaqrouny, El Basri, Bartali D., Palloni, Bartali S.. A disp.: Ipate. All.: Marco Tesco.

ARBITRO: Pini di Prato.

RETI: Ech Chaqrouny, Palagi, Corsi.



Chi dando un occhio alla classifica aveva previsto un match a senso unico è stato smentito dal campo. Il Paperino San Giorgio è arrivato all'incontro di sabato forte di dodici punti in classifica, mentre il Casale Fattoria di Tesco aveva pochi punti, poche certezze e la necessità di fare una buona prestazione, utile sicuramente al morale e, magari, anche alla classifica. Le motivazioni e la voglia di ben figurare degli ospiti fanno sì che i primi 20' siano totalmente in appannaggio del C.F., che opera un pressing alto e si esibisce in ottime trame di gioco. Ne consegue il gol dello 0-1: Bartali va al tiro con il portiere di casa che in prima battuta respinge, ma poi è costretto a capitolare quando irrompe Ech Chaqrouny. Il Paperino San Giorgio prova a rialzarsi immediatamente ma la reazione è piuttosto sterile e le idee confuse. Nel finale di frazione arriva comunque il pari sugli sviluppi di un calcio da fermo: nell'occasione è Palagi a saltare più in alto di tutti e a gonfiare la rete. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di parità. Nella ripresa si assiste ancora un ottimo Casale, ma alla compagine di Tesco manca il guizzo giusto per tornare in vantaggio. Così, con le forze che vanno affievolendosi e con l'impossibilità di cambiare le carte in gioco vista la panchina cortissima, inizia a crescere il Paperino San Giorgio. E sarà proprio grazie all'acuto di Corsi, partito inizialmente in panchina, che i locali riusciranno a centrare tre punti che vangono oro. Il neo entrato si invola verso la porta, chiede e ottiene l'uno-due a Cavalieri prima di concludere magistralmente in porta. E' il 2-1. Nel finale la sfera staziona per lo più nella zona nevralgica del campo, dove il Casale Fattoria spende le ultime forze per riconquistare il pallone. Allo scadere da segnalare prima i palo colpito da Franchini (78') e poi l'assalto finale del Casale, ma non c'è più tempo: i tre punti in palio vanno ad un Paperino San Giorgio meno bello del solito, ma comunque capace di vincere. Doveroso un plauso anche alla compagine ospite, capace di mettere alle strette per lunghi tratti del match il quotato avversario.
Calciatoripiù
: Palagi, Tofanelli e Cavalieri (Paperino S.Giorgio). Bartoli S. e Bartoli D. (C.F. 2001).

PAPERINO S. GIORGIO: Piccioni, Landi, Cocchi, Palagi, Fedelesh, Colle, Corsi, Tofanelli, Kabanda, Martelli, Di Juliis. A disp.: Matteini, Camilli, Rossi, Priami, Franchini, Cavalieri, Maruka. All.: Mirko Lodovichi.<br >C.F. 2001: Giacomelli, Ferrante, Peruzzi, Zenaghi, Pascariello, Piovanelli, Ech Chaqrouny, El Basri, Bartali D., Palloni, Bartali S.. A disp.: Ipate. All.: Marco Tesco.<br > ARBITRO: Pini di Prato.<br > RETI: Ech Chaqrouny, Palagi, Corsi. Chi dando un occhio alla classifica aveva previsto un match a senso unico &egrave; stato smentito dal campo. Il Paperino San Giorgio &egrave; arrivato all'incontro di sabato forte di dodici punti in classifica, mentre il Casale Fattoria di Tesco aveva pochi punti, poche certezze e la necessit&agrave; di fare una buona prestazione, utile sicuramente al morale e, magari, anche alla classifica. Le motivazioni e la voglia di ben figurare degli ospiti fanno s&igrave; che i primi 20' siano totalmente in appannaggio del C.F., che opera un pressing alto e si esibisce in ottime trame di gioco. Ne consegue il gol dello 0-1: Bartali va al tiro con il portiere di casa che in prima battuta respinge, ma poi &egrave; costretto a capitolare quando irrompe Ech Chaqrouny. Il Paperino San Giorgio prova a rialzarsi immediatamente ma la reazione &egrave; piuttosto sterile e le idee confuse. Nel finale di frazione arriva comunque il pari sugli sviluppi di un calcio da fermo: nell'occasione &egrave; Palagi a saltare pi&ugrave; in alto di tutti e a gonfiare la rete. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di parit&agrave;. Nella ripresa si assiste ancora un ottimo Casale, ma alla compagine di Tesco manca il guizzo giusto per tornare in vantaggio. Cos&igrave;, con le forze che vanno affievolendosi e con l'impossibilit&agrave; di cambiare le carte in gioco vista la panchina cortissima, inizia a crescere il Paperino San Giorgio. E sar&agrave; proprio grazie all'acuto di Corsi, partito inizialmente in panchina, che i locali riusciranno a centrare tre punti che vangono oro. Il neo entrato si invola verso la porta, chiede e ottiene l'uno-due a Cavalieri prima di concludere magistralmente in porta. E' il 2-1. Nel finale la sfera staziona per lo pi&ugrave; nella zona nevralgica del campo, dove il Casale Fattoria spende le ultime forze per riconquistare il pallone. Allo scadere da segnalare prima i palo colpito da Franchini (78') e poi l'assalto finale del Casale, ma non c'&egrave; pi&ugrave; tempo: i tre punti in palio vanno ad un Paperino San Giorgio meno bello del solito, ma comunque capace di vincere. Doveroso un plauso anche alla compagine ospite, capace di mettere alle strette per lunghi tratti del match il quotato avversario. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Palagi</b>, <b>Tofanelli</b> e <b>Cavalieri</b> (Paperino S.Giorgio). <b>Bartoli S.</b> e <b>Bartoli D.</b> (C.F. 2001).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI