• Finali Under 17 LegaPro GIR.B
  • Pistoiese
  • 2 - 0
  • Reggiana


PISTOIESE: Gambini, Saventi, Fiorentini, Ratti, Campionini, Velluzzi, Cipriani, Tempesti, Nieri, Rudalli, Guadagnino. A disp.: Isolani, Bagnini, Rossi, Biondi, Giuliano, Biancalani, Verdi, Longobardo, Marino. All.: Capecchi.
REGGIANA: Stefanini, Baietta, Agyemang, Piccinini, Muro, Casini, Sanat, Talarico, Cassano, Gurin, Mori. A disp.: Marconi, Albertini, Bruno, Cacciavellani, Hoaha, Mattioli, Murotas, Giani, Ginocchi. All.: Gherardi.

ARBITRO: Russellò di Pisa, coad. da Jordan di Firenze e Gelli di Prato.

RETI: 25' Cipriani, 40' rig. Tempesti.



Se gli arancioni di mister Capecchi cercavano il trampolino giusto per il rilancio, l'occasione propizia l'ha sicuramente offerta il match casalingo contro la Reggiana. I locali infatti si impongono per due a zero e centrano così la loro seconda vittoria stagionale, che ridà soprattutto morale e fiducia nei mezzi a propria disposizione. Semplificando un po', la differenza nel match in questione la segnano il maggior cinismo e pragmatismo oltre alla più spiccata solidità e tenuta mentale della Pistoiese, contro una Reggia che propone un gioco esteticamente valido, armonioso nel suo possesso palla, ma poco incisivo. Sempre ben protetto l'estremo difensore di casa Gambini da un pacchetto arretrato che non ha commesso sbavature. Il risultato si sblocca al 25', quando Cipriani finalizza alle spalle dell'incolpevole Stefanini e come meglio non si può una pregevole azione d'attacco dei locali. La Reggiana non ci sta e reagisce, ma la Pistoiese colpisce ancora strategicamente a ridosso dell'intervallo. Scocca infatti il 40' quando l'arbitro comanda un penalty in favore dei ragazzi di Capecchi, e dal dischetto Tempesti fa centro firmando il due a zero. Nella ripresa il copione del match è quello prevedibile e propone una Reggiana all'attacco, capace di tenere a lungo il possesso palla ma faticando tantissimo nel trovare il giusto varco per colpire. La Pistoiese si difende bene e, in contropiede, sfiora la terza rete con il subentrato Longobardo e con Nardi. Ma per ottenere i tre punti, può bastare così.
Calciatoripiù: Tempesti e Saventi
(Pistoiese).

PISTOIESE: Gambini, Saventi, Fiorentini, Ratti, Campionini, Velluzzi, Cipriani, Tempesti, Nieri, Rudalli, Guadagnino. A disp.: Isolani, Bagnini, Rossi, Biondi, Giuliano, Biancalani, Verdi, Longobardo, Marino. All.: Capecchi. <br >REGGIANA: Stefanini, Baietta, Agyemang, Piccinini, Muro, Casini, Sanat, Talarico, Cassano, Gurin, Mori. A disp.: Marconi, Albertini, Bruno, Cacciavellani, Hoaha, Mattioli, Murotas, Giani, Ginocchi. All.: Gherardi. <br > ARBITRO: Russell&ograve; di Pisa, coad. da Jordan di Firenze e Gelli di Prato. <br > RETI: 25' Cipriani, 40' rig. Tempesti. Se gli arancioni di mister Capecchi cercavano il trampolino giusto per il rilancio, l'occasione propizia l'ha sicuramente offerta il match casalingo contro la Reggiana. I locali infatti si impongono per due a zero e centrano cos&igrave; la loro seconda vittoria stagionale, che rid&agrave; soprattutto morale e fiducia nei mezzi a propria disposizione. Semplificando un po', la differenza nel match in questione la segnano il maggior cinismo e pragmatismo oltre alla pi&ugrave; spiccata solidit&agrave; e tenuta mentale della Pistoiese, contro una Reggia che propone un gioco esteticamente valido, armonioso nel suo possesso palla, ma poco incisivo. Sempre ben protetto l'estremo difensore di casa Gambini da un pacchetto arretrato che non ha commesso sbavature. Il risultato si sblocca al 25', quando Cipriani finalizza alle spalle dell'incolpevole Stefanini e come meglio non si pu&ograve; una pregevole azione d'attacco dei locali. La Reggiana non ci sta e reagisce, ma la Pistoiese colpisce ancora strategicamente a ridosso dell'intervallo. Scocca infatti il 40' quando l'arbitro comanda un penalty in favore dei ragazzi di Capecchi, e dal dischetto Tempesti fa centro firmando il due a zero. Nella ripresa il copione del match &egrave; quello prevedibile e propone una Reggiana all'attacco, capace di tenere a lungo il possesso palla ma faticando tantissimo nel trovare il giusto varco per colpire. La Pistoiese si difende bene e, in contropiede, sfiora la terza rete con il subentrato Longobardo e con Nardi. Ma per ottenere i tre punti, pu&ograve; bastare cos&igrave;.<b> Calciatoripi&ugrave;: Tempesti e Saventi</b> (Pistoiese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI