• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
  • Olbia
  • 0 - 3
  • Citta di Pontedera


OLBIA: Truddaiu, Mussoni, Asara, Saporito, Manzali, Biancu, Foddai, Sewddaiu, Merone, Amicuzi, Farina. A disp.: Carpinelli, Man cini, Derosas, Poli, Cirotto, Spano, Aprea, Manzelli. All.: Porcu.
PONTEDERA: Borghini, Crecchi, Colombini, Magozzi, Di Bella, Paoli, Lebbiati, Martucci, Dushku, Romei, Bartolini. A disp.: Frangioni, Braccini, Del Carlo, Guerriero, Tocchini, Ricciarelli, Salvadori, Saponara. All.: Dal Bò.

ARBITRO: Canu di Olbia.

RETI: Romei, Dushku, rig. Martucci.



Occorre personalità e determinazione per arrivare puntuali all'appuntamento con i favori del pronostico, ed è necessaria continuità di prestazioni ad alti livelli per legittimare un percorso fin qui entusiasmante: sa bene tutto questo il Pontedera di Dal Bo, che non a caso non fallisce l'appuntamento con la vittoria e rientra alla base dopo la lunga trasferta sarda al cospetto dell'Olbia con quella vittoria messa nei piani fin dal momento dell'imbarco. Limitando al minimo le insidie indirizzate verso la porta di Borghini, i granata dominano per lunghi tratti la gara contro la tenace compagine locale vincendo con tre gol di scarto che, alla luce del volume di gioco espresso e delle occasioni create, sta anche stretto ai toscani. Specialmente nel corso dei primi 35', infatti, gli ospiti dettano il ritmo del gioco e finalizzano due volte chiudendo sul due a zero il primo parziale. Ad aprire le danze è Romei, il più lesto di tutti nell'intervenire su di un pallone vagante in area sarda, respinto da Triaddu dopo un tiro forte da parte di Bartolini. Il raddoppio lo confeziona invece il duo Bartolini-Dushku, con quest'ultimo che scocca il tiro vincente, che finisce in rete nonostante il tentativo di Manzali. Dopo aver messo al sicuro il risultato nella ripresa il Pontedera gestisce la situazione; il match rallenta di intensità e si segnalano alcune pause, ma c'è comunque spazio per la terza rete dei granata, firmata da Martucci, che prima si procura e poi - con freddezza - trasforma un calcio di rigore per il definitivo zero a tre.
Calciatoripiù: Magozzi, Romei, Bartoli e Martucci
(Pontedera).

OLBIA: Truddaiu, Mussoni, Asara, Saporito, Manzali, Biancu, Foddai, Sewddaiu, Merone, Amicuzi, Farina. A disp.: Carpinelli, Man cini, Derosas, Poli, Cirotto, Spano, Aprea, Manzelli. All.: Porcu.<br >PONTEDERA: Borghini, Crecchi, Colombini, Magozzi, Di Bella, Paoli, Lebbiati, Martucci, Dushku, Romei, Bartolini. A disp.: Frangioni, Braccini, Del Carlo, Guerriero, Tocchini, Ricciarelli, Salvadori, Saponara. All.: Dal B&ograve;. <br > ARBITRO: Canu di Olbia. <br > RETI: Romei, Dushku, rig. Martucci. Occorre personalit&agrave; e determinazione per arrivare puntuali all'appuntamento con i favori del pronostico, ed &egrave; necessaria continuit&agrave; di prestazioni ad alti livelli per legittimare un percorso fin qui entusiasmante: sa bene tutto questo il Pontedera di Dal Bo, che non a caso non fallisce l'appuntamento con la vittoria e rientra alla base dopo la lunga trasferta sarda al cospetto dell'Olbia con quella vittoria messa nei piani fin dal momento dell'imbarco. Limitando al minimo le insidie indirizzate verso la porta di Borghini, i granata dominano per lunghi tratti la gara contro la tenace compagine locale vincendo con tre gol di scarto che, alla luce del volume di gioco espresso e delle occasioni create, sta anche stretto ai toscani. Specialmente nel corso dei primi 35', infatti, gli ospiti dettano il ritmo del gioco e finalizzano due volte chiudendo sul due a zero il primo parziale. Ad aprire le danze &egrave; Romei, il pi&ugrave; lesto di tutti nell'intervenire su di un pallone vagante in area sarda, respinto da Triaddu dopo un tiro forte da parte di Bartolini. Il raddoppio lo confeziona invece il duo Bartolini-Dushku, con quest'ultimo che scocca il tiro vincente, che finisce in rete nonostante il tentativo di Manzali. Dopo aver messo al sicuro il risultato nella ripresa il Pontedera gestisce la situazione; il match rallenta di intensit&agrave; e si segnalano alcune pause, ma c'&egrave; comunque spazio per la terza rete dei granata, firmata da Martucci, che prima si procura e poi - con freddezza - trasforma un calcio di rigore per il definitivo zero a tre. <b> Calciatoripi&ugrave;: Magozzi, Romei, Bartoli e Martucci </b>(Pontedera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI