• Allievi B GIR.D
  • Alleanza Giovanile
  • 2 - 1
  • Firenze Sud


DICOMANO: Martini, Nenti, Vettori, Crescioli, Castellano, Cosimi, Ringressi, Martini C., Caselli, Paggetti, Buccella. A disp.: Brandinu, Stilo, Pretolani, Ciucchi, Castello, Bauscet. All.: Donato Cannone.
FIRENZE SUD: Conti, Biagioni, Parmigiani, Masi, Donatone, Conticini, Bandini, Guerrini, Romano, Matteuzzi, Baglioni. A disp.: Buglione, Bindi, Godel, Tenti, Veloci, Ceccovecchi, Calderone. All.: Alessandro Ceri.

RETI: Martini C. (D), Biagioni (F), Ringressi (D).



A Dicomano và in scena un interessante incontro fra i padroni di casa del Dicomano, reduci dal turno di pausa e desiderosi di riniziare a macinare punti per tornare nelle parti alte della classifica, e il Firenze Sud che dopo il pareggio col Fiesole cerca la prima vittoria in campionato. Ne esce fuori una gara frizzante, fisica e faticosa per tutti gli interpreti, visto le condizioni non perfette del terreno di gioco, messo a dura prova dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni. Visto la difficoltà nel fare gioco su un campo molto motoso, ne va da sé che le occasioni più importanti nascono da punizioni e angoli e la gara è decisa proprio dai calci piazzati. Dopo 5 minuti sugli sviluppi di un angolo per il Dicomano si genera una mischia in area che viene risolta dal colpo di Martini C. che fa 1 a 0 per i padroni di casa. Dopo il gol c'è una reazione del Firenze Sud che cerca di controbattere con un gran tiro da fuori di Masi che costringe Martini a un super intervento per deviare il bolide in angolo. Questa occasione è il preludio al gol che avviene ancora una volta da fuori, e sempre sugli sviluppi di un piazzato: un corner del Firenze Sud viene allontanato dalla difesa di casa, sulla palla vagante fuori area però arriva Biagioni che con un destro al fulmicotone batte dai 25 metri a rete, una traiettoria stavolta imparabile per Martini. La partita scivola verso la fine del primo tempo è il pareggio sembra scritto, ma a pochi minuti dal 45' un altro tiro da fermo, stavolta una punizione di Vettori, trova l'acrobatica deviazione al volo di Ringressi Si và al riposo sull' 2 a 1 per il Dicomano, che nel secondo tempo si limita a controllare il match senza correre grossi brividi. L'unica occasione degna di nota è un destro dal vertice dell'area del Dicomano di Matteuzzi, che finisce alto di poco sopra la traversa. Gli ospiti non avranno più occasioni per pareggiare e così finisce 2 a 1 per un buon Dicomano, che sale a quota 12 punti in classifica e resta attaccato alle prime due della graduatoria. Un buon Firenze Sud ha sfornato oggi una prova di buona sostanza, anche se alle volte è mancata la qualità nell'ultimo passaggio.
Calciatoripiù
: tutti i giocatori che sono scesi in campo, titolari e subentrati, hanno dato vita a una bella battaglia, arcigna ma sempre leale, e quindi sono da elogiare allo stesso modo.

DICOMANO: Martini, Nenti, Vettori, Crescioli, Castellano, Cosimi, Ringressi, Martini C., Caselli, Paggetti, Buccella. A disp.: Brandinu, Stilo, Pretolani, Ciucchi, Castello, Bauscet. All.: Donato Cannone.<br >FIRENZE SUD: Conti, Biagioni, Parmigiani, Masi, Donatone, Conticini, Bandini, Guerrini, Romano, Matteuzzi, Baglioni. A disp.: Buglione, Bindi, Godel, Tenti, Veloci, Ceccovecchi, Calderone. All.: Alessandro Ceri.<br > RETI: Martini C. (D), Biagioni (F), Ringressi (D). A Dicomano v&agrave; in scena un interessante incontro fra i padroni di casa del Dicomano, reduci dal turno di pausa e desiderosi di riniziare a macinare punti per tornare nelle parti alte della classifica, e il Firenze Sud che dopo il pareggio col Fiesole cerca la prima vittoria in campionato. Ne esce fuori una gara frizzante, fisica e faticosa per tutti gli interpreti, visto le condizioni non perfette del terreno di gioco, messo a dura prova dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni. Visto la difficolt&agrave; nel fare gioco su un campo molto motoso, ne va da s&eacute; che le occasioni pi&ugrave; importanti nascono da punizioni e angoli e la gara &egrave; decisa proprio dai calci piazzati. Dopo 5 minuti sugli sviluppi di un angolo per il Dicomano si genera una mischia in area che viene risolta dal colpo di Martini C. che fa 1 a 0 per i padroni di casa. Dopo il gol c'&egrave; una reazione del Firenze Sud che cerca di controbattere con un gran tiro da fuori di Masi che costringe Martini a un super intervento per deviare il bolide in angolo. Questa occasione &egrave; il preludio al gol che avviene ancora una volta da fuori, e sempre sugli sviluppi di un piazzato: un corner del Firenze Sud viene allontanato dalla difesa di casa, sulla palla vagante fuori area per&ograve; arriva Biagioni che con un destro al fulmicotone batte dai 25 metri a rete, una traiettoria stavolta imparabile per Martini. La partita scivola verso la fine del primo tempo &egrave; il pareggio sembra scritto, ma a pochi minuti dal 45' un altro tiro da fermo, stavolta una punizione di Vettori, trova l'acrobatica deviazione al volo di Ringressi Si v&agrave; al riposo sull' 2 a 1 per il Dicomano, che nel secondo tempo si limita a controllare il match senza correre grossi brividi. L'unica occasione degna di nota &egrave; un destro dal vertice dell'area del Dicomano di Matteuzzi, che finisce alto di poco sopra la traversa. Gli ospiti non avranno pi&ugrave; occasioni per pareggiare e cos&igrave; finisce 2 a 1 per un buon Dicomano, che sale a quota 12 punti in classifica e resta attaccato alle prime due della graduatoria. Un buon Firenze Sud ha sfornato oggi una prova di buona sostanza, anche se alle volte &egrave; mancata la qualit&agrave; nell'ultimo passaggio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tutti i giocatori che sono scesi in campo, titolari e subentrati, hanno dato vita a una bella battaglia, arcigna ma sempre leale, e quindi sono da elogiare allo stesso modo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI