• Allievi Regionali GIR.D
  • Jolly Montemurlo
  • 1 - 1
  • San Marco Avenza


JOLLY MONTEMURLO: Narciso, Iaria, Methasani, De Felice, Boanini, Cherici, Lusha, Riccio, Mariano, Tuci, Righi. A disp.: Ftoni, Nesi, Rispoli, Toccafondo, Aiazzi, Falteri, Antico. All.: Claudio del Bianco.
S.MARCO AVENZA: Cozzolino, Cinacchi, Mazzolini, Fruzzetti, Pinni, Bartoli, Dell'Amico, Galassi, Giromini, Michelucci, Campochiaro. A disp.: Dazzi, Leonardi, Bertolla, Salata, Santucciu. All.: Luca Furia.

ARBITRO: Gullo di Pistoia.

RETI: 14' Giromini, 30' Antico.



Si conclude con un pari la sfida fra Jolly Montemurlo e San Marco Avenza, consentendo agli sfidanti di dividersi equamente la posta in palio e proseguire il proprio cammino. L'1-1 finale racconta di un incontro nel complesso combattuto e gradevole: primo tempo sostanzialmente in equilibrio, prevalenza dei padroni di casa nella ripresa, i quali si sono visti annullare una rete per fuorigioco dall'arbitro. Ma la squadra diretta da un maestro come mister Furia ha destato una bella impressione. E un'altra eccellenza sulla panchina locale, come mister Del Bianco. L'avvio è nel segno dell'equilibrio, con i contendenti che prima di affondare il colpo si studiano a vicenda per carpirsi gli eventuali punti deboli a vicenda e colpire a botta sicura. Tutto ciò tuttavia non preclude la squadra al gol, in quanto al quarto d'ora Giromini approfitta di una leggerezza difensiva e supera l'estremo difensore con un pallonetto, portando in vantaggio i suoi. I ragazzi di mister Del Bianco ad ogni modo non demordono e una volta passata la sensazione iniziale di smarrimento provano a prendere il controllo delle operazioni. Il primo tentativo porta la firma di Mariano, senza alcuna fortuna. La tenacia però viene pagata, perché alla mezz'ora il nuovo entrato Antico riceve palla dalle retrovie, controlla con il destro e in area scocca un tiro di sinistro sul quale Cozzolino non può arrivare, pareggiando i conti. Si va quindi al riposo in parità e la seconda frazione promette spettacolo, considerando che il risultato non consentirebbe a nessuna delle due squadre di compiere un balzo in avanti notevole. A provarci con maggior insistenza è la formazione biancorossa, la quale attacca con maggior convinzione con l'obbiettivo di completare la rimonta. Il più vivace è Mariano, il quale tenta un paio di volte, ma la reattività dell'estremo difensore rivale e qualche leggerezza negli ultimi metri rendono tutto vano. Al 65' tocca dunque a Falteri, che coglie l'esterno della rete da posizione defilata. Il momento - clou arriva al 74': il subentrato Rispoli raccoglie un cross teso dalla fascia e scaraventa la sfera in rete, ma l'arbitro Luigi Gullo di Pistoia giudica irregolare la posizione di partenza dell'attaccante e decide di non convalidare la marcatura. Dopodichè il match si spegne e il punteggio resterà inalterato sino al triplice fischio.

JOLLY MONTEMURLO: Narciso, Iaria, Methasani, De Felice, Boanini, Cherici, Lusha, Riccio, Mariano, Tuci, Righi. A disp.: Ftoni, Nesi, Rispoli, Toccafondo, Aiazzi, Falteri, Antico. All.: Claudio del Bianco.<br >S.MARCO AVENZA: Cozzolino, Cinacchi, Mazzolini, Fruzzetti, Pinni, Bartoli, Dell'Amico, Galassi, Giromini, Michelucci, Campochiaro. A disp.: Dazzi, Leonardi, Bertolla, Salata, Santucciu. All.: Luca Furia.<br > ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br > RETI: 14' Giromini, 30' Antico. Si conclude con un pari la sfida fra Jolly Montemurlo e San Marco Avenza, consentendo agli sfidanti di dividersi equamente la posta in palio e proseguire il proprio cammino. L'1-1 finale racconta di un incontro nel complesso combattuto e gradevole: primo tempo sostanzialmente in equilibrio, prevalenza dei padroni di casa nella ripresa, i quali si sono visti annullare una rete per fuorigioco dall'arbitro. Ma la squadra diretta da un maestro come mister Furia ha destato una bella impressione. E un'altra eccellenza sulla panchina locale, come mister Del Bianco. L'avvio &egrave; nel segno dell'equilibrio, con i contendenti che prima di affondare il colpo si studiano a vicenda per carpirsi gli eventuali punti deboli a vicenda e colpire a botta sicura. Tutto ci&ograve; tuttavia non preclude la squadra al gol, in quanto al quarto d'ora Giromini approfitta di una leggerezza difensiva e supera l'estremo difensore con un pallonetto, portando in vantaggio i suoi. I ragazzi di mister Del Bianco ad ogni modo non demordono e una volta passata la sensazione iniziale di smarrimento provano a prendere il controllo delle operazioni. Il primo tentativo porta la firma di Mariano, senza alcuna fortuna. La tenacia per&ograve; viene pagata, perch&eacute; alla mezz'ora il nuovo entrato Antico riceve palla dalle retrovie, controlla con il destro e in area scocca un tiro di sinistro sul quale Cozzolino non pu&ograve; arrivare, pareggiando i conti. Si va quindi al riposo in parit&agrave; e la seconda frazione promette spettacolo, considerando che il risultato non consentirebbe a nessuna delle due squadre di compiere un balzo in avanti notevole. A provarci con maggior insistenza &egrave; la formazione biancorossa, la quale attacca con maggior convinzione con l'obbiettivo di completare la rimonta. Il pi&ugrave; vivace &egrave; Mariano, il quale tenta un paio di volte, ma la reattivit&agrave; dell'estremo difensore rivale e qualche leggerezza negli ultimi metri rendono tutto vano. Al 65' tocca dunque a Falteri, che coglie l'esterno della rete da posizione defilata. Il momento - clou arriva al 74': il subentrato Rispoli raccoglie un cross teso dalla fascia e scaraventa la sfera in rete, ma l'arbitro Luigi Gullo di Pistoia giudica irregolare la posizione di partenza dell'attaccante e decide di non convalidare la marcatura. Dopodich&egrave; il match si spegne e il punteggio rester&agrave; inalterato sino al triplice fischio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI