• Terza Categoria GIR.B
  • Giovani Vinci
  • 1 - 0
  • Cobra Kai


GIOVANI VINCI: Razzai, Quercetani, Manetti, Mori, Allegri, Santini, Saadi, Corsinovi, Masha, Brienza, Rosi. A disp.: Saggio, Davitti, Mazzanti, Grosso, Maltinti, Pasqualetti, Innocenti, Loprinzi. All.: Alessandro Lucchesi.
COBRA KAI: Minervini, Affilitto, Amato E., Amato G., Durante, Gasparini, Giani, Lemmo, Marra, Mele, Pieraccini. A disp.: Miglietta, Masini, Giovannetti, Daddi, Burian, Billitteri. All.: Salvatore Durante.

ARBITRO: Giuseppe Nigro sez. Empoli

RETI: Rosi.



Basta un gol al Giovani Vinci per ottenere tre punti contro il Cobra Kai e guadagnare posizioni importanti in classifica: una vittoria davvero importante per i ragazzi di mister Lucchesi, arrivati a quota quindici punti in campionato. Era fondamentale uscire con i tre punti in tasca da questa sfida, anche se è stato meno facile del previsto, ed i padroni di casa hanno dovuto sudare contro una squadra molto fisica, chiusa e coriacea come il Cobra Kai. Non è un caso infatti che questo match sia stato deciso da un solo gol: il Giovani Vinci ha fatto fatica a farsi spazio nelle fitte maglie della difesa ospite, e più passava il tempo senza che il risultato cambiasse e più che il Cobra Kai prendeva consapevolezza e fiducia di ottenere un punto molto importante su un campo difficile. Fino al secondo tempo infatti la gara non è stata sbloccata e lo stallo è rimasto fino a quando non è entrato Grosso in campo, nel secondo tempo al posto di Allegri: da lì la partita ha preso una piega diversa, il Giovani Vinci ha costruito un'azione fulminea ben costruita da dietro ed ha trovato il gol del vantaggio. Mori passa a Santini, che serve Grosso che calcia verso la porta in direzione di Masha, bravo a rimettere nel mezzo per Rosi che in tap in sigla il vantaggio. Era fondamentale per il Vinci aprire le marcature: in una partita del genere un episodio di solito fa la differenza, e i padroni di casa non potevano rischiare di perdere punti proprio tra le proprie mura. Una volta segnato il gol del vantaggio infatti la partita si fa più tranquilla, ed i ragazzi di Lucchesi giocano con maggiore serenità e scioltezza trovando diverse soluzioni offensive, con Rosi e Maltinti, senza mai però riuscire a raddoppiare. Dall'altra parte il Cobra Kai non creerà mai problemi alla difesa casalinga, con Razzai che sarà costretto nel secondo tempo ad un solo intervento in uscita ad anticipare l'attaccante ospite. Per il resto la partita scivola via e il Vinci guadagna tre punti d'oro per respirare aria di alta classifica.

Calciatoripiù
: Santini che ha fatto una partita superlativa a centrocampo e Rosi (quinto centro stagionale) che è sempre decisivo in zona gol (Giovani Vinci).

GIOVANI VINCI: Razzai, Quercetani, Manetti, Mori, Allegri, Santini, Saadi, Corsinovi, Masha, Brienza, Rosi. A disp.: Saggio, Davitti, Mazzanti, Grosso, Maltinti, Pasqualetti, Innocenti, Loprinzi. All.: Alessandro Lucchesi.<br >COBRA KAI: Minervini, Affilitto, Amato E., Amato G., Durante, Gasparini, Giani, Lemmo, Marra, Mele, Pieraccini. A disp.: Miglietta, Masini, Giovannetti, Daddi, Burian, Billitteri. All.: Salvatore Durante.<br > ARBITRO: Giuseppe Nigro sez. Empoli<br > RETI: Rosi. Basta un gol al Giovani Vinci per ottenere tre punti contro il Cobra Kai e guadagnare posizioni importanti in classifica: una vittoria davvero importante per i ragazzi di mister Lucchesi, arrivati a quota quindici punti in campionato. Era fondamentale uscire con i tre punti in tasca da questa sfida, anche se &egrave; stato meno facile del previsto, ed i padroni di casa hanno dovuto sudare contro una squadra molto fisica, chiusa e coriacea come il Cobra Kai. Non &egrave; un caso infatti che questo match sia stato deciso da un solo gol: il Giovani Vinci ha fatto fatica a farsi spazio nelle fitte maglie della difesa ospite, e pi&ugrave; passava il tempo senza che il risultato cambiasse e pi&ugrave; che il Cobra Kai prendeva consapevolezza e fiducia di ottenere un punto molto importante su un campo difficile. Fino al secondo tempo infatti la gara non &egrave; stata sbloccata e lo stallo &egrave; rimasto fino a quando non &egrave; entrato Grosso in campo, nel secondo tempo al posto di Allegri: da l&igrave; la partita ha preso una piega diversa, il Giovani Vinci ha costruito un'azione fulminea ben costruita da dietro ed ha trovato il gol del vantaggio. Mori passa a Santini, che serve Grosso che calcia verso la porta in direzione di Masha, bravo a rimettere nel mezzo per Rosi che in tap in sigla il vantaggio. Era fondamentale per il Vinci aprire le marcature: in una partita del genere un episodio di solito fa la differenza, e i padroni di casa non potevano rischiare di perdere punti proprio tra le proprie mura. Una volta segnato il gol del vantaggio infatti la partita si fa pi&ugrave; tranquilla, ed i ragazzi di Lucchesi giocano con maggiore serenit&agrave; e scioltezza trovando diverse soluzioni offensive, con Rosi e Maltinti, senza mai per&ograve; riuscire a raddoppiare. Dall'altra parte il Cobra Kai non creer&agrave; mai problemi alla difesa casalinga, con Razzai che sar&agrave; costretto nel secondo tempo ad un solo intervento in uscita ad anticipare l'attaccante ospite. Per il resto la partita scivola via e il Vinci guadagna tre punti d'oro per respirare aria di alta classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Santini</b> che ha fatto una partita superlativa a centrocampo e <b>Rosi</b> (quinto centro stagionale) che &egrave; sempre decisivo in zona gol (Giovani Vinci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI