• Esordienti GIR.B
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 4 - 0
  • Valdarno


LUDOS 90: Maoggi, De Vecchi, Baffoni, Fioravanti, Puggelli, Tardelli, Vitale, Cassella, Valentini. A disp.: Anichini, Calvanelli, Daviddi. All.: Enrico Curioni.
VALDARNO: Reggioli, Ciccarelli, Becattini, Sorelli, Gabrielli, Palombo, Ancillotti, Mini, Cecchi, Mantione, Ceni, Mastacesi, Tapia, Mugnai. All.: Luca Granucci.

ARBITRO: Espsoito di Firenze.

RETI: autogol, Cassella, De Vecchi, Vitale.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 2-0.



La Ludos 90 non lascia scampo al Valdarno rifilandogli un secco 4-0, sebbene il risultato faccia immaginare un'altra tipologia di partita. Il primo tempo infatti scivola via in perfetta parità.
I primi ad avere la possibilità di sbloccare il punteggio inoltre sono proprio i ragazzi del Valdarno, quando Ancillotti da centro area manda di poco sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo è Mini dopo un dribbling a calciare dal limite ma senza impensierire Maoggi e infine Cecchi che di sinistro però calcia a lato. È quindi la volta di Palombo e Becattini che tirano però centralmente dalla distanza. Nel secondo tempo su un cross di Valentini il difensore ospite incappa in una deviazione sfortunata che mette fuori tempo il portiere. La replica degli ospiti è affidata a Ceni, che trova però solo l'esterno della rete. arriva allora il gol del raddoppio di Cassella, grazie a una bella conclusione a spiovere dalla distanza. Questo gol taglia definitivamente le gambe ai ragazzi del Valdarno, che costruiscono comunque un'altra occasione a inizio terzo tempo ma il colpo di Ancillotti di sinistro e respinto da un intervento molto reattivo del portiere che con i piedi mette in angolo. Sul corner successivo gli avversari ripartono e mettono al sicuro il risultato grazie alla rete di De Vecchi. Nel finale arriva anche il 4-0 su un tiro da fuori di Vitale.
LE INTERVISTE
Il primo tempo è stato molto equilibrato conferma mister Curioni. Non è certamente soddisfatto del risultato mister Granucci che spiega: Il risultato è bugiardo, abbiamo creato molto ma senza concretizzare, il loro gol poi ci ha spezzato le gambe e siamo un po' calati anche sul paino del morale e della grinta, disunendoci nel finale. Non raccogliamo quello che stiamo seminando, ma sono fiducioso perché la squadra è in crescita.

Calciatoripiù
: Baffoni e Cassella per i locali. I due terzini Ciccarelli e Becattini per gli ospiti.

LUDOS 90: Maoggi, De Vecchi, Baffoni, Fioravanti, Puggelli, Tardelli, Vitale, Cassella, Valentini. A disp.: Anichini, Calvanelli, Daviddi. All.: Enrico Curioni.<br >VALDARNO: Reggioli, Ciccarelli, Becattini, Sorelli, Gabrielli, Palombo, Ancillotti, Mini, Cecchi, Mantione, Ceni, Mastacesi, Tapia, Mugnai. All.: Luca Granucci.<br > ARBITRO: Espsoito di Firenze.<br > RETI: autogol, Cassella, De Vecchi, Vitale.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 2-0. La Ludos 90 non lascia scampo al Valdarno rifilandogli un secco 4-0, sebbene il risultato faccia immaginare un'altra tipologia di partita. Il primo tempo infatti scivola via in perfetta parit&agrave;.<br >I primi ad avere la possibilit&agrave; di sbloccare il punteggio inoltre sono proprio i ragazzi del Valdarno, quando Ancillotti da centro area manda di poco sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo &egrave; Mini dopo un dribbling a calciare dal limite ma senza impensierire Maoggi e infine Cecchi che di sinistro per&ograve; calcia a lato. &Egrave; quindi la volta di Palombo e Becattini che tirano per&ograve; centralmente dalla distanza. Nel secondo tempo su un cross di Valentini il difensore ospite incappa in una deviazione sfortunata che mette fuori tempo il portiere. La replica degli ospiti &egrave; affidata a Ceni, che trova per&ograve; solo l'esterno della rete. arriva allora il gol del raddoppio di Cassella, grazie a una bella conclusione a spiovere dalla distanza. Questo gol taglia definitivamente le gambe ai ragazzi del Valdarno, che costruiscono comunque un'altra occasione a inizio terzo tempo ma il colpo di Ancillotti di sinistro e respinto da un intervento molto reattivo del portiere che con i piedi mette in angolo. Sul corner successivo gli avversari ripartono e mettono al sicuro il risultato grazie alla rete di De Vecchi. Nel finale arriva anche il 4-0 su un tiro da fuori di Vitale.<br ><b>LE INTERVISTE</b><br > Il primo tempo &egrave; stato molto equilibrato conferma mister<b> Curioni</b>. Non &egrave; certamente soddisfatto del risultato mister <b>Granucc</b>i che spiega: Il risultato &egrave; bugiardo, abbiamo creato molto ma senza concretizzare, il loro gol poi ci ha spezzato le gambe e siamo un po' calati anche sul paino del morale e della grinta, disunendoci nel finale. Non raccogliamo quello che stiamo seminando, ma sono fiducioso perch&eacute; la squadra &egrave; in crescita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b> Baffoni</b> e<b> Cassella</b> per i locali. I due terzini <b>Ciccarelli e Becattini</b> per gli ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI