• Allievi Regionali GIR.D
  • San Marco Avenza
  • 3 - 2
  • Castelnuovo Garfagnana


S.MARCO AV.: D'Anna, Garzia, Dell'Amico, Fedoryshkin, Pellestri, Macchioni, Muto, Spallanzani, Luciani, Arnieri, Vaccà. A disp.: Bichi, Baldini, Lorenzini, Ceccarelli, Mazzucchelli. All.: Nello Mariotti
CASTELNUOVO GARF.: Vanni, Bertolini, Vergamini, Marigliani, Lolli, Magazzini, Vangi, Pierotti, Bresciani, Martinelli, Pellegrino. A disp.: Wurach, Andreucci, Tognarelli, Giannelli, Tardelli, Comparini. All.: Michele Biggeri.

ARBITRO: Michele Buonocore di Viareggio.

RETI: Vaccà, Arnieri, Bertolini, Vangi, Luciani.



Vittoria interna per il San Marco Avenza di mister Mariotti che batte il Castelnuovo al termine di ottanta minuti tiratissimi. Ottima partenza per i padroni di casa avenzini, che si rendono pericolosi già nei primi minuti: azione personale di Vaccà che, dopo aver spiazzato la difesa garfagnina, dal limite s sferra un sinistro che sfiora il palo della porta avversaria e termina sul fondo. Il vantaggio locali è soltanto rimandato: infatti otto minuti più tardi, è la stessa punta avenzina a procurarsi a trasformare un rigore portando la sua squadra in vantaggio. Il Castelnuovo reagisce e spinge sull'acceleratore andando alla ricerca del pareggio: l'occasione buona per l'uno a uno capita a Pierotti, il quale su un calcio d'angolo manca di poco la deviazione vincente. Al 18' ancora Vaccà parte in volata e, dopo essersi liberato in dribbling di un avversario, serve al centro Arnieri che di testa sfrutta al meglio l'assist e mette in rete il due a zero. La partita sembra mettersi decisamente in discesa per i leoni di casa, ma Bertolini con un tiro da 25 metri accorcia le distanze beffando D'Anna. Poco più tardi ci prova di nuovo Vaccà che sfiora la terza rete per il S. Marco, ma al 38', approfittando di una mischia nata nell'area dei padroni di casa, Vangi raccoglie la palla e porta in parità il risultato. Il S. Marco nel secondo tempo riprende in mano le redini del gioco e manca di pochissimo la rete del nuovo vantaggio: le opportunità capitano prima Luciani e poi a Muto, Lorenzini e Arnieri, ma Vanni e compagni riescono a cavarsela. Al 20' i locali portano di nuovo in vantaggio con il numero 9 Luciani, autore di una bellissima rete che chiude la partita. Nei venti minuti finali infatti i ragazzi di mister Mariotti amministrano molto bene il vantaggio e mancano alcune occasioni per mettere al sicuro il risultato.

S.MARCO AV.: D'Anna, Garzia, Dell'Amico, Fedoryshkin, Pellestri, Macchioni, Muto, Spallanzani, Luciani, Arnieri, Vacc&agrave;. A disp.: Bichi, Baldini, Lorenzini, Ceccarelli, Mazzucchelli. All.: Nello Mariotti<br >CASTELNUOVO GARF.: Vanni, Bertolini, Vergamini, Marigliani, Lolli, Magazzini, Vangi, Pierotti, Bresciani, Martinelli, Pellegrino. A disp.: Wurach, Andreucci, Tognarelli, Giannelli, Tardelli, Comparini. All.: Michele Biggeri.<br > ARBITRO: Michele Buonocore di Viareggio.<br > RETI: Vacc&agrave;, Arnieri, Bertolini, Vangi, Luciani. Vittoria interna per il San Marco Avenza di mister Mariotti che batte il Castelnuovo al termine di ottanta minuti tiratissimi. Ottima partenza per i padroni di casa avenzini, che si rendono pericolosi gi&agrave; nei primi minuti: azione personale di Vacc&agrave; che, dopo aver spiazzato la difesa garfagnina, dal limite s sferra un sinistro che sfiora il palo della porta avversaria e termina sul fondo. Il vantaggio locali &egrave; soltanto rimandato: infatti otto minuti pi&ugrave; tardi, &egrave; la stessa punta avenzina a procurarsi a trasformare un rigore portando la sua squadra in vantaggio. Il Castelnuovo reagisce e spinge sull'acceleratore andando alla ricerca del pareggio: l'occasione buona per l'uno a uno capita a Pierotti, il quale su un calcio d'angolo manca di poco la deviazione vincente. Al 18' ancora Vacc&agrave; parte in volata e, dopo essersi liberato in dribbling di un avversario, serve al centro Arnieri che di testa sfrutta al meglio l'assist e mette in rete il due a zero. La partita sembra mettersi decisamente in discesa per i leoni di casa, ma Bertolini con un tiro da 25 metri accorcia le distanze beffando D'Anna. Poco pi&ugrave; tardi ci prova di nuovo Vacc&agrave; che sfiora la terza rete per il S. Marco, ma al 38', approfittando di una mischia nata nell'area dei padroni di casa, Vangi raccoglie la palla e porta in parit&agrave; il risultato. Il S. Marco nel secondo tempo riprende in mano le redini del gioco e manca di pochissimo la rete del nuovo vantaggio: le opportunit&agrave; capitano prima Luciani e poi a Muto, Lorenzini e Arnieri, ma Vanni e compagni riescono a cavarsela. Al 20' i locali portano di nuovo in vantaggio con il numero 9 Luciani, autore di una bellissima rete che chiude la partita. Nei venti minuti finali infatti i ragazzi di mister Mariotti amministrano molto bene il vantaggio e mancano alcune occasioni per mettere al sicuro il risultato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI