• Allievi B GIR.di Merito
  • Firenze Ovest
  • 4 - 1
  • Ponzano


FIRENZE OVEST: Moccia, Deieso, Bufalo, Misuri, Landi, Bandinelli, Gaio, Melani, Lelli, Gallesi. A disp.: Benassai, Brunori, Paoletti, Vettori, Pecchioli, Lucchesi, Lombardini. All.: Cavataio.
PONZANO: Franchini, Doveri, Cinotti, Giannotti, Mattioli, Panchetti, Perrantini, Gabbrielli, Narducci, Valori, Sindoni. A disp.: Cioni, Donvito, Bianchi. All.: Cipriani.

ARBITRO: Federico Rao di Firenze.

RETI: Lelli (O), Bufalo (O), Lelli (O), Bandinelli (O) Giannotti (P)



A Peretola va in scena lo scontro tra le fanaline di coda del girone di merito degli Allievi B di Firenze, tra i padroni di casa dell'Ovest e gli ospiti del Ponzano, entrambi a caccia dei primi punti della stagione. L'imperativo delle due squadre è vincere dopo una partenza a rilento e c'è voglia di dimostrare di meritarsi il girone di merito. Le due compagini attaccano sin dal primo minuto e la squadra di casa si mostra fisicamente più piazzata e più pericolosa sulle palle alte. L' 1 a 0 per l'Ovesta arrivaquando Gallesi scambia bene sull'out di sinistra con Melani e mette in mezzo dove arriva a rimorchio Lelli che c'entra l'angolino e firma il vantaggio. Il raddoppio dei rossoblu è questione di una manciata di minuti: una punizione dall'out destro col mancino di Bufalo non viene letta dalla difesa e dal portiere, che si aspettava un cross, e si infila sul palo più vicino, per la gioia dei locali. Dopo i due schiaffi subiti risponde il Ponzano, ma l'incursione in area di Narducci viene bloccata dalla tempestiva uscita pulita di Moccia, che gli chiude lo specchio della porta e allontana l'insidia. Nei secondi 45 minuti gli spazi sono più ampi e l'Ovest cala il tris con Lelli, il più lesto di tutti a catapultarsi sul pallone dopo che Pecchioli con un gran tiro da fuori aveva colpito il palo. Sotto 3 a 0 comunque i giovani ragazzi di Cipriani non smettono di lottare e trovano la meritata rete con un bel diagonale di Giannotti, per poi però capitolare nuovamente su una punizione simile a quella del 2 a 0: stavolta il piazzato è dalla parte opposta ( sinistra) e và a calciare col destro Bandinelli, il pallone prende una strana traiettoria, non letta da Franchini e si insacca di nuovo sotto al sette. E' il gol che chiude l'incontro, con la vittoria meritata dell'Ovest che raccoglie i primi punti del campionato; onore comunque al Ponzano, che ha schierato quasi tutti classe 2004, forse un po' inesperti ma che si sono comunque guadagnati gli applausi di tutti i presenti.
Calciatoripiù
: migliori nell'Ovest il mediano Gaio e Lelli, autore di una doppietta; da elogiare per gli ospiti la gran prova del centrale di difesa Perrantini, arcigno nel contrastare gli avversari ma anche disinvolto nell'impostare.

FIRENZE OVEST: Moccia, Deieso, Bufalo, Misuri, Landi, Bandinelli, Gaio, Melani, Lelli, Gallesi. A disp.: Benassai, Brunori, Paoletti, Vettori, Pecchioli, Lucchesi, Lombardini. All.: Cavataio.<br >PONZANO: Franchini, Doveri, Cinotti, Giannotti, Mattioli, Panchetti, Perrantini, Gabbrielli, Narducci, Valori, Sindoni. A disp.: Cioni, Donvito, Bianchi. All.: Cipriani.<br > ARBITRO: Federico Rao di Firenze.<br > RETI: Lelli (O), Bufalo (O), Lelli (O), Bandinelli (O) Giannotti (P) A Peretola va in scena lo scontro tra le fanaline di coda del girone di merito degli Allievi B di Firenze, tra i padroni di casa dell'Ovest e gli ospiti del Ponzano, entrambi a caccia dei primi punti della stagione. L'imperativo delle due squadre &egrave; vincere dopo una partenza a rilento e c'&egrave; voglia di dimostrare di meritarsi il girone di merito. Le due compagini attaccano sin dal primo minuto e la squadra di casa si mostra fisicamente pi&ugrave; piazzata e pi&ugrave; pericolosa sulle palle alte. L' 1 a 0 per l'Ovesta arrivaquando Gallesi scambia bene sull'out di sinistra con Melani e mette in mezzo dove arriva a rimorchio Lelli che c'entra l'angolino e firma il vantaggio. Il raddoppio dei rossoblu &egrave; questione di una manciata di minuti: una punizione dall'out destro col mancino di Bufalo non viene letta dalla difesa e dal portiere, che si aspettava un cross, e si infila sul palo pi&ugrave; vicino, per la gioia dei locali. Dopo i due schiaffi subiti risponde il Ponzano, ma l'incursione in area di Narducci viene bloccata dalla tempestiva uscita pulita di Moccia, che gli chiude lo specchio della porta e allontana l'insidia. Nei secondi 45 minuti gli spazi sono pi&ugrave; ampi e l'Ovest cala il tris con Lelli, il pi&ugrave; lesto di tutti a catapultarsi sul pallone dopo che Pecchioli con un gran tiro da fuori aveva colpito il palo. Sotto 3 a 0 comunque i giovani ragazzi di Cipriani non smettono di lottare e trovano la meritata rete con un bel diagonale di Giannotti, per poi per&ograve; capitolare nuovamente su una punizione simile a quella del 2 a 0: stavolta il piazzato &egrave; dalla parte opposta ( sinistra) e v&agrave; a calciare col destro Bandinelli, il pallone prende una strana traiettoria, non letta da Franchini e si insacca di nuovo sotto al sette. E' il gol che chiude l'incontro, con la vittoria meritata dell'Ovest che raccoglie i primi punti del campionato; onore comunque al Ponzano, che ha schierato quasi tutti classe 2004, forse un po' inesperti ma che si sono comunque guadagnati gli applausi di tutti i presenti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: migliori nell'Ovest il mediano <b>Gaio</b> e <b>Lelli</b>, autore di una doppietta; da elogiare per gli ospiti la gran prova del centrale di difesa <b>Perrantini</b>, arcigno nel contrastare gli avversari ma anche disinvolto nell'impostare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI