• Terza Categoria GIR.B
  • Libertas Tavarnelle
  • 0 - 1
  • Giov. Fucecchio


LIBERTAS TAVARNELLE: Santoro, Marmo, Santagati, Anzoi R., Vannoni, Lombardini, Tellini, Berti, Anzoi J, Cica, Anzoi I. A disp.: Galgani, Conti, Agnorelli, Tortelli, Brutto, Fusi, Sbaragli, Provvedi, Fatimo. All.: Lorenzo Andreucci.
GIOVANI FUCECCHIO: Cirotti, Sassi, Menechini, Monaci, Buselli, Vassallo, Giovannelli, Ciurli, Callari, Vagnoli, Vaiani. A disp.: Volpi, Iacopini, Ricciarelli, Shota, Vassalli. All.: Davide Tamburini.

ARBITRO: Luca Benelli della sez. Firenze.

RETI: Vaiani.



La capolista Liberta Tavarnelle capitola, sul proprio terreno amico, sconfitta di misura dal Giovani Fucecchio. La partita si apre col colpo di scena immediato: trascorrono solo due giri d'orologio, infatti, e Vaiani giunge per primo sugli sviluppi di un cross dall'esterno, colpisce al volo e segna mettendo la sfera oltre le spalle di Santoro, il quale non può far altro che alzarsi e raccogliere il pallone dal fondo del sacco. La reazione dei padroni di casa non è così veemente come ci si potrebbe attendere, e i ragazzi allenati da mister Andreucci prendono possesso delle operazioni ma calciando pochissime volte verso lo specchio avversario. Gli ospiti, dal canto loro, si chiudono a riccio pressando con grande intensità, e costringendo il Tavarnelle a compiere vari errori in impostazione. La prima frazione si chiude in questo modo, senza che vi siano stati altri sussulti, e i due allenatori approfittano dell'intervallo per risistemare i propri giocatori e per apportare qualche cambio ai loro schieramenti. Al riprendere delle velleità, tuttavia, sono ben cose le cose che sembrano cambiate, dato che i locali non riescono a trovare il giusto sbocco per verticalizzare, mentre il Giovani Fucecchio continua nella propria gara di sacrificio e intensità, pressando gli avversari in ogni angolo del campo. La Libertas Tavarnelle comincia dunque ad alzare i giri del motore, provando a innescare i propri attaccanti con più continuità e ottenendo anche svariati calci di punizione da posizione pericolosa da mettere al centro, dove si formano mischie selvagge. Le suddette mischie, comunque, difficilmente risultano in qualcosa di più di una spazzata classica da parte della retroguardia ospite, e i minuti corrono rapidi con Cirotti che, sostanzialmente, non viene mai chiamato in causa. Il triplice fischio sopraggiunge pochi istanti più tardi, e assegna i tre punti ai giocatori di Mister Tamburini, capaci di difendere il risultato acquisito con le unghie e con i denti.

Calciatoripiù
: Ottima, veramente, la prova corale del Giovani Fucecchio, la cui voglia di imporsi e di fare bella figura è stata decisiva per il raggiungimento di un risultato che, alla vigilia, molti avrebbero pensato essere quasi impossibile.

LIBERTAS TAVARNELLE: Santoro, Marmo, Santagati, Anzoi R., Vannoni, Lombardini, Tellini, Berti, Anzoi J, Cica, Anzoi I. A disp.: Galgani, Conti, Agnorelli, Tortelli, Brutto, Fusi, Sbaragli, Provvedi, Fatimo. All.: Lorenzo Andreucci.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Cirotti, Sassi, Menechini, Monaci, Buselli, Vassallo, Giovannelli, Ciurli, Callari, Vagnoli, Vaiani. A disp.: Volpi, Iacopini, Ricciarelli, Shota, Vassalli. All.: Davide Tamburini.<br > ARBITRO: Luca Benelli della sez. Firenze.<br > RETI: Vaiani. La capolista Liberta Tavarnelle capitola, sul proprio terreno amico, sconfitta di misura dal Giovani Fucecchio. La partita si apre col colpo di scena immediato: trascorrono solo due giri d'orologio, infatti, e Vaiani giunge per primo sugli sviluppi di un cross dall'esterno, colpisce al volo e segna mettendo la sfera oltre le spalle di Santoro, il quale non pu&ograve; far altro che alzarsi e raccogliere il pallone dal fondo del sacco. La reazione dei padroni di casa non &egrave; cos&igrave; veemente come ci si potrebbe attendere, e i ragazzi allenati da mister Andreucci prendono possesso delle operazioni ma calciando pochissime volte verso lo specchio avversario. Gli ospiti, dal canto loro, si chiudono a riccio pressando con grande intensit&agrave;, e costringendo il Tavarnelle a compiere vari errori in impostazione. La prima frazione si chiude in questo modo, senza che vi siano stati altri sussulti, e i due allenatori approfittano dell'intervallo per risistemare i propri giocatori e per apportare qualche cambio ai loro schieramenti. Al riprendere delle velleit&agrave;, tuttavia, sono ben cose le cose che sembrano cambiate, dato che i locali non riescono a trovare il giusto sbocco per verticalizzare, mentre il Giovani Fucecchio continua nella propria gara di sacrificio e intensit&agrave;, pressando gli avversari in ogni angolo del campo. La Libertas Tavarnelle comincia dunque ad alzare i giri del motore, provando a innescare i propri attaccanti con pi&ugrave; continuit&agrave; e ottenendo anche svariati calci di punizione da posizione pericolosa da mettere al centro, dove si formano mischie selvagge. Le suddette mischie, comunque, difficilmente risultano in qualcosa di pi&ugrave; di una spazzata classica da parte della retroguardia ospite, e i minuti corrono rapidi con Cirotti che, sostanzialmente, non viene mai chiamato in causa. Il triplice fischio sopraggiunge pochi istanti pi&ugrave; tardi, e assegna i tre punti ai giocatori di Mister Tamburini, capaci di difendere il risultato acquisito con le unghie e con i denti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima, veramente, la prova corale del Giovani Fucecchio, la cui voglia di imporsi e di fare bella figura &egrave; stata decisiva per il raggiungimento di un risultato che, alla vigilia, molti avrebbero pensato essere quasi impossibile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI