• Juniores Provinciali GIR.C
  • Aurora Montaione
  • 0 - 2
  • Certaldo


AURORA MONTAIONE: Profeti, Bruno, Massetani, Fornai, Tognetti, Pace, Rivaldo, Lucchesi, Bici, Gambassi, Marconcini. A disp.: Giuntini, Latini, Zega, Loffredo, Marcattili, Parentini. All.: Ulisse Nardi.
CERTALDO: Iacopini, Falorni, Milanesi, Salvà, Campioni, Cuozzo, Capacci, Panichi, Bandini, Corsi, Martini. A disp.: Dani, Casagrande, Pampaloni, Ninci, Petrai, Marziali, Bacci, Nannucci, Tufa. All.: Michele Gangoni.

ARBITRO: Palazzo di Empoli.

RETI: Corsi, Panichi.



Col più classico del risultati il Certaldo liquida l'ostacolo Aurora Montaione e resta in scia del gruppetto di testa. I ragazzi di Michele Gangoni sono riusciti a sfoderare una prestazione veramente convincente e con autorità, convinzione nei propri mezzi e un buon gioco hanno espugnato un terreno di gioco difficile come quello di un'Aurora Montaione che ha comunque venduto cara la pelle prima di arrendersi. La prima emozione della contesa è per i padroni di casa: lancio per Corsi che entra in area e fredda il portiere avversario. Ferma le esultanze il direttore di gara che alza il braccio segnalando una posizione di offside. Il Certaldo non si perde d'animo e al quarto d'ora ha un'altra possibilità per scardinare la rete avversario: calcio di rigore con Bandini che spiazza Profeti ma apre troppo l'angolo di tiro e la palla si perde sul fondo. Insistono i ragazzi di Gangoni che non danno possibilità agli avversari di rispondere pressando alti, e in attacco Corsi detta i tempi di gioco imbeccando più di una volta sia Bandini che Capacci. Poi, al 29', Capacci recupera palla sulla mediana e scarica per Bandini che con prontezza lancia verso Corsi, quest'ultimo al volo di piatto indirizza la conclusione verso il palo più lontano facendo centro. L'unico neo del primo tempo ospite è quello di non riuscire a servire il bis. Al 35' i viola imbastiscono una pregevole azione manovrata ma sul più bello Panichi vede la sua conclusione sventata dall'ottimo Profeti, il quale con le sue parate tiene in vita l'Aurora. Come al 41' quando il numero uno di casa si supera su Corsi. Anche nella ripresa è il Certaldo a gestire le operazioni e al 63' Corsi pesca Panichi che con un diagonale chirurgico realizza la rete della tranquillità. Negli ultimi venti minuti a disposizione il Montaione aumenta il ritmo del proprio gioco e conquista preziosi metri di campo ma l'unico pericolo dalle parti di Iacopini è un calcio di punizione di Loffredo che termina con la palla che scheggia la traversa prima di uscire a fondo campo. Un gol per tempo e il Certaldo fa sua tutta la posta in palio. Calciatorepiù: il portiere di casa Profeti ha tenuto in gara l'Aurora Montaione con i suoi interventi.

AURORA MONTAIONE: Profeti, Bruno, Massetani, Fornai, Tognetti, Pace, Rivaldo, Lucchesi, Bici, Gambassi, Marconcini. A disp.: Giuntini, Latini, Zega, Loffredo, Marcattili, Parentini. All.: Ulisse Nardi.<br >CERTALDO: Iacopini, Falorni, Milanesi, Salv&agrave;, Campioni, Cuozzo, Capacci, Panichi, Bandini, Corsi, Martini. A disp.: Dani, Casagrande, Pampaloni, Ninci, Petrai, Marziali, Bacci, Nannucci, Tufa. All.: Michele Gangoni.<br > ARBITRO: Palazzo di Empoli.<br > RETI: Corsi, Panichi. Col pi&ugrave; classico del risultati il Certaldo liquida l'ostacolo Aurora Montaione e resta in scia del gruppetto di testa. I ragazzi di Michele Gangoni sono riusciti a sfoderare una prestazione veramente convincente e con autorit&agrave;, convinzione nei propri mezzi e un buon gioco hanno espugnato un terreno di gioco difficile come quello di un'Aurora Montaione che ha comunque venduto cara la pelle prima di arrendersi. La prima emozione della contesa &egrave; per i padroni di casa: lancio per Corsi che entra in area e fredda il portiere avversario. Ferma le esultanze il direttore di gara che alza il braccio segnalando una posizione di offside. Il Certaldo non si perde d'animo e al quarto d'ora ha un'altra possibilit&agrave; per scardinare la rete avversario: calcio di rigore con Bandini che spiazza Profeti ma apre troppo l'angolo di tiro e la palla si perde sul fondo. Insistono i ragazzi di Gangoni che non danno possibilit&agrave; agli avversari di rispondere pressando alti, e in attacco Corsi detta i tempi di gioco imbeccando pi&ugrave; di una volta sia Bandini che Capacci. Poi, al 29', Capacci recupera palla sulla mediana e scarica per Bandini che con prontezza lancia verso Corsi, quest'ultimo al volo di piatto indirizza la conclusione verso il palo pi&ugrave; lontano facendo centro. L'unico neo del primo tempo ospite &egrave; quello di non riuscire a servire il bis. Al 35' i viola imbastiscono una pregevole azione manovrata ma sul pi&ugrave; bello Panichi vede la sua conclusione sventata dall'ottimo Profeti, il quale con le sue parate tiene in vita l'Aurora. Come al 41' quando il numero uno di casa si supera su Corsi. Anche nella ripresa &egrave; il Certaldo a gestire le operazioni e al 63' Corsi pesca Panichi che con un diagonale chirurgico realizza la rete della tranquillit&agrave;. Negli ultimi venti minuti a disposizione il Montaione aumenta il ritmo del proprio gioco e conquista preziosi metri di campo ma l'unico pericolo dalle parti di Iacopini &egrave; un calcio di punizione di Loffredo che termina con la palla che scheggia la traversa prima di uscire a fondo campo. Un gol per tempo e il Certaldo fa sua tutta la posta in palio. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: il portiere di casa <b>Profeti</b> ha tenuto in gara l'Aurora Montaione con i suoi interventi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI