• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Saline
  • 2 - 3
  • Fratres Perignano


SALINE: Grandoli, Bruci, Guerrieri, Pellegrini, Dedaj, Campatelli, Opaits, Pocci, Pancallo, Soldato, Fulceri. A disp.: Lupi, Pruneti, Bchir. All.: Andrea Rosetti.
F. PERIGNANO: Martini, Carrara, Bernardeschi, Tozzini, Tonelli, Giuntoli, Sibilia, D'Andrea, Lombardi, D'Alonzo, Di Bella. A disp.: Conforti, Puccioni, Zito, Bachi, Mangiapane. All.: Francesco Sassetti.

ARBITRO: Ajovalasit di Pisa

RETI: D'Alonzo, Soldato, Bachi, Mangiapane, Fulceri.



Vittoria esterna sudata e conquistata dai ragazzi di Sassetti, che in territorio nemico si impongono per tre a due sul campo del Saline. Le due squadre danno vita ad una partita equilibrata lungo l'intero arco dei novanta minuti, nonostante il Perignano abbia, e lo si nota, qualche valore tecnico in più. La squadra di Sassetti parte in quarta e nel giro di un quarto d'ora fa collezione di opportunità da rete. L'occasione più limpida in avvio capita sul piede caldo di D'Andrea, che da posizione davvero invitante spara alto sopra la traversa per la disperazione del pubblico ospite. La partita si accende quando D'Alonzo calcia direttamente in porta dalla bandierina del calcio d'angolo imprimendo una traiettoria strana verso la porta difesa da Grandoli. Il numero uno del Saline rimane di stucco di fronte alla conclusione giungente dal corner, impossibile da limitare senza il classico giocatore posizionato solitamente sul primo palo che proprio in queste occasioni dovrebbe rendersi utile. Il tiro di D'Alonzo finisce in porta. 0-1. Allo scoccare del trentesimo minuto il Saline ruggisce con Soldato, bravo a deviare in rete un traversone proveniente dalla sinistra. Cala così il sipario sulla prima frazione, divertente e appassionante. Nella ripresa Sassetti spedisce Bachi in campo e lo stesso numero quindici è poco dopoattore di un'azione caparbia e insistente, che lo vede protagonista di un accesissimo batti e ribatti con il portiere Grandoli. Alla fine a spuntarla è il giocatore del Perignano, che trova la deviazione vincente. 1-2. La partita sembra avviarsi verso gli striscioni finali quando D'Alonzo si mette in proprio saltando due avversari ed offrendo a Mangiapane un cioccolatino facile facile da scartare. A sei minuti dalla fine il Saline torna clamorosamente in partita. A graffiare stavolta è Fulceri, che segna e richiede incessantemente una ripresa veloce del gioco. Ma non c'è più tempo per rimontare per il Saline. Agli sgoccioli del novantesimo, da registrare la traversa piena colpita da Lombardi. È il dodicesimo risultato utile per il Perignano. Per Rosetti ed i suoi c'è ancora tanto da lavorare.
Calciatoripiù: Fulceri
per il Saline, Giuntoli, Bachi e Mangiapane nel Perignano.

Ma.Go. SALINE: Grandoli, Bruci, Guerrieri, Pellegrini, Dedaj, Campatelli, Opaits, Pocci, Pancallo, Soldato, Fulceri. A disp.: Lupi, Pruneti, Bchir. All.: Andrea Rosetti.<br >F. PERIGNANO: Martini, Carrara, Bernardeschi, Tozzini, Tonelli, Giuntoli, Sibilia, D'Andrea, Lombardi, D'Alonzo, Di Bella. A disp.: Conforti, Puccioni, Zito, Bachi, Mangiapane. All.: Francesco Sassetti.<br > ARBITRO: Ajovalasit di Pisa<br > RETI: D'Alonzo, Soldato, Bachi, Mangiapane, Fulceri. Vittoria esterna sudata e conquistata dai ragazzi di Sassetti, che in territorio nemico si impongono per tre a due sul campo del Saline. Le due squadre danno vita ad una partita equilibrata lungo l'intero arco dei novanta minuti, nonostante il Perignano abbia, e lo si nota, qualche valore tecnico in pi&ugrave;. La squadra di Sassetti parte in quarta e nel giro di un quarto d'ora fa collezione di opportunit&agrave; da rete. L'occasione pi&ugrave; limpida in avvio capita sul piede caldo di D'Andrea, che da posizione davvero invitante spara alto sopra la traversa per la disperazione del pubblico ospite. La partita si accende quando D'Alonzo calcia direttamente in porta dalla bandierina del calcio d'angolo imprimendo una traiettoria strana verso la porta difesa da Grandoli. Il numero uno del Saline rimane di stucco di fronte alla conclusione giungente dal corner, impossibile da limitare senza il classico giocatore posizionato solitamente sul primo palo che proprio in queste occasioni dovrebbe rendersi utile. Il tiro di D'Alonzo finisce in porta. 0-1. Allo scoccare del trentesimo minuto il Saline ruggisce con Soldato, bravo a deviare in rete un traversone proveniente dalla sinistra. Cala cos&igrave; il sipario sulla prima frazione, divertente e appassionante. Nella ripresa Sassetti spedisce Bachi in campo e lo stesso numero quindici &egrave; poco dopoattore di un'azione caparbia e insistente, che lo vede protagonista di un accesissimo batti e ribatti con il portiere Grandoli. Alla fine a spuntarla &egrave; il giocatore del Perignano, che trova la deviazione vincente. 1-2. La partita sembra avviarsi verso gli striscioni finali quando D'Alonzo si mette in proprio saltando due avversari ed offrendo a Mangiapane un cioccolatino facile facile da scartare. A sei minuti dalla fine il Saline torna clamorosamente in partita. A graffiare stavolta &egrave; Fulceri, che segna e richiede incessantemente una ripresa veloce del gioco. Ma non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per rimontare per il Saline. Agli sgoccioli del novantesimo, da registrare la traversa piena colpita da Lombardi. &Egrave; il dodicesimo risultato utile per il Perignano. Per Rosetti ed i suoi c'&egrave; ancora tanto da lavorare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fulceri </b>per il Saline, <b>Giuntoli, Bachi </b>e <b>Mangiapane </b>nel Perignano. Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI