• Allievi Regionali GIR.D
  • Camaiore
  • 0 - 1
  • Santa Maria


CAMAIORE: Guidi, Laurino, Ambrogi, Rombi, Bertuccelli, Pardini, Baldini, Tomei, Sartori, Benedetti, Berni. A disp.: Del Carlo, Dini, Gaspari, Bonuccelli, Govigli, Hader, Merciadri. All.: Giorgio Faccio.
S.MARIA: Urti, Giglio, Venturini, Barsottini, Sani, Belardi, Pertici, Lazazzera, Nunziati, D'Auria, Rossi L. A disp.: Pagliai, Cianci, Borselli, Oliano, Rossi S. All.: Claudio Rossi.

ARBITRO: Bertolli di Viareggio.

RETE: 65' Nunziati.



Non è stato certo un bell'incontro quello tra Camaiore e Santa Maria. Al Camaiore si offriva un'altra opportunità di fare punti sul campo amico, ma ancora una volta sono finiti alle ortiche tutti i buoni propositi. La gara non è stata bella, dicevamo, perché a lungo la manovra è stazionata al centro del campo con situazioni di gioco confuse e frammentarie. Entrambi i portieri sono rimasti a lungo inoperosi, tirati in causa solo da tiri dalla lunga distanza imprecisi e inconcludenti. Il Camaiore cerca più nel primo tempo la via della porta avversaria, ma la pachidermica lentezza dei suoi centrocampisti non sortisce mai il fine di fornire palloni giocabili ai tre attaccanti Sartori, Berni e Baldini. Palloni sempre troppo lunghi e ingestibili che, sommati a una eccessiva precipitazione sotto porta, rendono evanescente ogni tentativo degli attaccanti. Il secondo tempo vede il Santa Maria partire con maggiore determinazione ma, sebbene il baricentro del gioco ora si sposti nella metà campo camaiorese, ancora una volta le trame degli ospiti risultano imprecise. Si registrano solo tiri dalla media distanza. Al 22' da segnalare una conclusione di Rossi che spolvera la traversa. È il preludio al gol che giunge di lì a poco. Pardini si rende colpevole di un intervento un po' scomposto sul vertice destro dell'area blu-amaranto. Si incarica della punizione l'attaccante ospite Nunziati: il pallone viene prima deviato dalla barriera e successivamente da un difensore che indirizza la sfera nell'angolino dove Guidi, pur smanacciandola, non riesce a deviarla fuori dai pali. La partita finisce praticamente qui, perché i padroni di casa non hanno alcuna reazione. Neanche i cambi e l'espulsione di Leonardo Rossi (che lascia in dieci per un quarto d'ora il Santa Maria) servono alla causa dei padroni di casa. Un elogio particolare va al Santa Maria che ha utilizzato ben sei undicesimi classe '95.

CAMAIORE: Guidi, Laurino, Ambrogi, Rombi, Bertuccelli, Pardini, Baldini, Tomei, Sartori, Benedetti, Berni. A disp.: Del Carlo, Dini, Gaspari, Bonuccelli, Govigli, Hader, Merciadri. All.: Giorgio Faccio.<br >S.MARIA: Urti, Giglio, Venturini, Barsottini, Sani, Belardi, Pertici, Lazazzera, Nunziati, D'Auria, Rossi L. A disp.: Pagliai, Cianci, Borselli, Oliano, Rossi S. All.: Claudio Rossi.<br > ARBITRO: Bertolli di Viareggio.<br > RETE: 65' Nunziati. Non &egrave; stato certo un bell'incontro quello tra Camaiore e Santa Maria. Al Camaiore si offriva un'altra opportunit&agrave; di fare punti sul campo amico, ma ancora una volta sono finiti alle ortiche tutti i buoni propositi. La gara non &egrave; stata bella, dicevamo, perch&eacute; a lungo la manovra &egrave; stazionata al centro del campo con situazioni di gioco confuse e frammentarie. Entrambi i portieri sono rimasti a lungo inoperosi, tirati in causa solo da tiri dalla lunga distanza imprecisi e inconcludenti. Il Camaiore cerca pi&ugrave; nel primo tempo la via della porta avversaria, ma la pachidermica lentezza dei suoi centrocampisti non sortisce mai il fine di fornire palloni giocabili ai tre attaccanti Sartori, Berni e Baldini. Palloni sempre troppo lunghi e ingestibili che, sommati a una eccessiva precipitazione sotto porta, rendono evanescente ogni tentativo degli attaccanti. Il secondo tempo vede il Santa Maria partire con maggiore determinazione ma, sebbene il baricentro del gioco ora si sposti nella met&agrave; campo camaiorese, ancora una volta le trame degli ospiti risultano imprecise. Si registrano solo tiri dalla media distanza. Al 22' da segnalare una conclusione di Rossi che spolvera la traversa. &Egrave; il preludio al gol che giunge di l&igrave; a poco. Pardini si rende colpevole di un intervento un po' scomposto sul vertice destro dell'area blu-amaranto. Si incarica della punizione l'attaccante ospite Nunziati: il pallone viene prima deviato dalla barriera e successivamente da un difensore che indirizza la sfera nell'angolino dove Guidi, pur smanacciandola, non riesce a deviarla fuori dai pali. La partita finisce praticamente qui, perch&eacute; i padroni di casa non hanno alcuna reazione. Neanche i cambi e l'espulsione di Leonardo Rossi (che lascia in dieci per un quarto d'ora il Santa Maria) servono alla causa dei padroni di casa. Un elogio particolare va al Santa Maria che ha utilizzato ben sei undicesimi classe '95.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI