• Allievi B GIR.C
  • Santa Maria
  • 4 - 1
  • Limite e Capraia


SANTA MARIA: Pantani, Brosini, Gallina, Falorni, Fulignati, Menichini, Saccaro, Ferino, D'Agostino, Centola, Gena. A disp.: Baldini, Rappini, Del Vigo, Iacovino.
LIMITE: Campoti, Parri, Salvadori, Conti, Marini, Ciampi, Bertelli, Cavallini, Pagliai, Pettrone, Antonini. A disp.: Alderighi, Foggetta, Alderotti, Di Natale, Caivano. All.: Marini.

ARBITRO: Pedro Pablo Tapia di Empoli.

RETI: Cavallini (L), Rappini (S), Gena (S), Rappini (S), Iacovino (S).



Il Santa Maria sa solo vincere! Ancora una volta il Santa Maria vince e convince, centrando la sesta vittoria su 6 partite giocate e volando sempre più in classifica, mantenendo saldamente il primo posto. E dire che i locali non avevano iniziato al meglio il match, visto che per tutto il primo tempo hanno avuto difficoltà ad affacciarsi dalle parti di Campoti, impegnato solo da una conclusione dalla lunga distanza di Bertelli, controllata comunque dall'estremo difensore ospite in due tempi. I giallorossi di Limite si limitano ad attendere la capolista e a ripartire, ma accompagnano le azioni offensive con pochi uomini e non creano mai una vera palla gol per impensierire gli avversari, ne sovviene che il primo tempo è piuttosto avaro di emozioni. Nella coda di frazione però. Al 45', il limite passa grazie a una fortunosa carambola, il cui ultimo tocco è un colpo di testa sottomisura di Cavallini che porta i giallorossi avanti a sorpresa sul campo della prima in classifica. Nella ripresa però il Santa Maria si scuote e torna a macinare gioco come di consueto e già nei primi 10 minuti i padroni di casa raddrizzano il match con Papini, che è abile a sbucare alle spalle dei difensori e correggere in rete un cross rasoterra proveniente dalla sinistra, e poco dopo con Gena, smarcato da un lancio che scavalca la retroguardia del Limite e gli permette di involarsi verso la porta e battere con freddezza Campoti. L'1-2 del Santa Maria è mortale per il Limite che non riesce più a mettere la testa fuori dalla metà campo. Gli ultimi 20 minuti sono di accademia per la capolista che trova un gol su un rimpallo che premia Rappini e gli permette di depositare il pallone in fondo al sacco. Nel finale spazio ai subentrati e proprio uno di questi, Iacovino, entra al meglio nel match, timbrando il poker dei suoi e mettendo la ciliegina sulla torta su una prestazione di carattere del Santa Maria, magari non brillante come al solito ma capace di rimontare lo svantaggio e vincere in scioltezza. Un buon Limite era riuscito per un tempo a tener testa ai più blasonati avversari, ma ha peccato forse di stanchezza nel secondo tempo.
Calciatoripiù
: nel Santa Maria da promuovere tutti, la squadra è riuscita a rovesciare il punteggio grazie a uno splendido spirito di squadra.

SANTA MARIA: Pantani, Brosini, Gallina, Falorni, Fulignati, Menichini, Saccaro, Ferino, D'Agostino, Centola, Gena. A disp.: Baldini, Rappini, Del Vigo, Iacovino.<br >LIMITE: Campoti, Parri, Salvadori, Conti, Marini, Ciampi, Bertelli, Cavallini, Pagliai, Pettrone, Antonini. A disp.: Alderighi, Foggetta, Alderotti, Di Natale, Caivano. All.: Marini.<br > ARBITRO: Pedro Pablo Tapia di Empoli.<br > RETI: Cavallini (L), Rappini (S), Gena (S), Rappini (S), Iacovino (S). Il Santa Maria sa solo vincere! Ancora una volta il Santa Maria vince e convince, centrando la sesta vittoria su 6 partite giocate e volando sempre pi&ugrave; in classifica, mantenendo saldamente il primo posto. E dire che i locali non avevano iniziato al meglio il match, visto che per tutto il primo tempo hanno avuto difficolt&agrave; ad affacciarsi dalle parti di Campoti, impegnato solo da una conclusione dalla lunga distanza di Bertelli, controllata comunque dall'estremo difensore ospite in due tempi. I giallorossi di Limite si limitano ad attendere la capolista e a ripartire, ma accompagnano le azioni offensive con pochi uomini e non creano mai una vera palla gol per impensierire gli avversari, ne sovviene che il primo tempo &egrave; piuttosto avaro di emozioni. Nella coda di frazione per&ograve;. Al 45', il limite passa grazie a una fortunosa carambola, il cui ultimo tocco &egrave; un colpo di testa sottomisura di Cavallini che porta i giallorossi avanti a sorpresa sul campo della prima in classifica. Nella ripresa per&ograve; il Santa Maria si scuote e torna a macinare gioco come di consueto e gi&agrave; nei primi 10 minuti i padroni di casa raddrizzano il match con Papini, che &egrave; abile a sbucare alle spalle dei difensori e correggere in rete un cross rasoterra proveniente dalla sinistra, e poco dopo con Gena, smarcato da un lancio che scavalca la retroguardia del Limite e gli permette di involarsi verso la porta e battere con freddezza Campoti. L'1-2 del Santa Maria &egrave; mortale per il Limite che non riesce pi&ugrave; a mettere la testa fuori dalla met&agrave; campo. Gli ultimi 20 minuti sono di accademia per la capolista che trova un gol su un rimpallo che premia Rappini e gli permette di depositare il pallone in fondo al sacco. Nel finale spazio ai subentrati e proprio uno di questi, Iacovino, entra al meglio nel match, timbrando il poker dei suoi e mettendo la ciliegina sulla torta su una prestazione di carattere del Santa Maria, magari non brillante come al solito ma capace di rimontare lo svantaggio e vincere in scioltezza. Un buon Limite era riuscito per un tempo a tener testa ai pi&ugrave; blasonati avversari, ma ha peccato forse di stanchezza nel secondo tempo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Santa Maria da promuovere tutti, la squadra &egrave; riuscita a rovesciare il punteggio grazie a uno splendido spirito di squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI