• Berretti GIR.A
  • Lucchese
  • 1 - 2
  • Giana Erminio


LUCCHESE: Leon, Cangiano, Montanaro, Fratini, Giorgi, Centi, Bragadin, Meucci, Cristofan (85' Ceceri), Nottoli (80' Perazzoni), Marconi (60' Costalli). A disp.: Cavilloni, Luci, Battaglia, Della Maggiora, Vitali, Ghilardi, Fanciulli. All.: Antonio Niccolai.
GIANA ERMINIO: Rimi, Agliardi, Tremolada, Nova, Rossetti, Buontempi, Gresenin, Buonomi (70' Cosi), Bramante, Guerini, Rota. A disp.: Alvisi, Faenza, Fumagalli, Maronati, Selvitano, Calloni. All.: Eugenio Sartirana.

ARBITRO: Luca Cerioli di Carrara, coad. da Pezzuto di Pisa e Cavallini di Carrara.

RETI: 25' Rota, 46' Cristofan, 91' Tremolada.



Si alza il sipario sul campionato Berretti e la Lucchese di Antonio Niccolai si trova di fronte la Giana Erminio. Pronti via e ecco la prima occasione da rete del match: il protagonista è Centi, che però però non si dimostra lucido e da pochi metri mette fuori. Le due squadre si studiano per oltre 20' e le occasioni sono ridotte al lumicino fino al 25' quando su un calcio d'angolo da destra arriva la respinta di pugno di Leon con la sfera che giunge nei pressi dell'accorrente Rota che appoggia con precisione in rete. E' lo 0-1. La squadra toscana non si dà per vinta e prova a riportarsi in avanti alla ricerca del gol che varrebbe il pareggio. Gli sforzi sono premiati al 46' quando la conclusione di Bragadin trova la risposta dell'estremo difensore ospite, ma la sfera rimane in gioco e diventa preda di Cristofan, che di testa gonfia la rete siglando il pari. La partita adesso è assai in bilico: entrambe le formazioni sembrano in grado di mettere a segno la rete del vantaggio. Ma, nonostante i tanti sforzi e le numerose palle-gol, si arriva all'indicazione del recupero senza che la partita si sblocchi dal punteggi di 1-1. Al 91' arriva però il gol ospite: la modalità è simile ai gol precedenti, Leon respinge una conclusione di un attaccante della Giana Erminio e Tremolada dimostra di essere il più lesto di tutti insaccando con un colpo di testa. La Lucchese, che ormai aveva assaporato il gusto del pari, si riversa in avanti ma, sugli sviluppi del tiro di Bragadin, Ferazzini non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta quello che pare essere un rigore in movimento. Arriva così il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la vittoria e i tre punti per la compagine di Gorgonzola. A fronte di ospiti cinici, freschi, giovani e ben organizzati, la Lucchese si è resa protagonista di un match ben giocato e, in tutta onestà, avrebbe meritato il pari. Adesso i ragazzi di Niccolai devono lavorare in settimana per arrivare pronti al match che li vedrà contrapposti al Pro Piacenza, uscito indenne da Pistoia.
Calciatoripiù: per la Giana Erminio in evidenza Bramante e Rota, per la compagine toscana buona la prestazione di Bragadin, un esterno capace di far bene sia a destra che a sinistra.

LUCCHESE: Leon, Cangiano, Montanaro, Fratini, Giorgi, Centi, Bragadin, Meucci, Cristofan (85' Ceceri), Nottoli (80' Perazzoni), Marconi (60' Costalli). A disp.: Cavilloni, Luci, Battaglia, Della Maggiora, Vitali, Ghilardi, Fanciulli. All.: Antonio Niccolai. <br >GIANA ERMINIO: Rimi, Agliardi, Tremolada, Nova, Rossetti, Buontempi, Gresenin, Buonomi (70' Cosi), Bramante, Guerini, Rota. A disp.: Alvisi, Faenza, Fumagalli, Maronati, Selvitano, Calloni. All.: Eugenio Sartirana.<br > ARBITRO: Luca Cerioli di Carrara, coad. da Pezzuto di Pisa e Cavallini di Carrara.<br > RETI: 25' Rota, 46' Cristofan, 91' Tremolada. Si alza il sipario sul campionato Berretti e la Lucchese di Antonio Niccolai si trova di fronte la Giana Erminio. Pronti via e ecco la prima occasione da rete del match: il protagonista &egrave; Centi, che per&ograve; per&ograve; non si dimostra lucido e da pochi metri mette fuori. Le due squadre si studiano per oltre 20' e le occasioni sono ridotte al lumicino fino al 25' quando su un calcio d'angolo da destra arriva la respinta di pugno di Leon con la sfera che giunge nei pressi dell'accorrente Rota che appoggia con precisione in rete. E' lo 0-1. La squadra toscana non si d&agrave; per vinta e prova a riportarsi in avanti alla ricerca del gol che varrebbe il pareggio. Gli sforzi sono premiati al 46' quando la conclusione di Bragadin trova la risposta dell'estremo difensore ospite, ma la sfera rimane in gioco e diventa preda di Cristofan, che di testa gonfia la rete siglando il pari. La partita adesso &egrave; assai in bilico: entrambe le formazioni sembrano in grado di mettere a segno la rete del vantaggio. Ma, nonostante i tanti sforzi e le numerose palle-gol, si arriva all'indicazione del recupero senza che la partita si sblocchi dal punteggi di 1-1. Al 91' arriva per&ograve; il gol ospite: la modalit&agrave; &egrave; simile ai gol precedenti, Leon respinge una conclusione di un attaccante della Giana Erminio e Tremolada dimostra di essere il pi&ugrave; lesto di tutti insaccando con un colpo di testa. La Lucchese, che ormai aveva assaporato il gusto del pari, si riversa in avanti ma, sugli sviluppi del tiro di Bragadin, Ferazzini non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta quello che pare essere un rigore in movimento. Arriva cos&igrave; il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la vittoria e i tre punti per la compagine di Gorgonzola. A fronte di ospiti cinici, freschi, giovani e ben organizzati, la Lucchese si &egrave; resa protagonista di un match ben giocato e, in tutta onest&agrave;, avrebbe meritato il pari. Adesso i ragazzi di Niccolai devono lavorare in settimana per arrivare pronti al match che li vedr&agrave; contrapposti al Pro Piacenza, uscito indenne da Pistoia. Calciatoripi&ugrave;: per la Giana Erminio in evidenza Bramante e Rota, per la compagine toscana buona la prestazione di Bragadin, un esterno capace di far bene sia a destra che a sinistra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI