• Giovanissimi B
  • Montagna Pistoiese
  • 0 - 1
  • Vannucci


MONTAGNA PISTOIESE: Venturi Daniele, Ferrari, Dakaj, Ceccarelli, Martinelli, Pagliai Lorenzo, Ferri, Pagliai Marco, Tocci, Colò, Paccagnini. A disp.: Castelli, Anastasio, Zinanni, Venturi Christian. All.: Andrea Turini.
VANNUCCI: Fedi, Gori, Vushmaqi, Bianchi.hanej, Valori, Bartolini, Bonacchi, Verde, Michelacci, Vannucci. A disp.: Domolo, Simeoli, Tropeano, Proietto. All.: Patrizio Zampini.

ARBITRO: El Mouine di Pistoia.

RETE: Verde.



Un guizzo di Verde regala al Vannucci la vittoria ai danni di una Montagna Pistoiese comunque autrice di una prestazione valida che ha evidenziato tutti i miglioramenti fatti dai Turini boys. La formazione di casa ha voglia di far vedere i miglioramenti fatti durante l'ultimo periodo, in particolare sotto il piano caratteriale, e comincia subito a pressare alto costringendo gli avversari a giocate frettolose costringendoli all'errore in più di un'occasione. Mentre in fase d'attacco gli avanti locali faticano a trovare varchi tra le maglie arancioni, così si affidano spesso all'arma dei calci piazzati senza però pungere. Al contrario gli arancioni in alcune occasioni fanno paura alla retroguardia montana soprattutto grazie alle giocate del talentuoso Tommaso Vannucci e a un colpo di testa da posizione ravvicinata del difensore-goleador Bianchi: la porta della Montagna, però, non viene violata. La partita è molto tattica e dispendiosa, infatti nella ripresa le squadre appaiono meno lucide e allo stesso tempo si crea qualche spazio in più e questo fattore rende il match più vivace. Si notano occasioni da rete su entrambi i fronti e a pochi minuti dal triplice fischio il Vannucci, nel frattempo rimasto in dieci per l'espulsione a causa del secondo giallo sventolato dall'arbitro a Bonacchi, sblocca un risultato che sembrava ormai destinato a non cambiare più con Verde che dal vertice alto dell'area scocca un tiro che finisce nell'angolino alto. Partita finita? Niente affatto. C'è ancora il tempo per l'ultima grande emozione. Ci troviamo al terzo minuto di recupero e la Montagna con le unghie e con i denti prova a conquistarsi un punto che varrebbe oro; il direttore di gara concede un calcio di punizione da mattonella invitante. Si incarica della battuta Ferrari, la conclusione non ha pecche e i supporter locali sono già in piedi per esultare. Il portiere arancione Fedi si mette il mantello da Superman e con un balzo riesco a compiere una parata che ha del miracoloso, mantiene la propria porta illibata e di fatto consegna i tre punti al Vannucci.

MONTAGNA PISTOIESE: Venturi Daniele, Ferrari, Dakaj, Ceccarelli, Martinelli, Pagliai Lorenzo, Ferri, Pagliai Marco, Tocci, Col&ograve;, Paccagnini. A disp.: Castelli, Anastasio, Zinanni, Venturi Christian. All.: Andrea Turini.<br >VANNUCCI: Fedi, Gori, Vushmaqi, Bianchi&#46;hanej, Valori, Bartolini, Bonacchi, Verde, Michelacci, Vannucci. A disp.: Domolo, Simeoli, Tropeano, Proietto. All.: Patrizio Zampini.<br > ARBITRO: El Mouine di Pistoia.<br > RETE: Verde. Un guizzo di Verde regala al Vannucci la vittoria ai danni di una Montagna Pistoiese comunque autrice di una prestazione valida che ha evidenziato tutti i miglioramenti fatti dai Turini boys. La formazione di casa ha voglia di far vedere i miglioramenti fatti durante l'ultimo periodo, in particolare sotto il piano caratteriale, e comincia subito a pressare alto costringendo gli avversari a giocate frettolose costringendoli all'errore in pi&ugrave; di un'occasione. Mentre in fase d'attacco gli avanti locali faticano a trovare varchi tra le maglie arancioni, cos&igrave; si affidano spesso all'arma dei calci piazzati senza per&ograve; pungere. Al contrario gli arancioni in alcune occasioni fanno paura alla retroguardia montana soprattutto grazie alle giocate del talentuoso Tommaso Vannucci e a un colpo di testa da posizione ravvicinata del difensore-goleador Bianchi: la porta della Montagna, per&ograve;, non viene violata. La partita &egrave; molto tattica e dispendiosa, infatti nella ripresa le squadre appaiono meno lucide e allo stesso tempo si crea qualche spazio in pi&ugrave; e questo fattore rende il match pi&ugrave; vivace. Si notano occasioni da rete su entrambi i fronti e a pochi minuti dal triplice fischio il Vannucci, nel frattempo rimasto in dieci per l'espulsione a causa del secondo giallo sventolato dall'arbitro a Bonacchi, sblocca un risultato che sembrava ormai destinato a non cambiare pi&ugrave; con Verde che dal vertice alto dell'area scocca un tiro che finisce nell'angolino alto. Partita finita? Niente affatto. C'&egrave; ancora il tempo per l'ultima grande emozione. Ci troviamo al terzo minuto di recupero e la Montagna con le unghie e con i denti prova a conquistarsi un punto che varrebbe oro; il direttore di gara concede un calcio di punizione da mattonella invitante. Si incarica della battuta Ferrari, la conclusione non ha pecche e i supporter locali sono gi&agrave; in piedi per esultare. Il portiere arancione Fedi si mette il mantello da Superman e con un balzo riesco a compiere una parata che ha del miracoloso, mantiene la propria porta illibata e di fatto consegna i tre punti al Vannucci.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI