• Giovanissimi B
  • Montagna Pistoiese
  • 2 - 4
  • Alta Valdinievole


MONTAGNA PISTOIESE: Venturi Daniele, Ferrari Bernardo, Reggiannini, Venturi Christian, Martinelli, Pagliai Lorenzo, Ferri, Pagliai Marco, Tocci, Colò, Dakaj. A disp.: Castelli, Paccagnini, Zinanni, Ceccarelli, Ferrari Francesco, Boscarello, Anastasio. All.: Andrea Turini.
ALTA VALDINIEVOLE: Bonaccorsi, Gjoshi, Hakim, Dimilta, Villani, Pavan, Pacelli, Leveque, Simoncini, Aronni, Mochi. A disp.: Deljjaj, Manzin, Zdrava. All.: Mario Cannone.

ARBITRO: Patera di Pistoia.

RETI: Colò, Dakaj, Simoncini 3, Pacelli.



Sotto una pioggia battente e su di un campo al limite della praticabilità l'Alta Valdinievole si aggiudica l'incontro al termine di una partita emozionante. In avvio entrambe le squadre provano a studiarsi e a cercare di giocare palla a terra ma ben presto il terreno di gioco appesantito dalla pioggia costringe i ventidue in campo a mostrare più la forza fisica che la tecnica. Partono bene i locali che approfittando di un errore difensivo avversario e si presentano davanti a Bonaccorsi: Dakaj è spietato e lo batte 1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e la premiata ditta Leveque-Simoncini confeziona il pareggio con quest'ultimo che insacca alle spalle di Venturi. Siamo di nuovo in parità ma la Montagna su questo terreno sembra trovarsi meglio degli ospiti e poco dopo il numero dieci Colò supera due difensori e con un bel tiro da fuori realizza il nuovo vantaggio per i suoi. I ragazzi di Turini chiudono il primo tempo sul due a uno, tutto sommato meritato. Nella ripresa sono ancora i montani a andare vicini al gol. Però su una ripartenza valdinievolina Mochi si presenta davanti al portiere, che riesce a respingere il suo tiro, ma non può nulla sulla ribattuta ravvicinata di Simoncini che insacca la palla del pareggio. Adesso gli ospiti ci credono, spingono ancora, mentre la Montagna sembra cominciare a calare. Dal limite dell'area ancora Simoncini lascia partire una bordata e per la terza volta va a segno portando così in vantaggio la propria squadra. La Montagna prova a reagire e Bonaccorsi deve superarsi su una punizione dal limite. Poi, nel recupero, e con i locali sbilanciati in avanti scatta il contropiede ospite finalizzato da Pacelli che si avventa su un cross basso e in mezza girata sigla il gol del 2-4. Non c'è più tempo: tutti a farsi una doccia, strameritata per ambo le parti.

MONTAGNA PISTOIESE: Venturi Daniele, Ferrari Bernardo, Reggiannini, Venturi Christian, Martinelli, Pagliai Lorenzo, Ferri, Pagliai Marco, Tocci, Col&ograve;, Dakaj. A disp.: Castelli, Paccagnini, Zinanni, Ceccarelli, Ferrari Francesco, Boscarello, Anastasio. All.: Andrea Turini.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Bonaccorsi, Gjoshi, Hakim, Dimilta, Villani, Pavan, Pacelli, Leveque, Simoncini, Aronni, Mochi. A disp.: Deljjaj, Manzin, Zdrava. All.: Mario Cannone.<br > ARBITRO: Patera di Pistoia.<br > RETI: Col&ograve;, Dakaj, Simoncini 3, Pacelli. Sotto una pioggia battente e su di un campo al limite della praticabilit&agrave; l'Alta Valdinievole si aggiudica l'incontro al termine di una partita emozionante. In avvio entrambe le squadre provano a studiarsi e a cercare di giocare palla a terra ma ben presto il terreno di gioco appesantito dalla pioggia costringe i ventidue in campo a mostrare pi&ugrave; la forza fisica che la tecnica. Partono bene i locali che approfittando di un errore difensivo avversario e si presentano davanti a Bonaccorsi: Dakaj &egrave; spietato e lo batte 1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e la premiata ditta Leveque-Simoncini confeziona il pareggio con quest'ultimo che insacca alle spalle di Venturi. Siamo di nuovo in parit&agrave; ma la Montagna su questo terreno sembra trovarsi meglio degli ospiti e poco dopo il numero dieci Col&ograve; supera due difensori e con un bel tiro da fuori realizza il nuovo vantaggio per i suoi. I ragazzi di Turini chiudono il primo tempo sul due a uno, tutto sommato meritato. Nella ripresa sono ancora i montani a andare vicini al gol. Per&ograve; su una ripartenza valdinievolina Mochi si presenta davanti al portiere, che riesce a respingere il suo tiro, ma non pu&ograve; nulla sulla ribattuta ravvicinata di Simoncini che insacca la palla del pareggio. Adesso gli ospiti ci credono, spingono ancora, mentre la Montagna sembra cominciare a calare. Dal limite dell'area ancora Simoncini lascia partire una bordata e per la terza volta va a segno portando cos&igrave; in vantaggio la propria squadra. La Montagna prova a reagire e Bonaccorsi deve superarsi su una punizione dal limite. Poi, nel recupero, e con i locali sbilanciati in avanti scatta il contropiede ospite finalizzato da Pacelli che si avventa su un cross basso e in mezza girata sigla il gol del 2-4. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo: tutti a farsi una doccia, strameritata per ambo le parti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI