- Allievi Provinciali
-
Scintilla Pisa Est
-
4 - 2
-
Freccia Azzurra
SCINTILLAPISAEST: Burchi, Battaglia, Sbrana, Borraccino, Terrestre, Papucci, Fornino, Cerri, Campani, Ballhjsa. All.: Cittadini.
FRECCIA AZZURRA: Mazzacaro, Parnelli, Mazzetti, Favale, Barsotti, Sbrana Lorenzo, Guarraccino, Giovannelli, Aprea, Cucciarrè, Macchia, Degl'innocenti. All.: Barsotti.
ARBITRO: Donzello di Pisa.
RETI: 15' e 70' Ballishja, 48' Campani, 76' Terrestre, 60' Macchia, 83' Giovannelli.
Bella vittoria interna per la Scintilla Pisaest che sul proprio terreno sconfigge la Freccia Azzurra con un rotondo 4-2. Mister Cittadini è costretto a schierare soltanto dieci giocatori viste le numerose indisponibilità tra influenze e infortuni vari, mentre gli ospiti, che giocano questo campionato da squadra fuori classifica, vedono tra le proprie fila molti giovani. Su un campo ai limiti della praticabilità vista l'intensa pioggia accompagnata da un forte vento freddo, le due squadre partono un po' a rilento prendendo pian piano confidenza con le insolite condizioni di gioco. Dopo un quarto d'ora però Ballishja rompe gli indugi: entra in area, scatta un difensore e con un tiro preciso batte l'incolpevole Mazzacaro. Dopo questa rete la partita ha una fase di apparente calo con i padroni di casa che sembrano accontentarsi del gol e con gli ospiti che non sembrano in grado di proporre un contrattacco. Questa tesi però sarà totalmente smentita nella ripresa quando si vedranno molte reti. Al rientro delle squadre in campo infatti Campani raddoppia risolvendo al meglio una mischia creatasi in area della Freccia Azzurra in seguito ad un calcio d'angolo battuto da Cerri. Dopo un'ora di gioco Macchia approfitta di un'indecisione tra portiere e difensore, si inserisce bene e realizza il gol che sembra riaprire i giochi. Ballishja però non sembra essere d'accordo e poco dopo, con un'azione molto simile a quella che aveva aperto le danze, insacca il 3-1 con un bel diagonale indirizzato nell'angolino lontano. La definitiva parola fine a questa partita la mette Terrestre che, con un bel tiro al volo da dentro l'area, chiude al meglio un'azione manovrata della Scintilla servendo il poker. Prima del fischio finale c'è ancora il tempo per vedere il gol di Giovannelli con un bel tiro da fuori che compensa così il rigore sbagliato da Guarraccino qualche minuto prima grazie ad una bella parata di Burchi. Alla fine bella soddisfazione per i ragazzi di Cittadini che, nonostante l'inferiorità numerica per la quale erano costretti ad avere un uomo in meno in mezzo al campo vista la difesa a 3, ottengono ugualmente questa bella vittoria, mentre per la Freccia Azzurra c'è un po di delusione per non esser riusciti a sfruttare al meglio l'uomo in più soprattutto a causa delle pessime condizioni del campo che impedivano ai ragazzi di Barsotti di aprire il gioco sulle fasce in maniera precisa e veloce.
CALCIATORI PIU': Ballishja (Scintilla Pisaest); Cucciarrè (Freccia Azzurra)
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Burchi, Battaglia, Sbrana, Borraccino, Terrestre, Papucci, Fornino, Cerri, Campani, Ballhjsa. All.: Cittadini.<br >FRECCIA AZZURRA: Mazzacaro, Parnelli, Mazzetti, Favale, Barsotti, Sbrana Lorenzo, Guarraccino, Giovannelli, Aprea, Cucciarrè, Macchia, Degl'innocenti. All.: Barsotti.<br >
ARBITRO: Donzello di Pisa.<br >
RETI: 15' e 70' Ballishja, 48' Campani, 76' Terrestre, 60' Macchia, 83' Giovannelli.
Bella vittoria interna per la Scintilla Pisaest che sul proprio terreno sconfigge la Freccia Azzurra con un rotondo 4-2. Mister Cittadini è costretto a schierare soltanto dieci giocatori viste le numerose indisponibilità tra influenze e infortuni vari, mentre gli ospiti, che giocano questo campionato da squadra fuori classifica, vedono tra le proprie fila molti giovani. Su un campo ai limiti della praticabilità vista l'intensa pioggia accompagnata da un forte vento freddo, le due squadre partono un po' a rilento prendendo pian piano confidenza con le insolite condizioni di gioco. Dopo un quarto d'ora però Ballishja rompe gli indugi: entra in area, scatta un difensore e con un tiro preciso batte l'incolpevole Mazzacaro. Dopo questa rete la partita ha una fase di apparente calo con i padroni di casa che sembrano accontentarsi del gol e con gli ospiti che non sembrano in grado di proporre un contrattacco. Questa tesi però sarà totalmente smentita nella ripresa quando si vedranno molte reti. Al rientro delle squadre in campo infatti Campani raddoppia risolvendo al meglio una mischia creatasi in area della Freccia Azzurra in seguito ad un calcio d'angolo battuto da Cerri. Dopo un'ora di gioco Macchia approfitta di un'indecisione tra portiere e difensore, si inserisce bene e realizza il gol che sembra riaprire i giochi. Ballishja però non sembra essere d'accordo e poco dopo, con un'azione molto simile a quella che aveva aperto le danze, insacca il 3-1 con un bel diagonale indirizzato nell'angolino lontano. La definitiva parola fine a questa partita la mette Terrestre che, con un bel tiro al volo da dentro l'area, chiude al meglio un'azione manovrata della Scintilla servendo il poker. Prima del fischio finale c'è ancora il tempo per vedere il gol di Giovannelli con un bel tiro da fuori che compensa così il rigore sbagliato da Guarraccino qualche minuto prima grazie ad una bella parata di Burchi. Alla fine bella soddisfazione per i ragazzi di Cittadini che, nonostante l'inferiorità numerica per la quale erano costretti ad avere un uomo in meno in mezzo al campo vista la difesa a 3, ottengono ugualmente questa bella vittoria, mentre per la Freccia Azzurra c'è un po di delusione per non esser riusciti a sfruttare al meglio l'uomo in più soprattutto a causa delle pessime condizioni del campo che impedivano ai ragazzi di Barsotti di aprire il gioco sulle fasce in maniera precisa e veloce.<br ><b>CALCIATORI PIU': Ballishja (Scintilla Pisaest); Cucciarrè (Freccia Azzurra)</b>
Lorenzo Vannozzi