- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
2 - 4
- Sancat
FLORIAGAFIR BELLARIVA: Di Salvo, Nocentini, Piccini, Cedri, Vezzosi, Raddi, Bambi, Cipriani, Bertelli, Fiori, Catalano. A disp.: Fusi, Pasquariello, Ricciardi, Ballini, Biondi All.: Edoardo Serni.
SANCAT: Seccareccio, Di Marco, Olivieri, Nerozzi, Monti, Baud, Ortolani, Silvestri, Galli, Graziani, Balducci. A disp.: Fossati, Sorri, Bolognesi, Anichini, Vascelli, Coda, Giuffrida. All.: Duccio Righetti.
ARBITRO: Squillante di Firenze.
RETI: Bambi 2, Galli 2, Balducci, Graziani.
Guidata dalla voglia di riscatto per la sconfitta subita durante lo scorso turno di campionato contro l'Audace Galluzzo Oltrarno, la Sancat parte subito forte e in dieci minuti getta già le basi per il successo finale. I ragazzi di Duccio Righetti sfruttano molto le rapide verticalizzazioni, le quali sorprendono la Floriagafir. Così prima Galli irrompe nel cuore della difesa locale e una volta a tu per tu non spreca l'opportunità e poco dopo al termine di una pregevole azione corale Balducci si inventa un eurogol con un gran tiro che finisce sotto la traversa. Per sopperire alla partenza a rilento la compagine di casa cerca di correre subito ai ripari, modificando anche qualche cosa tatticamente. I ragazzi di Edoardo Serni si fanno sempre più reattivi, alzano il baricentro e la partita si fa a dir poco equilibrata. La Sancat chiude ogni spazio e cerca di affidarsi all'arma delle ripartenze. Proprio su una di queste gli ospiti conquistano un calcio d'angolo. La palla viene crossata a centro area dove nasce una mischia, il pallone finisce sui piedi di Galli che ribadisce in fondo al sacco. Anche se la compagine locale reagisce è ancora la Sancat ad andare a segno in avvio di ripresa.
Galli scarica su Graziani che nel momento in cui è pronto per tirare viene steso; il direttore di gara concede l'estrema punizione. E' lo stesso Graziani a presentarsi sul dischetto e spiazza il portiere avversario facendo fare un altro importante passo per i suoi verso il successo. La Floriagafir, però, non è affatto d'accordo e trova le energie per lottare ancora. Bambi in slalom va via nello stretto a una serie di avversari e con un portentoso tiro a incrociare realizza la rete che ridà coraggio e grinta ai padroni di casa. E' sempre Bambi a guidare alla riscossa in biancoblù questa volta trasformando il calcio di rigore che dimezza lo svantaggio. Non smette di attaccare la squadra di Serni che va ancora a segno, questa volta con Ricciardi, ma l'arbitro annulla ravvisando un fallo all'inizio dell'azione. La Sancat stringe i denti e riesce a portare in fondo il due a quattro che gli vale il terzo posto in solitaria.
FLORIAGAFIR BELLARIVA: Di Salvo, Nocentini, Piccini, Cedri, Vezzosi, Raddi, Bambi, Cipriani, Bertelli, Fiori, Catalano. A disp.: Fusi, Pasquariello, Ricciardi, Ballini, Biondi All.: Edoardo Serni.<br >SANCAT: Seccareccio, Di Marco, Olivieri, Nerozzi, Monti, Baud, Ortolani, Silvestri, Galli, Graziani, Balducci. A disp.: Fossati, Sorri, Bolognesi, Anichini, Vascelli, Coda, Giuffrida. All.: Duccio Righetti.<br >
ARBITRO: Squillante di Firenze.<br >
RETI: Bambi 2, Galli 2, Balducci, Graziani.
Guidata dalla voglia di riscatto per la sconfitta subita durante lo scorso turno di campionato contro l'Audace Galluzzo Oltrarno, la Sancat parte subito forte e in dieci minuti getta già le basi per il successo finale. I ragazzi di Duccio Righetti sfruttano molto le rapide verticalizzazioni, le quali sorprendono la Floriagafir. Così prima Galli irrompe nel cuore della difesa locale e una volta a tu per tu non spreca l'opportunità e poco dopo al termine di una pregevole azione corale Balducci si inventa un eurogol con un gran tiro che finisce sotto la traversa. Per sopperire alla partenza a rilento la compagine di casa cerca di correre subito ai ripari, modificando anche qualche cosa tatticamente. I ragazzi di Edoardo Serni si fanno sempre più reattivi, alzano il baricentro e la partita si fa a dir poco equilibrata. La Sancat chiude ogni spazio e cerca di affidarsi all'arma delle ripartenze. Proprio su una di queste gli ospiti conquistano un calcio d'angolo. La palla viene crossata a centro area dove nasce una mischia, il pallone finisce sui piedi di Galli che ribadisce in fondo al sacco. Anche se la compagine locale reagisce è ancora la Sancat ad andare a segno in avvio di ripresa. <br >Galli scarica su Graziani che nel momento in cui è pronto per tirare viene steso; il direttore di gara concede l'estrema punizione. E' lo stesso Graziani a presentarsi sul dischetto e spiazza il portiere avversario facendo fare un altro importante passo per i suoi verso il successo. La Floriagafir, però, non è affatto d'accordo e trova le energie per lottare ancora. Bambi in slalom va via nello stretto a una serie di avversari e con un portentoso tiro a incrociare realizza la rete che ridà coraggio e grinta ai padroni di casa. E' sempre Bambi a guidare alla riscossa in biancoblù questa volta trasformando il calcio di rigore che dimezza lo svantaggio. Non smette di attaccare la squadra di Serni che va ancora a segno, questa volta con Ricciardi, ma l'arbitro annulla ravvisando un fallo all'inizio dell'azione. La Sancat stringe i denti e riesce a portare in fondo il due a quattro che gli vale il terzo posto in solitaria.