• Allievi Regionali GIR.A
  • Margine Coperta
  • 3 - 0
  • Bibbiena


MARGINE COPERTA: Gorini, Ognibene, Giuffrida, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Nigi, Kajia, Sodini, Iovino, Pavan. A disp.: Giuntini, Bartolozzi, Giomi, Culò, Bertelloni, Paoli, Londino. All.: Peselli.
BIBBIENA: Magni Vannini, Farini, Vezzosi, Lunghi, Ciabatti, Rossi, Aquilano, Diani, Capacci, Barbini, Mencattini. A disp.: Limoni, Menci, Bertelli, Biondi, Maggi, Cherchi, Ristori. All.: Bendoni.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.

RETI: Sodini, Pavan, Bartolozzi.



Eccola la risposta che mister Peselli e, più in generale, l'ambiente Margine Coperta, si aspettava dai suoi Allievi. Non che la guarigione sia completa, ma procedendo passo dopo passo, domenica dopo domenica, e mettendo in campo prestazioni come quella contro il Bibbiena, si può tornare a sorridere. L'iniezione di fiducia per Iovino, Pavan e compagni arriva in calce a una gara non facile, vinta però con personalità dai pistoiesi, contro un Bibbiena coriaceo e temibile che, specialmente nel primo tempo, ha provato a pungere dalle parti dell'attento Gorini soprattutto su palla inattiva. I primi 40' di gioco terminano però premiando i padroni di casa, che passano in vantaggio grazie a Sodini: bravo l'attaccante locale nell' attaccare - come si suole dire in gergo - la porta avversaria sugli sviluppi di una buona azione d'attacco dei bianconeri, e depositare in rete il punto dell'uno a zero. è poi nella ripresa che la formazione locale blinda il successo, gestendo il possesso palla ma soprattutto colpendo altre due volte. Il raddoppio lo mette a segno Sodini, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in rete un cross di Pavan, che recupera un pallone che tutti davano per perso e, con grande caparbietà e qualità, lo rimette in gioco favorendo la segnatura del compagno. Il tris lo cala invece Bartolozzi, che stacca più in alto di tutti su calcio d'angolo.
L'INTERVISTA
Ecco l'analisi del tecnico del Margine Coperta Peselli: Questa è la reazione che volevo dai miei ragazzi. In settimana abbiamo avuto un confronto nel quale ho chiesto loro se il cammino finora rispecchiasse le nostre possibilità o meno. Io ritengo di no, e contro il Bibbiena la squadra mi ha dimostrato che possiamo e dobbiamo voltare pagina. Spero che questa vittoria segni un nuovo inizio per noi. Siamo scesi in campo con un briciolo di tensione dovuta al periodo poco brillante che abbiamo alle spalle e abbiamo un po' faticato in avvio. Poi però la gara si è messa bene e, al di là del risultato, mi piace sottolineare la giusta tenuta mentale e la giusta cattiveria agonistica che hanno proposto i miei ragazzi .

MARGINE COPERTA: Gorini, Ognibene, Giuffrida, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Nigi, Kajia, Sodini, Iovino, Pavan. A disp.: Giuntini, Bartolozzi, Giomi, Cul&ograve;, Bertelloni, Paoli, Londino. All.: Peselli. <br >BIBBIENA: Magni Vannini, Farini, Vezzosi, Lunghi, Ciabatti, Rossi, Aquilano, Diani, Capacci, Barbini, Mencattini. A disp.: Limoni, Menci, Bertelli, Biondi, Maggi, Cherchi, Ristori. All.: Bendoni. <br > ARBITRO: Fiorillo di Lucca. <br > RETI: Sodini, Pavan, Bartolozzi. Eccola la risposta che mister Peselli e, pi&ugrave; in generale, l'ambiente Margine Coperta, si aspettava dai suoi Allievi. Non che la guarigione sia completa, ma procedendo passo dopo passo, domenica dopo domenica, e mettendo in campo prestazioni come quella contro il Bibbiena, si pu&ograve; tornare a sorridere. L'iniezione di fiducia per Iovino, Pavan e compagni arriva in calce a una gara non facile, vinta per&ograve; con personalit&agrave; dai pistoiesi, contro un Bibbiena coriaceo e temibile che, specialmente nel primo tempo, ha provato a pungere dalle parti dell'attento Gorini soprattutto su palla inattiva. I primi 40' di gioco terminano per&ograve; premiando i padroni di casa, che passano in vantaggio grazie a Sodini: bravo l'attaccante locale nell' attaccare - come si suole dire in gergo - la porta avversaria sugli sviluppi di una buona azione d'attacco dei bianconeri, e depositare in rete il punto dell'uno a zero. &egrave; poi nella ripresa che la formazione locale blinda il successo, gestendo il possesso palla ma soprattutto colpendo altre due volte. Il raddoppio lo mette a segno Sodini, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in rete un cross di Pavan, che recupera un pallone che tutti davano per perso e, con grande caparbiet&agrave; e qualit&agrave;, lo rimette in gioco favorendo la segnatura del compagno. Il tris lo cala invece Bartolozzi, che stacca pi&ugrave; in alto di tutti su calcio d'angolo. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco l'analisi del tecnico del Margine Coperta <b>Peselli: Questa &egrave; la reazione che volevo dai miei ragazzi. In settimana abbiamo avuto un confronto nel quale ho chiesto loro se il cammino finora rispecchiasse le nostre possibilit&agrave; o meno. Io ritengo di no, e contro il Bibbiena la squadra mi ha dimostrato che possiamo e dobbiamo voltare pagina. Spero che questa vittoria segni un nuovo inizio per noi. Siamo scesi in campo con un briciolo di tensione dovuta al periodo poco brillante che abbiamo alle spalle e abbiamo un po' faticato in avvio. Poi per&ograve; la gara si &egrave; messa bene e, al di l&agrave; del risultato, mi piace sottolineare la giusta tenuta mentale e la giusta cattiveria agonistica che hanno proposto i miei ragazzi .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI