• Giovanissimi B GIR.B
  • Audace Legnaia
  • 2 - 0
  • Affrico


AUD. LEGNAIA: Braccini, Lippi, Guidotti, Biondi, Fusi, Giomi, Anez Torrez (50'Barletti), Moccia, Reale (47' Pancotti), Roncaglia (45' Brandini), Prucher (35' Secci). A disp.: Parenti, Pecorini, Arapi,. All.: Eugenio Scalise.
AFFRICO: Polverosi, Biagi, Rubechini, Giannoni, Capanni, Nencioni, Landi, Rizzo, Tassinari (47' Marcellini), Rensi (51' Foggi), Pagliai. All.: Mirco Torrini.

ARBITRO: Sferrazza di Firenze.

RETI: 28' Secci, 34' Barletti.



Vittoria casalinga per il Legnaia, che riesce ad imporsi per 2-0 su un Affrico determinato che però non è riuscito a creare abbastanza pericoli offensivi per impensierire i gialloblu.
Il primo tempo è povero di occasioni, al 15' circa è Moccia che grazie ad una punizione dalla lunga distanza impensierisce Polverosi, costretto alla deviazione in angolo. Pochi minuti più tardi è ancora Moccia a farsi sentire, sempre su calcio di punizione, stavolta la palla però sorvola la traversa. Alla mezz'ora è sempre il Legnaia in avanti con Prucher, che dopo una serpentina che semina il panico nella difesa biancoblu, guadagna un angolo che va a ricevere, per poi concludere sul primo palo, ancora Polverosi riesce a metterci una pezza. C'è ancora tempo per l'ennesima punizione diretta di Moccia, neutralizzata ancora una volta dal portierone ospite. Comincia la ripresa con il Legnaia che continua a tenere le redini del gioco a scapito di un Affrico che purtroppo non trova la forza di riversarsi nella metà campo avversaria, se non con qualche timida sortita personale. Al 5' Reale si rende pericoloso seminando un avversario portandosi in posizione pericolosa, ma Capanni ci mette una pezza e chiude. Durante il venticinquesimo minuto il Legnaia riesce a mettere insieme un'altra buona azione, che porta Reale a liberarsi nuovamente per la conclusione, che finisce fuori di pochissimo. Dopo tanto predominio, finalmente il Legnaia al 63' riesce a portarsi in vantaggio, grazie all'entrato Secci che raccoglie la palla dopo un'azione confusa e segna con un bel pallonetto. C'è tempo solo per una timida reazione dell'Affrico, con Rubechini che conclude di poco alto. Sul rovesciamento di fronte però arriva anche il raddoppio dei padroni di casa con Barletti, che dopo un contropiede dribbla anche il portiere ed a porta vuota mette in rete.
Calciatoripiù
: per il Legnaia Secci, capace di sbloccare il risultato con un gran bel gol. Per l'Affrico il portiere Polverosi, impotente sui due sigilli locali, ha negato più volte la rete ai ragazzi gialloblu.

AUD. LEGNAIA: Braccini, Lippi, Guidotti, Biondi, Fusi, Giomi, Anez Torrez (50'Barletti), Moccia, Reale (47' Pancotti), Roncaglia (45' Brandini), Prucher (35' Secci). A disp.: Parenti, Pecorini, Arapi,. All.: Eugenio Scalise. <br >AFFRICO: Polverosi, Biagi, Rubechini, Giannoni, Capanni, Nencioni, Landi, Rizzo, Tassinari (47' Marcellini), Rensi (51' Foggi), Pagliai. All.: Mirco Torrini. <br > ARBITRO: Sferrazza di Firenze.<br > RETI: 28' Secci, 34' Barletti. Vittoria casalinga per il Legnaia, che riesce ad imporsi per 2-0 su un Affrico determinato che per&ograve; non &egrave; riuscito a creare abbastanza pericoli offensivi per impensierire i gialloblu.<br >Il primo tempo &egrave; povero di occasioni, al 15' circa &egrave; Moccia che grazie ad una punizione dalla lunga distanza impensierisce Polverosi, costretto alla deviazione in angolo. Pochi minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora Moccia a farsi sentire, sempre su calcio di punizione, stavolta la palla per&ograve; sorvola la traversa. Alla mezz'ora &egrave; sempre il Legnaia in avanti con Prucher, che dopo una serpentina che semina il panico nella difesa biancoblu, guadagna un angolo che va a ricevere, per poi concludere sul primo palo, ancora Polverosi riesce a metterci una pezza. C'&egrave; ancora tempo per l'ennesima punizione diretta di Moccia, neutralizzata ancora una volta dal portierone ospite. Comincia la ripresa con il Legnaia che continua a tenere le redini del gioco a scapito di un Affrico che purtroppo non trova la forza di riversarsi nella met&agrave; campo avversaria, se non con qualche timida sortita personale. Al 5' Reale si rende pericoloso seminando un avversario portandosi in posizione pericolosa, ma Capanni ci mette una pezza e chiude. Durante il venticinquesimo minuto il Legnaia riesce a mettere insieme un'altra buona azione, che porta Reale a liberarsi nuovamente per la conclusione, che finisce fuori di pochissimo. Dopo tanto predominio, finalmente il Legnaia al 63' riesce a portarsi in vantaggio, grazie all'entrato Secci che raccoglie la palla dopo un'azione confusa e segna con un bel pallonetto. C'&egrave; tempo solo per una timida reazione dell'Affrico, con Rubechini che conclude di poco alto. Sul rovesciamento di fronte per&ograve; arriva anche il raddoppio dei padroni di casa con Barletti, che dopo un contropiede dribbla anche il portiere ed a porta vuota mette in rete. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Legnaia <b>Secci</b>, capace di sbloccare il risultato con un gran bel gol. Per l'Affrico il portiere <b>Polverosi</b>, impotente sui due sigilli locali, ha negato pi&ugrave; volte la rete ai ragazzi gialloblu.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI