• Berretti GIR.A
  • Pistoiese
  • 0 - 0
  • Pro Piacenza


PISTOIESE: Grossi (45' Niccolai), Nappini, Tomberli, De Vincenzo, Paperetti, Beneforti, Anella (77' Pagnini), Bartolini Matteo, Sanchez, Tartaglione, Romolini (52' Braglia). A disp.: Fiaschetti, Begliomini, D'Alessandris, Bartolini Simone, Talarico, Fedi. All.: Luca Tognozzi.
PRO PIACENZA: Spadi, Ghidotti, Messeri, Pietra, Della Volpe, Bianchi, Buffi, Scatti, Visconti, Lagrotta, Peretti. A disp.: Torresani, Michelotti, Dadini, Cardone, Mazzani, Scarano, Stinco, Pizzimiglia, Lodigiani. All.: Ivan Campese.

ARBITRO: Federico Masotti di Empoli, coad. da Pacini di Prato e Morelli di Empoli.



Sia la Pistoiese che il Pro Piacenza sono scesi in campo con l'intento di conquistare l'intera posta in palio in questa prima giornata del campionato Berretti, ma col passare dei minuti, complici caldo e condizione non al top, le due compagini si sono accontentate di un punticino importante che permette ad entrambe di muovere le classifiche già alla prima giornata. Ma andiamo con ordine. Nelle prime fasi di gioco gli arancioni e i romagnoli si sono dati battaglia nella zona nevralgica del campo senza che nessuna delle due squadre prendesse il sopravvento sull'altra. Per la prima occasione del match occorre attendere il 19': Sanchez si invola verso la porta e viene atterrato in area di rigore da Della Volpe. L'arbitro non indugia e concede il penalty, ma non se la sente di estrarre il cartellino. Dagli undici metri si presenza lo stesso Sanchez, il cui calcio è però neutralizzato dall'ottimo balzo di Spadi che indovina il lato tuffandosi alla propria destra. I piacentini si svegliano e ci provano in contropiede: occorrono un paio di super parate del numero 1 arancione per mantenere sullo 0-0 il punteggio. Nel finale di tempo la Pistoiese ha un sussulto con Sanchez, che è bravo a crearsi l'occasione da rete, ma risulta meno preciso nel colpire a rete. L'intensità del primo tempo si affievolisce nella ripresa: le due squadre sembrano stanche e si allungano visibilmente. La stanchezza fa sì che la sfera stazioni per lo più a centrocampo, dove le due squadre si danno battaglia rendendo così le fasi di possesso palla piuttosto brevi e confuse. Nel finale entrambe le compagini non vogliono sbilanciarsi col rischio di prestare il fianco alle ripartenze avversarie, così si limitano a controllare fino al triplice fischio arbitrale che sancisce il pari e la divisione in parti eque della posta in gioco. La Pistoiese può dirsi ottimista in vista della trasferta di Renate, ma per conquistare i tre punti servirà più lucidità sottoporta.
Calciatoripiù: ottima la prestazione di Beneforti, centrale difensivo di sicura affidabilità, e Grossi, autore di almeno un paio di super parate.

PISTOIESE: Grossi (45' Niccolai), Nappini, Tomberli, De Vincenzo, Paperetti, Beneforti, Anella (77' Pagnini), Bartolini Matteo, Sanchez, Tartaglione, Romolini (52' Braglia). A disp.: Fiaschetti, Begliomini, D'Alessandris, Bartolini Simone, Talarico, Fedi. All.: Luca Tognozzi. <br >PRO PIACENZA: Spadi, Ghidotti, Messeri, Pietra, Della Volpe, Bianchi, Buffi, Scatti, Visconti, Lagrotta, Peretti. A disp.: Torresani, Michelotti, Dadini, Cardone, Mazzani, Scarano, Stinco, Pizzimiglia, Lodigiani. All.: Ivan Campese.<br > ARBITRO: Federico Masotti di Empoli, coad. da Pacini di Prato e Morelli di Empoli. Sia la Pistoiese che il Pro Piacenza sono scesi in campo con l'intento di conquistare l'intera posta in palio in questa prima giornata del campionato Berretti, ma col passare dei minuti, complici caldo e condizione non al top, le due compagini si sono accontentate di un punticino importante che permette ad entrambe di muovere le classifiche gi&agrave; alla prima giornata. Ma andiamo con ordine. Nelle prime fasi di gioco gli arancioni e i romagnoli si sono dati battaglia nella zona nevralgica del campo senza che nessuna delle due squadre prendesse il sopravvento sull'altra. Per la prima occasione del match occorre attendere il 19': Sanchez si invola verso la porta e viene atterrato in area di rigore da Della Volpe. L'arbitro non indugia e concede il penalty, ma non se la sente di estrarre il cartellino. Dagli undici metri si presenza lo stesso Sanchez, il cui calcio &egrave; per&ograve; neutralizzato dall'ottimo balzo di Spadi che indovina il lato tuffandosi alla propria destra. I piacentini si svegliano e ci provano in contropiede: occorrono un paio di super parate del numero 1 arancione per mantenere sullo 0-0 il punteggio. Nel finale di tempo la Pistoiese ha un sussulto con Sanchez, che &egrave; bravo a crearsi l'occasione da rete, ma risulta meno preciso nel colpire a rete. L'intensit&agrave; del primo tempo si affievolisce nella ripresa: le due squadre sembrano stanche e si allungano visibilmente. La stanchezza fa s&igrave; che la sfera stazioni per lo pi&ugrave; a centrocampo, dove le due squadre si danno battaglia rendendo cos&igrave; le fasi di possesso palla piuttosto brevi e confuse. Nel finale entrambe le compagini non vogliono sbilanciarsi col rischio di prestare il fianco alle ripartenze avversarie, cos&igrave; si limitano a controllare fino al triplice fischio arbitrale che sancisce il pari e la divisione in parti eque della posta in gioco. La Pistoiese pu&ograve; dirsi ottimista in vista della trasferta di Renate, ma per conquistare i tre punti servir&agrave; pi&ugrave; lucidit&agrave; sottoporta. Calciatoripi&ugrave;: ottima la prestazione di Beneforti, centrale difensivo di sicura affidabilit&agrave;, e Grossi, autore di almeno un paio di super parate.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI