• Allievi Provinciali
  • Freccia Azzurra
  • 2 - 2
  • San Frediano


FRECCIA AZZURRA: Mazzaccaro, Marinai, Lupi, Aprea, Iaualè, Macchia, Manfredini, Cucciarrè, Piovanelli, Ostinato, Gudi. A disp: Guarracino, Shekam. All.: Cuppoletti.
SAN FREDIANO: Timotei, Ruscu, Manetti, Giaconi, Nesi, Verderelli, Pellegrini, Grella, Sbrana, Mario, Beggi. A disp.: Bertini, Ginnasio, Puntoni, Giusti. All.: Mazzei.

ARBITRO: Romano di Pisa.

RETI: Grella, Pellegrini, Macchia, Cucciarrè.



Finisce in pareggio tra Freccia Azzurra e San Frediano al termine di una gara giocata su un campo molto pesante a causa delle interminabili piogge di questi giorni, ma che ha comunque regalato molti spunti sia tecnico sia soprattutto agonistici. Partita molto maschia con qualche scontro ai limiti del regolamento e qualche momento di nervosismo tra le due squadre, ma anche diverse buone trame di gioco messo in mostra dalle due formazioni. Meglio nel primo tempo gli ospiti che grazie ad una buona circolazione di palla e ad una pregevole organizzazione di gioco ha chiuso avanti di due reti; nella ripresa i padroni di casa hanno avuto il merito di gettare il cuore oltre l'ostacolo riuscendo a riequilibrare il punteggio. Nel complesso gara piacevole e che non avrà sicuramente annoiato il pubblico presente. Come detto San Frediano che si fa preferire nella prima parte di gara quando, dopo una prima fase di studio, riesce a trovare il vantaggio grazie alla rete di Grella che si trova sulla traiettoria della conclusione di Sbrana spiazzando così l'estremo difensore di casa. Non paghi del vantaggio acquisito i ragazzi di mister Mazzei continuano a spingere fino a giungere al raddoppio con il gol di Pellegrini che si fa trovare pronto sul secondo palo girando di testa in rete il perfetto cross di Verdenelli. Nella ripresa la Freccia Azzurra rientra in partita grazie alla rete di Macchia che sugli sviluppi di un'azione d'angolo lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo al portiere ospite; il san Frediano avrebbe l'occasione per allungare di nuovo quando Sbrana, al termine di una veloce azione di contropiede, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore locale che è bravo a chiudere lo specchio sventando il pericolo. Scampato il pericolo la Freccia si ributta in avanti fino a trovare il pareggio con Cucciarrè che, partito in contropiede, si presenta in area e trova il varco vincente per riequilibrare il punteggio. Situazione di parità che non cambierà più fino al triple fischio finale. Nel dopo gara il tecnico del San Frediano Ferdinando Mazzei dichiara: Voglio pubblicamente ringraziare i miei ragazzi per il comportamento tenuto in una gara in cui se avessero risposto a certe provocazioni sarebbero successe cose spiacevoli .
CALCIATORI PIU': Cucciarrè (Freccia Azzurra), Pellegrini, Manetti (San Frediano).

FRECCIA AZZURRA: Mazzaccaro, Marinai, Lupi, Aprea, Iaual&egrave;, Macchia, Manfredini, Cucciarr&egrave;, Piovanelli, Ostinato, Gudi. A disp: Guarracino, Shekam. All.: Cuppoletti.<br >SAN FREDIANO: Timotei, Ruscu, Manetti, Giaconi, Nesi, Verderelli, Pellegrini, Grella, Sbrana, Mario, Beggi. A disp.: Bertini, Ginnasio, Puntoni, Giusti. All.: Mazzei.<br > ARBITRO: Romano di Pisa.<br > RETI: Grella, Pellegrini, Macchia, Cucciarr&egrave;. Finisce in pareggio tra Freccia Azzurra e San Frediano al termine di una gara giocata su un campo molto pesante a causa delle interminabili piogge di questi giorni, ma che ha comunque regalato molti spunti sia tecnico sia soprattutto agonistici. Partita molto maschia con qualche scontro ai limiti del regolamento e qualche momento di nervosismo tra le due squadre, ma anche diverse buone trame di gioco messo in mostra dalle due formazioni. Meglio nel primo tempo gli ospiti che grazie ad una buona circolazione di palla e ad una pregevole organizzazione di gioco ha chiuso avanti di due reti; nella ripresa i padroni di casa hanno avuto il merito di gettare il cuore oltre l'ostacolo riuscendo a riequilibrare il punteggio. Nel complesso gara piacevole e che non avr&agrave; sicuramente annoiato il pubblico presente. Come detto San Frediano che si fa preferire nella prima parte di gara quando, dopo una prima fase di studio, riesce a trovare il vantaggio grazie alla rete di Grella che si trova sulla traiettoria della conclusione di Sbrana spiazzando cos&igrave; l'estremo difensore di casa. Non paghi del vantaggio acquisito i ragazzi di mister Mazzei continuano a spingere fino a giungere al raddoppio con il gol di Pellegrini che si fa trovare pronto sul secondo palo girando di testa in rete il perfetto cross di Verdenelli. Nella ripresa la Freccia Azzurra rientra in partita grazie alla rete di Macchia che sugli sviluppi di un'azione d'angolo lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo al portiere ospite; il san Frediano avrebbe l'occasione per allungare di nuovo quando Sbrana, al termine di una veloce azione di contropiede, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore locale che &egrave; bravo a chiudere lo specchio sventando il pericolo. Scampato il pericolo la Freccia si ributta in avanti fino a trovare il pareggio con Cucciarr&egrave; che, partito in contropiede, si presenta in area e trova il varco vincente per riequilibrare il punteggio. Situazione di parit&agrave; che non cambier&agrave; pi&ugrave; fino al triple fischio finale. Nel dopo gara il tecnico del San Frediano Ferdinando Mazzei dichiara: <b>Voglio pubblicamente ringraziare i miei ragazzi per il comportamento tenuto in una gara in cui se avessero risposto a certe provocazioni sarebbero successe cose spiacevoli</b> .<br ><b>CALCIATORI PIU': Cucciarr&egrave; (Freccia Azzurra), Pellegrini, Manetti (San Frediano).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI