- Terza Categoria GIR.B
-
Tirrenia
-
5 - 0
-
Montecastello
TIRRENNIA (4-4-2): Romoli, Gerosolino, De Vincentiis, Biasci, Pucci, Bottai, Iurato, Perniconi, Leone, Milazzo, Luperini. Entrati: Rametta, Bandini, Gallicchio, Di Bartolomeo. All.: Lorenzi Corrado.
MONTECASTELLO (3-5-2): Mangini, Toncelli, Casini, Nencini, Boschi, Sartori, Nocita, Mazzilli, Fusci, Keller, Pistolesi. Entrati: Pinto, Della Vecchia, Baldoni. All.: Testi.
ARBITRO: Lucia di Pisa.
RETI: 8' Perniconi, 30' Leone, 75' Rametta, 88' Rametta, 94' Bandini.
Finisce in un tripudio la vittoria casalinga, disputata sul campo dell'Abetone di Pisa, dei bianco verdi del Tirrenia. Un successo che gli undici di Mr. Lorenzi hanno cercato e voluto sin dall'inizio caricandosi a vicenda e facendo gruppo. Tre punti importanti, raccolti contro un Montecastello deficitario in difesa e inconcludente in attacco dove, con un seppur bravo e coordinato Pistolesi, non è mai stato in grado di pungere e far male. L'inizio del match è dei più classici: squadre contratte e nessuno arretra di un metro, si lotta su tutti i palloni. Il freddo non scoraggia i ventidue. Nei primi minuti Nencini e Keller provano a fraseggiare al limite d'area avversario ma non si trovano. Qualche azione dopo, punizione conquistata dai verdi sui 25 metri dalla sinistra. Sul pallone è pronto a calciare Perniconi che, qualche secondo dopo, insacca sul primo palo. L'incontro subisce un poderoso scossone e la compagine ospite deve inseguire già al 11'. Poco gioco e/o rapidità in mezzo al campo. Solo Iurato sulla sinistra, e Nocita sulla destra, provano a spingere per le due squadre. Quattro minuti prima del raddoppio verde, è il Montecastello a fallire il gol con Nocita su una angolo di Mazzilli da destra. Palla punisce e arriva la rete dei locali con un tiro dai 20 metri del centrocampista Leone: la palla rimbalza a terra e il portiere Mangini è confuso e un po' colpevole. Tutti a riposo sul 2-0. Nel secondo tempo il Tirrenia fa il contropiede all'italiana e il Montecastello ci prova e ci riprova prima con Keller su calcio d'angolo, poi con Mazzilli e Fusci. Al 75' il contropiede verde colpisce a morte il Montecastello: bravo Milazzo a saltare un difensore per due volte e il portiere avversario, prima di servire Rametta che segna a porta vuota. Dieci minuti dopo è ancora Rametta a segnare a colpo sicuro su assist del solito Milazzo. Infine il gol di Bandini che, a tempo scaduto, fa uscire il portiere fuori dall'area e poi lo punisce piazzando il tiro. CALCIATORI PIU': Pistolesi (Montecastello): E' isolato in attacco ma ha coordinazione e grinta, in un'altra squadra farebbe più male. Milazzo (Tirrenia): Il 10 in maglia verde si merita il numero che porta e lo fa vedere in occasione del terzo gol, dribbling e lucidità uguale. Promosso.
Renato Marvaso
TIRRENNIA (4-4-2): Romoli, Gerosolino, De Vincentiis, Biasci, Pucci, Bottai, Iurato, Perniconi, Leone, Milazzo, Luperini. Entrati: Rametta, Bandini, Gallicchio, Di Bartolomeo. All.: Lorenzi Corrado.<br >MONTECASTELLO (3-5-2): Mangini, Toncelli, Casini, Nencini, Boschi, Sartori, Nocita, Mazzilli, Fusci, Keller, Pistolesi. Entrati: Pinto, Della Vecchia, Baldoni. All.: Testi.<br >
ARBITRO: Lucia di Pisa.<br >
RETI: 8' Perniconi, 30' Leone, 75' Rametta, 88' Rametta, 94' Bandini.
Finisce in un tripudio la vittoria casalinga, disputata sul campo dell'Abetone di Pisa, dei bianco verdi del Tirrenia. Un successo che gli undici di Mr. Lorenzi hanno cercato e voluto sin dall'inizio caricandosi a vicenda e facendo gruppo. Tre punti importanti, raccolti contro un Montecastello deficitario in difesa e inconcludente in attacco dove, con un seppur bravo e coordinato Pistolesi, non è mai stato in grado di pungere e far male. L'inizio del match è dei più classici: squadre contratte e nessuno arretra di un metro, si lotta su tutti i palloni. Il freddo non scoraggia i ventidue. Nei primi minuti Nencini e Keller provano a fraseggiare al limite d'area avversario ma non si trovano. Qualche azione dopo, punizione conquistata dai verdi sui 25 metri dalla sinistra. Sul pallone è pronto a calciare Perniconi che, qualche secondo dopo, insacca sul primo palo. L'incontro subisce un poderoso scossone e la compagine ospite deve inseguire già al 11'. Poco gioco e/o rapidità in mezzo al campo. Solo Iurato sulla sinistra, e Nocita sulla destra, provano a spingere per le due squadre. Quattro minuti prima del raddoppio verde, è il Montecastello a fallire il gol con Nocita su una angolo di Mazzilli da destra. Palla punisce e arriva la rete dei locali con un tiro dai 20 metri del centrocampista Leone: la palla rimbalza a terra e il portiere Mangini è confuso e un po' colpevole. Tutti a riposo sul 2-0. Nel secondo tempo il Tirrenia fa il contropiede all'italiana e il Montecastello ci prova e ci riprova prima con Keller su calcio d'angolo, poi con Mazzilli e Fusci. Al 75' il contropiede verde colpisce a morte il Montecastello: bravo Milazzo a saltare un difensore per due volte e il portiere avversario, prima di servire Rametta che segna a porta vuota. Dieci minuti dopo è ancora Rametta a segnare a colpo sicuro su assist del solito Milazzo. Infine il gol di Bandini che, a tempo scaduto, fa uscire il portiere fuori dall'area e poi lo punisce piazzando il tiro. <b>CALCIATORI PIU': Pistolesi (Montecastello): </b>E' isolato in attacco ma ha coordinazione e grinta, in un'altra squadra farebbe più male. <b>Milazzo (Tirrenia): </b>Il 10 in maglia verde si merita il numero che porta e lo fa vedere in occasione del terzo gol, dribbling e lucidità uguale. Promosso.
Renato Marvaso