- Terza Categoria GIR.C
-
Cortenuova
-
1 - 1
-
Sancascianese
CORTENUOVA: Calugi, Scherillo, Vigni, Bini, Turini, Rossi, Guardini, Innocenti, Perzia (80' Bardelli), Cavataio, Cappelli (66' Bargiotti). A disp.: Patrinostro, Innocenti T., Gronchi, Ndiaye, Barbanera. All.: Martini.
SAN CASCIANESE: Goti, Danieli, Falciani (57' Rogai), Matini, Carrai, Mugnaini, Ulivi, Zelmi (77' Tognetti), Marinai (61' Dacunzio), Di Francesco, Chiti (90' Matteuzzi). A disp.: Capperucci, Bianchi, Cannone. All.: Meazzini.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: 1' Guardini, 63' Dacunzio.
NOTE: Ammoniti Rossi, Ulivi. Espulsi Innocenti, Matini.
Termina 1-1 il big match tra Cortenuova e San Cascianese. I Giallo-verdi mantengono così sei punti di vantaggio sugli uomini di mister Martini e possono dormire sogni tranquilli in vetta alla classifica. Nel Cortenuova c'è invece rammarico per le troppe occasioni fallite. La cronaca: Al 1' i padroni di casa si portano subito in vantaggio. Falciani commette fallo da rigore su Guardini. Lo stesso numero 7 va dal dischetto, la palla si stampa sul palo, ma l'esterno è lesto ad insaccare sulla ribattuta. 1-0. Al 24' un ispirato Guardini serve Perzia che di destro sfiora il raddoppio. Al 29' c'è la risposta ospite con una punizione dalla distanza di Matini, parata dal portiere. Al 45' è ancora Guardini ad impensierire Goti con un bolide da fuori. Al 54' Cortenuova vicino al 2-0 con un bel tiro a rientrare di Cappelli. Al 63' gli ospiti raggiungono il pari. Di Francesco salta un paio di uomini, entra in area e serve il nuovo entrato Dacunzio che batte Calugi. 1-1. All'85' i giallo-verdi sfiorano il colpaccio con una conclusione a botta sicura di Chiti, miracolo di Calugi. Ricordiamo inoltre le espulsioni di Innocenti e Matini nel finale di gara.
Calciatoripiù: Calugi (Cortenuova) 6,5: Non ha colpe sul gol subito. Ha il grande merito invece di salvare l'1-1 all'85' su conclusione di Chiti. Decisivo. Guardini (Cortenuova) 6,5: Porta subito in vantaggio i suoi e regala ottimi palloni per tutto il resto della gara. È autore anche d'alcuni begli spunti personali. Carrai (Sancascianese) 6+: si tratta del signore indiscusso delle palle alte. Vince praticamente ogni duello aereo con le punte avversarie. Se la cava bene anche quando la palla è a terra. Di Francesco (Sancascianese) 6+: questo giocatore è dotato di buona classe ed oggi lo ha mostrato chiaramente. Bella e decisiva l'azione che compie in occasione del gol del pareggio. Estroso. Dacunzio (Sancascianese) 7: Dopo appena due minuti dal proprio ingresso in campo trova il gol. Si fa trovare pronto a ricevere l'assist di Di Francesco, comportandosi da attaccante vero. Bomber.
CORTENUOVA: Calugi, Scherillo, Vigni, Bini, Turini, Rossi, Guardini, Innocenti, Perzia (80' Bardelli), Cavataio, Cappelli (66' Bargiotti). A disp.: Patrinostro, Innocenti T., Gronchi, Ndiaye, Barbanera. All.: Martini. <br >SAN CASCIANESE: Goti, Danieli, Falciani (57' Rogai), Matini, Carrai, Mugnaini, Ulivi, Zelmi (77' Tognetti), Marinai (61' Dacunzio), Di Francesco, Chiti (90' Matteuzzi). A disp.: Capperucci, Bianchi, Cannone. All.: Meazzini. <br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br >
RETI: 1' Guardini, 63' Dacunzio.<br >NOTE: Ammoniti Rossi, Ulivi. Espulsi Innocenti, Matini.
Termina 1-1 il big match tra Cortenuova e San Cascianese. I Giallo-verdi mantengono così sei punti di vantaggio sugli uomini di mister Martini e possono dormire sogni tranquilli in vetta alla classifica. Nel Cortenuova c'è invece rammarico per le troppe occasioni fallite. La cronaca: Al 1' i padroni di casa si portano subito in vantaggio. Falciani commette fallo da rigore su Guardini. Lo stesso numero 7 va dal dischetto, la palla si stampa sul palo, ma l'esterno è lesto ad insaccare sulla ribattuta. 1-0. Al 24' un ispirato Guardini serve Perzia che di destro sfiora il raddoppio. Al 29' c'è la risposta ospite con una punizione dalla distanza di Matini, parata dal portiere. Al 45' è ancora Guardini ad impensierire Goti con un bolide da fuori. Al 54' Cortenuova vicino al 2-0 con un bel tiro a rientrare di Cappelli. Al 63' gli ospiti raggiungono il pari. Di Francesco salta un paio di uomini, entra in area e serve il nuovo entrato Dacunzio che batte Calugi. 1-1. All'85' i giallo-verdi sfiorano il colpaccio con una conclusione a botta sicura di Chiti, miracolo di Calugi. Ricordiamo inoltre le espulsioni di Innocenti e Matini nel finale di gara. <br ><b>
Calciatoripiù: Calugi (Cortenuova) 6,5: </b>Non ha colpe sul gol subito. Ha il grande merito invece di salvare l'1-1 all'85' su conclusione di Chiti. Decisivo. <b>Guardini (Cortenuova) 6,5: </b>Porta subito in vantaggio i suoi e regala ottimi palloni per tutto il resto della gara. È autore anche d'alcuni begli spunti personali. <b>Carrai (Sancascianese) 6+: </b>si tratta del signore indiscusso delle palle alte. Vince praticamente ogni duello aereo con le punte avversarie. Se la cava bene anche quando la palla è a terra. Di <b>Francesco (Sancascianese) 6+: </b>questo giocatore è dotato di buona classe ed oggi lo ha mostrato chiaramente. Bella e decisiva l'azione che compie in occasione del gol del pareggio. Estroso. <b>Dacunzio (Sancascianese) 7: </b>Dopo appena due minuti dal proprio ingresso in campo trova il gol. Si fa trovare pronto a ricevere l'assist di Di Francesco, comportandosi da attaccante vero. Bomber.